BagnoCapodanno2017
il bagno di Capodanno a Termoli (Video e galleria fotografica)
TERMOLI – Bagno in acqua a Termoli di Capodanno per una trentina di persone tra sportivi e appassionati di mare. La bella giornata di sole, mite, ha fatto da cornice al tuffo augurale del nuovo anno. Il gruppo di persone si è ritrovato alle 12 di oggi davanti il lido “Stella Marina” dove c’erano gli operatori della Croce Rossa con ambulanza già pronta. In pochi minuti i presenti si sono tolti gli indumenti rimanendo in costume ed in gruppo sono entrati in mare di corsa per il tuffo augurale di buon 2017.

“È il nono anno che facciamo il bagno. Speriamo che il 2017 sia migliore del 2016 – ha dichiarato Nicola Catenaro, ideatore ed organizzatore dell’iniziativa – Nove anni fa ho iniziato per gioco dicendo ad un amico: Pasqualino Di Vito, di andare a fare un bagno augurale per il nuovo anno. L’anno dopo eravamo io e lui. Negli anni successivi sono arrivate altre persone e ad ogni nuovo bagno sempre più persone si sono presentate in spiaggia fino ad oggi. Speriamo di portare avanti questa tradizione per altri anni. Il gruppo è sempre numeroso. Prima di fare il bagno non c’è una preparazione particolare se non l’attività sportiva che pratichiamo durante l’anno, l’atletica leggera”.  
Il messaggio dei termolesi con il bagno e’ corale: “che sia un anno di pace e di ripresa per l’Italia. Un pensiero ai giovani che devono affrontare il percorso della vita”.

A partecipare alla sfida di inizio anno, anche una ragazza, l’unica di tutto il gruppo. Lei è Luisa Castaldi, 25 anni, residente in città. La giovane pratica danza classica da 14 anni e già da tempo voleva cimentarsi con la sfida. Pensavo avrei sofferto il freddo ed invece è andata bene – ha detto appena uscita dall’acqua – È una bella sensazione. Lo rifarò sicuramente, mi è piaciuto molto. Speriamo porti bene”

Articolo precedenteTestuggine marina trovata su spiaggia nord Termoli
Articolo successivoUn “mare” di gente per l’ultimo saluto a Don Ulisse
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa