MadonninaTermoli2017
La deposizione dei fiori dei Vigili del Fuoco di Termoli (Video diretta)
TERMOLI – La preghiera dell’Angelus ha aperto la cerimonia di deposizione di fiori alla Madonnina di piazza Regina Elena a Termoli. Nel giorno dell’Immacolata concezione si rinnova il rito iniziato nel 1954 con la realizzazione della statua della Madonna, situata a 7 metri d’altezza. I Vigili del Fuoco del Distaccamento della città hanno partecipato alla ricorrenza religiosa deponendo il mazzo di fiori ai piedi della Madonnina con un’autoscala.

In tanti hanno seguito le riflessioni del vescovo Gianfranco De Luca e la preghiera con benedizione. Ora l’effige sarà illuminata di sera da una coroncina di luci. Piazza Regina Elena oggi è il cuore del centro cittadino, in passato rappresentava il limite della città, perciò la statua era stata collocata in quel punto.
Presenti gli amministratori locali, molti residenti e i Vigili del Fuoco. “È una cerimonia molto sentita – ha commentato Aldo Ciccone, capo distaccamento dei pompieri di Termoli – Nel giorno dell’Immacolata ogni anno aumentano i fedeli presenti”
Articolo precedenteTrovato alla guida di trattore rubato, giovane San Martino denunciato per ricettazione
Articolo successivoScopriTermoli, cambia veste: un successo il nuovo percorso Urban City Trail
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa