Sbrocca Gallo
Sbrocca e Gallo (diretta conferenza stampa)
TERMOLI – La delibera demanda al Comune di Termoli: “l’adozione del provvedimento conclusivo della conferenza dei servizi nel rispetto delle prescrizioni impartite e delle ulteriori indicazioni emerse nel corso del procedimento dinanzi alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Angelo Sbrocca, dai dirigenti municipali, dagli assessori e consiglieri di maggioranza, dall’ex segretario comunale Petrosino attuale collaboratore esterno della Giunta, presente alla conferenza. Rammarico, invece, è stato espresso dall’Amministrazione per il parere negativo della Sovrintendenza.

“Piazza Sant’Antonio tornerà com’era prima che era una villa comunale senza il parcheggio delle auto – ha spiegato Sbrocca -. Considero quel terreno prospiciente il mare un terrapieno mantenuto da mattonaccio ed una parte di gabbioni con sassi di fiume. Questa zona è la parte meno pregevole della città ed il Consiglio dei Ministri ci ha dato ragione. Inizialmente, nel progetto, erano previsti dei soleil per tutta la parte della piazza prospiciente verso il mare, invece ora verranno messi un’alternanza di vuoto-pieno (verde). Per il resto il progetto rimane com’era prima, cambia solo l’affaccio verso il mare”.
Articolo precedenteViolenza domestica, Polizia arresta un termolese dopo denuncia della moglie
Articolo successivoIo, figlio di Rachele e Giacobbe…
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa