Video e galleria fotografica.

Hotel Majestic TermoliTERMOLI _ “È il primo anno che soggiorno a Termoli e ci siamo trovati bene. Il mare è bello, i prezzi sono abbordabili, non escludiamo di tornarci”. È il commento di una coppia di Brescia in vacanza all’Hotel Majestic di Termoli. E’ tornata in città per la terza volta di seguito una giovane famiglia di Napoli, titolare di una ricevitoria del capoluogo campano perchè entusiasta di Termoli e del bel mare dove si rilassa tra passeggiate in spiaggia e buon cibo a base di pietanze locali di pesce.

Dunque nella settimana del ferragosto in più di qualche struttura alberghiera locale si è registrato il tutto esaurito. La conferma arriva dalla direttrice dell’hotel Majestic, Anna Vaccaro, ex presidente della Federalbeghi Molise che, in occasione del 15 d’agosto ha organizzato una festa in onore dei clienti dell’albergo che dirige nel segno dell’accoglienza turistica termolese che, per la Vaccaro, non è seconda a nessuno.

“Quest’anno c’è stato un aumento di turisti così come hanno dichiarato i dati ufficiali dell’Azienda autonoma, non solo italiani ma anche stranieri. Magari i soggiorni sono più brevi e prenotati all’ultimo momento ma non si rinuncia mai a qualche giorno di riposo. Termoli è ben vista dai turisti, piace”.

Per quanto riguarda l’accoglienza riservata dagli imprenditori turistici ai villeggianti, da anni al centro di polemiche, Anna Vaccaro ha una ricetta tutta sua: “lavorare con passione, quando c’è questo si da il meglio”. Ed a dimostrazione del suo impegno, ha curato una nottata particolare per gli ospiti del Majestic con una cena servita in due “round” che ha entusiasmato i presenti.

Guarda la galleria fotografica
{gallery}Turismo/Termoli/Majestic:200:150:1{/gallery}

Per la speciale occasione lo chef dell’Istituto Alberghiero della città Mauro Inglese ha voluto stupire con un menù del tutto particolare, studiato appositamente per l’occasione: abbinando sapori esotici come il mango ad un misto di pesce per un antipasto che ha conquistato anche i palati più esigenti e raffinati per poi passare ad ostriche abbinate a vino bianco tra prosecchi di qualità e spumantini di vario tipo il tutto arricchito da torte salate servite sulla terrazza dell’albergo affacciata sulla spiaggia e “condite” da musica dal vivo.

La serata è proseguita con un primo di ravioli con asparagi di mare ed un secondo di astice con bistecca di pesce spada. Al ritorno in terrazza la torta con spumante a volontà e per tutti lo spettacolo dei fuochi d’artificio del ferragosto quest’anno con la novità della musica abbinata alle esplosioni di colori. La cascata di luce, tanto famosa tra i residenti e turisti ha aperto le “danze” per poi proseguire con l’inno di Mameli abbinato a fuochi nuovi. La novità non è passata inosservata ed è piaciuta ai più mentre qualcuno avrebbe preferito maggiore spazio alla tradizionale cascata di luce durata troppo poco.

La serata è stata un successo ed i turisti sono stati conquistati dall’ambiente e dallo spettacolo.

Articolo precedentePaolo Marinucci attacca Comune su bando mense. “Il ritorno ai piatti di plastica è un danno ambientale”
Articolo successivoIorio richiama all’unità le forze politiche locali per difendere il Molise