Termoli può ambire a realizzare questo importante progetto. Ne è convinta Giuseppina Mascilongo, 34 anni, biologa marina di Termoli, che ha messo a punto il progetto con l’intenzione e la tenacia di andare fino in fondo.
Giuseppina Mascilongo è candidata alle elezioni comunali di Termoli con la lista “Termoli Giovane” della Coalizione termolese che appoggia la candidatura a sindaco di Remo Di Giandomenico. “Un grazie particolare va all’onorevole Di Giandomenico, che ha riposto fiducia in noi giovani, dandoci la possibilità di esprimere le nostre idee per far rinascere Termoli _ ha dichiarato Giuseppina Mascilongo _. Ed è solo grazie al suo ausilio, viste le sue capacità amministrative, che si potrà realizzare questo importante progetto”.
La sua proposta mira ad organizzare delle zone sul porto per l’accoglienza di turisti che sbarcherebbero in mare attraverso delle scialuppe per poi giungere il molo, in quanto le banchine non sono in grado di ospitare l’attracco di navi di grosso cabotaggio. L’iniziativa vuole aprire il porto al traffico turistico attraverso il circuito delle crociere ma anche ai mezzi più grossi commerciali dell’est Europa vista la rotta già aperta verso la Croazia.
“Sarebbe importante unire gli sforzi degli enti pubblici molisani ed insieme ai privati si potrebbe fare qualcosa di importante per la città _ ha proseguito la Mascilongo _. Naturalmente tutte le attività commerciali della città di Termoli beneficerebbero dell’arrivo di migliaia di persone a settimana. E’ arrivato il momento di dare una svolta all’economia cittadina. In altre città l’arrivo di navi da crociera rappresenta una grossa fonte di reddito mentre a Termoli tutto sta morendo”.