Lancio dell’itinerario video Zero Miglia: esplorando la cucina autentica della costa molisana. Chef, ricette tradizionali e ingredienti genuini svelano i segreti dei piatti tipici in un percorso culinario unico.

TERMOLI – Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa di lancio dell’itinerario video “Zero Miglia Molise locale è meglio” , realizzato dal Flag Molise Costiero. Questo percorso culinario ci condurrà alla scoperta delle ricette tradizionali, degli ingredienti genuini e della passione dei rinomati chef della costa molisana, che hanno generosamente aperto le porte delle loro cucine per svelarci i segreti dei piatti tipici della zona”, hanno detto i responsabili del progetto.

La sala consiliare del Comune di Termoli è stata il luogo scelto per l’evento, che ha visto la partecipazione tra i relatori: Vincenzo Ferrazzano, Presidente del FLAG Molise Costiero; Cloridano Bellocchio, Direttore del FLAG Molise Costiero; Gaetano Piermarino, Responsabile Marketing del FLAG Molise Costiero; Michele D’Egidio, assessore del comune di Campomarino; Enrico Miele, consigliere comunale di Termoli e il regista e autore Antonio De Gregorio.

Dopo la conferenza, sono state conferite delle targhe esclusive ai ristoratori coinvolti nel progetto, come segno di riconoscimento per la loro adesione e impegno nel promuovere l’itinerario video Zero Miglia“.

Antonio De Gregorio, autore dei video, ha dichiarato entusiasta: “Parlo in rappresentanza della casa di produzione Cargo con cui abbiamo realizzato questa serie di video, appunto commissionati dal Flag, sulle ricette. Questo itinerario di ricette dal titolo ‘zero miglia’ è stato sicuramente molto divertente per me. Poter visitare tutte le cucine più buone di questo territorio, anche assaggiare è stato molto molto bello. Sul sito del Flag, sulla home del sito, come vedete su questi fantastici schermi, troverete questo bottone che ci porterà nell’itinerario del Gusto appunto intitolato ‘zero miglia’”.

Articolo precedenteGrande Concerto di Natale 2023 a Termoli con il maestro Piero Ricci e “La Piccola Orchestra Ecletnica”
Articolo successivoLampi di Gioia: nuovo micronido con metodo Montessori apre a Termoli