Open Day il 28 e 29 Dicembre 2023 e dal 10 al 12 gennaio 2024 per scoprire l’innovativo spazio educativo.

TERMOLI – Un’innovativa opportunità educativa ha aperto i battenti a Termoli: “Lampi di Gioia”, un micronido dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tre anni, fondato sui principi del metodo Montessori. Situata in via Venezia 59, la struttura inaugurata il 23 Dicembre può accogliere fino a 16 bambini in un ampio spazio interno di quasi 150 metri quadrati e un’area esterna di 130 con un comodo parcheggio auto.

“Lampi di Gioia” è l’ultimo progetto di Claudia Mimmo, un’educatrice esperta nel prendersi cura con amore dei piccoli ospiti. “Sono un’educatrice a tutti gli effetti, amo i bambini e amo lavorare con loro”, ha detto Claudia. Il suo sogno di dedicarsi ai più piccoli è ora realtà.

La scelta del metodo Montessori, come spiega Claudia, offre “un mondo di libertà e autonomia per i bambini più piccoli, piuttosto che di dipendenza dagli adulti”. L’approccio Montessori, sviluppato dalla dottoressa Maria Montessori, promuove l’indipendenza, l’autodisciplina e l’amore per l’apprendimento nei bambini.

Claudia sottolinea che l’obiettivo del micronido è di “favorire la libertà dei bambini di manifestare la propria spontaneità” in un ambiente che stimola la loro autonomia, la fiducia in sé stessi e l’amore per l’apprendimento.

Il micronido offrirà anche un servizio di mensa interna per garantire pasti equilibrati e nutrizionalmente adeguati ai suoi piccoli ospiti.

Termoli si arricchisce così di una struttura dedicata al benessere dei bambini, che promuove l’apprendimento attraverso la libertà e l’autonomia. Vi invitiamo a scoprire “Lampi di Gioia” durante l’open day del 28 e 29 Dicembre e dal 10 al 12 gennaio 2024, dalle ore 9:00 alle 12:30.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni, è possibile contattare il numero telefonico 347.7863492 
o inviare una e-mail a info@lampidigioia.it

Articolo precedenteTermoli, Zero Miglia: un percorso fatto di ricette realizzato dal Flag Molise Costiero
Articolo successivoGiorni da pecora nella mostra “Back to the Sheepfold”