Micronido Lampi di gioia a Termoli
Sono attive le pre-iscrizioni al micronido “Lampi di gioia” in via Venezia 59 a Termoli.

TERMOLI – Una nuova struttura che accoglierà bambini dai zero ai tre anni aprirà a breve i suoi battenti in via Venezia 59 a Termoli. “Lampi di gioia”, questo è il nome del micronido fondato da Claudia Mimmo, si presenta come un ambiente accogliente e dotato di tutti i comfort necessari per offrire la migliore esperienza possibile ai piccoli ospiti. Inoltre, il micronido offrirà anche un servizio di mensa interna dedicata ai bambini, garantendo pasti equilibrati e adatti alle loro esigenze nutrizionali.

Claudia Mimmo, con grande emozione, ha descritto così la sua decisione di intraprendere questa attività:Ho sempre lavorato con bambini di tutte le età, dai più piccoli (sei mesi) ai più grandi. In passato, ho lavorato in un doposcuola privato qui a Termoli. Ho sempre sognato di dedicarmi ai più piccoli, ed è per questo che mi sono lanciata in questo progetto dopo aver completato la laurea in scienze dell’educazione. Sono un’educatrice a tutti gli effetti, amo i bambini e amo lavorare con loro, il che si riflette nel loro benessere quando sono con me”.

Ma perché ha scelto il metodo Montessori? Claudia spiega: “Da quando ho iniziato a conoscerlo tramite un corso che ho frequentato, ho capito che si tratta di un mondo di libertà e autonomia per i bambini più piccoli, piuttosto che di dipendenza dagli adulti”.

Il metodo Montessori, sviluppato dalla dottoressa Maria Montessori, si basa sull’idea che i bambini abbiano un innato desiderio di apprendere e che siano in grado di sviluppare autonomia e auto-disciplina attraverso un ambiente preparato e materiali didattici stimolanti. Questo lavoro si concentra sullo sviluppo completo del bambino, includendo aspetti fisici, intellettuali ed emotivi.

All’interno di ‘Lampi di gioia’, più che di metodo parliamo di lavoro montessoriano, di filosofia, di pensiero che ha come obiettivo la libertà del bambino di manifestare la propria spontaneità. – Continua Claudia – In questo modo, i bambini avranno l’opportunità di crescere in un ambiente che promuove la loro autonomia, la fiducia in sé stessi e l’amore per l’apprendimento“.

Con questa nuova struttura, la città di Termoli si arricchisce di un luogo dedicato al benessere e allo sviluppo dei bambini più piccoli, che potranno godere di un ambiente educativo basato sulla libertà, l’autonomia e la gioia di imparare.

Per ulteriori informazioni e pre-iscrizioni, è possibile contattare il numero telefonico 347.7863492
o inviare una e-mail a info@lampidigioia.it

Articolo precedenteArrestata 39enne di San Severo per furto in una profumeria di Termoli
Articolo successivoTiromancino incanta migliaia di persone a Campomarino