laboratorioTERMOLI – Lo scorso 20 luglio, presso la sede dell’Associazione “Contrade Termoli Nord”, in località Colle delle Torre, si è svolto il primo appuntamento dei “Laboratori Estivi di Archeologia”, dal titolo “Trame e intrecci dei Frentani”. Guidati dagli operatori dell’Associazione Me.MO Cantieri Culturali, i patrecipanti, dai 4 ai 14 anni, si sono cimentati nell’arte della tessitura.


Ogni bambino, infatti, munito del suo piccolo tealio, ha, con pazienza e laboriosità, intrecciato i fili di lana fino a realizzare un piccolo pezzo di stoffa. Sono stati molto soddisfatti dell’ottima patecipazione all’evento gli organizzatori dell’Associazione “Contrade Termoli Nord”, che, attraverso questi incontri, intendono creare, anche nella aree limitrofe della città, un punto di aggregazione per i più giovani.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 07 agosto alle ore 17, sempre presso la sede dell’Associazione “Contrade Termoli Nord”, in via G. Pascoli, Contrada Colle della Torre, con il laboratorio di archeologia “Oggi scavo io!”.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria, entro due giorni prima, al numero 3479371813. Il costo è di 5,00 euro a partecipante per ogni laboratorio.