Questa sera dalle ore 19 presso la chiesa San Timoteo di Termoli un evento imperdibile per gli amanti della musica natalizia, organizzato dall’Avis Termoli.

Chiesa di San Timoteo
Termoli, di San Timoteo e il “Mosaico Timoteano”

TERMOLI – La Chiesa di San Timoteo si prepara ad accogliere questa sera un evento straordinario: il Concerto di Natale 2023, che vedrà protagonista il talentuoso Maestro Piero Ricci insieme alla eccezionale orchestra, “La Piccola Orchestra Ecletnica”.

Nato nel 1955 a Campobasso, il Maestro Piero Ricci è un autentico molisano. La passione per la musica lo ha portato a studiare la fisarmonica fin da giovane, per poi dedicarsi al flauto presso il conservatorio. Tuttavia, l’amore per le tradizioni della sua terra d’origine lo ha spinto verso lo strumento simbolo del Molise: la zampogna. Grazie alla collaborazione con il virtuoso della cornamusa Duilio Vigliotti, Piero Ricci ha conquistato la Scozia, patria della cornamusa. Ha avuto l’onore di esibirsi presso la Royal Concert Hall e di tenere lezioni sulla zampogna all’Università di Edimburgo e al Royal Conservatoire of Scotland di Glasgow.

Termoli, Chiesa San Timoteo – Il Concerto di Natale del 19 dicembre 2023 con il maestro Piero Ricci e “La Piccola Orchestra Ecletnica”.

Il prestigioso curriculum del Maestro Ricci è ricco di straordinari appuntamenti artistici di alto livello. Pertanto, è con grande onore che l’Avis Termoli annuncia la sua partecipazione al Concerto di Natale, che si terrà il 19 dicembre presso la suggestiva Chiesa di San Timoteo, a Termoli.

L’ingresso all’evento è gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di vivere un’esperienza musicale unica nel suo genere. La Piccola Orchestra Ecletnica, diretta dal Maestro Piero Ricci, regalerà al pubblico un repertorio natalizio magico e coinvolgente, rendendo l’atmosfera di festa ancora più speciale.

Articolo precedenteTragico incidente stradale sull’Adriatica: perde la vita un ragazzo di 13 anni
Articolo successivoTermoli, Zero Miglia: un percorso fatto di ricette realizzato dal Flag Molise Costiero