Il claim scelto per la Giornata Mondiale del Donatore dell’OMS è “Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso”.

Termoli, Castello Svevo – Lo striscione esposto dall’Avis Termoli in occasione della Giornata Mondiale del Donatore.

TERMOLI – L’Avis Termoli ha organizzato un incontro stampa questa mattina alle ore 10.00 a piè di Castello, nel borgo antico, in occasione della Giornata Mondiale del Donatore promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). L’obiettivo dell’incontro è stato quello di promuovere il messaggio scelto dall’OMS per sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’altruismo e della donazione periodica.

Il claim scelto per la Giornata Mondiale del Donatore dell’OMS è “Dona sangue, dona plasma, condividi la vita, condividila spesso”. Avis Termoli ha adottato questo messaggio per motivare il maggior numero di persone a diventare donatori e contribuire a salvare vite umane.

Durante l’incontro stampa, i rappresentanti dell’Avis Termoli hanno sottolineato l’importanza della donazione di sangue e plasma, affermando che questi doni possono fare la differenza nella vita di molte persone. Inoltre, hanno spiegato che la donazione periodica è fondamentale per garantire la disponibilità costante di sangue e plasma nei momenti di emergenza.

L’incontro con l’Avis Termoli si è rivelato un’importante occasione per sensibilizzare la popolazione sulla tematica della donazione di sangue e plasma, e per promuovere il messaggio dell’OMS in occasione della Giornata Mondiale del Donatore.

Articolo precedenteAuto si ribalta a Rio Vivo, conducente esce illeso
Articolo successivoLe mani sulla città: là dove c’era l’erba…