DallaraTonyMONTENERO – «Ce ne hanno messi di anni per consegnarmi un premio dal Molise». È lo sfogo di Tony Dallara che ha ricevuto a Montenero di Bisaccia il primo ed unico premio tributatogli dal Molise, sua regione di origine. Il cantante riprende così una polemica che si trascina da mesi. “Non mi hanno neanche invitato a Campobasso una volta in 50 anni – ricorda -. Finalmente un premio, era ora. Non riesco a capire il perché, cosa devo fare? – si chiede – Mi devo imbalsamare ed andare in giro a dire che sono nato a Campobasso?. Tutti lo sanno che sono nato a Campobasso”.

 
Agli amministratori regionali e del capoluogo dice: “Conoscete le mie canzoni, sono contento di cantare, questa sera sono contento di essere qua a Montenero. Posso così dire di essere stato una volta a cantare nel Molise, per i molisani”. Dallara è stato molto applaudito ed ha cantato dal vivo i suoi successi, noti in tutto il mondo.

Tra i premiati nel corso della serata, anche Sara Di Vaira, la ballerina di Ballando con le Stelle che è stata scelta per essere nel cast della trasmissione anche il prossimo anno. Per me è un ritorno in paese. Non venivo a Montenero da 22 anni – ha detto -. È stata una bellissima occasione aver ricevuto questo invito per fare questo viaggio con i miei genitori. Per il mio babbo è stata una grande soddisfazione”. L’artista ha quindi parlato della sua partecipazione alla trasmissione di Rai Uno. “Approdare a Ballando con le Stelle è stato un onore. Sono riuscita ad arrivarci per meriti sportivi e questo è il vanto più grande. Quando mi hanno comunicato che avrei fatto l’insegnante a Ron Moss, sinceramente non ci credevo. Pensavo fosse uno scherzo
“.
Articolo precedenteMario Palma, Ambasciatore a Dacca: «Strategia Isis non riuscirà ad avere il sopravvento»
Articolo successivoEstate Termolese: in flessione del 30% il turismo balneare.
Antonella Salvatore
Giornalista professionista, Direttrice di myTermoli.iT e myNews.iT e collaboratrice AnSa