TERMOLI _ L’Amministrazione Comunale è lieta di invitare la cittadinanza ad aderire all’annuale appuntamento “Gente di Mare”, che avrà luogo a Termoli, domenica 5 dicembre 2010. L’evento è organizzato in occasione della festività di San Basso ed è volto a premiare tutti coloro che si sono particolarmente distinti nell’ambito sociale e scolastico del territorio comunale.

La manifestazione giunge alla sua XXIII edizione e si articolerà in diversi momenti: Alle ore 9:00, nella Basilica Cattedrale, in Piazza Duomo, si terrà il solenne pontificale presieduto da Sua Eccellenza, Monsignor Gianfranco De Luca, Vescovo della Diocesi di Termoli-Larino; Alle ore 10:00, nel piazzale del porto, verrà deposta una corona di alloro dinnanzi al monumento dedicato alla Gente del Mare; Alle ore 17:00, nella Sala Consiliare del Comune, avrà luogo la consegna degli attestati di merito ai 71 studenti delle scuole medie e superiori del territorio comunale e dell’Università del Molise che si sono distinti nell’ambito scolastico con il massimo dei voti.

Infine, il “Premio Termoli – Gente di Mare” di quest’anno, verrà consegnato a due donne che si sono impegnate nell’ambito sociale e territoriale. Si tratta della signora Ilde Fratino Dall’Ava che con la “Guida storica della Conferenza San Vincenzo dè Paoli”, ha promosso le opere di volontariato sociale sul territorio comunale e della signora Enza Tundo, che ha contribuito nell’arco di questi anni alla diffusione della stampa editoriale, dell’informazione di massa e dell’esercizio delle toto ricevitorie. Agli studenti ed alle personalità che interverranno alla manifestazione saranno consegnate a ricordo di questa giornata una targa commemorativa ed una bandiera tricolore con il logo istituzionale del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Articolo precedenteAlla Confcommercio di Campobasso assemblea costitutiva della Federazione nazionale commercianti materiali da costruzione edili
Articolo successivoIl Consiglio regionale approva odg su Contributo Prima Casa del 2004