Il centro polivalente in via Elba a Termoli
Il centro polivalente in via Elba a Termoli

TERMOLI – Martedì 5 dicembre, nella nuova sala di Via Elba, l’amministrazione comunale celebrerà la ricorrenza di San Basso consegnando gli attestati del premio “Gente di Mare”. Anche questa trentaseiesima edizione del premio riconosce il merito di personalità termolesi che si sono distinte nel loro campo lavorativo e negli sport. Saranno inoltre premiati gli studenti più meritevoli laureatisi presso l’Università del Molise a Termoli, così come gli alunni che si sono distinti per i voti ottenuti alla fine dell’anno scolastico.

Un momento significativo dell’evento sarà l’inaugurazione della sala di Via Elba, che avverrà proprio durante la premiazione di “Gente di Mare”. La manifestazione sarà divisa in due momenti distinti per garantire la partecipazione di tutti. Dalle 16:00 alle 17:30 si terrà la premiazione degli studenti universitari e degli alunni delle scuole, mentre dalle 18:00 in poi saranno premiate le personalità più meritevoli selezionate dall’amministrazione comunale. Il Sindaco Vincenzo Ferrazzano e diversi esponenti dell’amministrazione comunale saranno presenti durante la cerimonia.

Inoltre, per celebrare la ricorrenza di San Basso, l’assessorato alla Cultura e la Pro Loco di Termoli hanno deciso di proiettare un video mapping raffigurante l’immagine di San Basso sulla facciata della Cattedrale del borgo vecchio durante le serate dal 4 dicembre al 6 dicembre. La foto utilizzata per questa proiezione è stata realizzata da Filippo Cantore.

Articolo precedenteScopriTermoli: tutto pronto per la corsa dell’Immacolata
Articolo successivoTermoli, incendio a pozzo dolce: clochard trovato carbonizzato in un chiosco