TERMOLI _ Trionfo di Zaid Issam, allievo dell’allenatore termolese Pasquale Venditti, alla 7^ edizione della ‘Maratonina dei Magi’, gara nazionale di corsa su strada che si è corsa sul lungomare di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.
In una gelida mattinata ma soleggiata l’atleta della Polisportiva Scotellaro Matera ha vinto percorrendo i 21,097 km in 1h05’54” ed ha preceduto sul traguardo di Via del Mare il maratoneta della nazionale italiana Deniz Curzi dei Carabinieri Bologna che si è classificato secondo in 1h07’25”.
Nella gara femminile il successo è andato alla marocchina Soumiya Labani, che quest’anno gareggia per il club pugliese Alteratletica Locorotondo ,con u n crono di 1h14’53”, nuovo record del percorso, al secondo posto è giunta la Campionessa Italiana Assoluta di Maratona Marcella Mancini del Runner Team 99 di Volpiano in 1h17’23”, vincitrice delle ultime sei edizioni. I partecipanti della bella manifestazione organizzata dalla Polisportiva Porto 85 sono stati oltre 700.