VenittelliLauraRenziTERMOLI – “Presenteremo una interrogazione urgente al Ministero dello Sviluppo Economico alla riapertura dell’attività alla Camera dei deputati per appurare quale passaggi siano stati fatti per concedere il permesso di ricerca alla società Petroceltic Italia srl nel mare Adriatico. D’acchito pare evidente un corto circuito tra il Mise e l’asse Governo-Parlamento che nella Legge di Stabilità si adoperavano per salvaguardare le coste dal rischio delle trivellazioni del sottosuolo marino”.

L’onorevole del Pd Laura Venittelli annuncia con queste parole la volontà di promuovere un atto di sindacato ispettivo verso l’atto ministeriale che ha concesso il permesso di ricerca alla Petroceltic Italia srl.

“Rispediamo al mittente le facili prese di posizioni e le invettive ricevute da qualche esponente di opposizione, nel merito cercheremmo di arrivare in fondo a chiarire la vicenda, fermo restando tutti gli impegni assunti con l’opinione pubblica sulla necessità di tutelare l’ecosistema marino. Una svolta come la manovra più blu della storia recente, per gli interventi in favore dell’economia marittima sostenibile, non può essere messa in discussione da chi agisce nel sottobosco dei dicasteri”.

Articolo precedenteM5Stelle Termoli: Il tunnel e le “mezze verità” di Sbrocca
Articolo successivoComitato Trivelle Zero chiede a Regioni ricorso Tar contro Petrolceltic