TERMOLI – Sui vaccini antinfluenzali resta alta l’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Campobasso. I militari, all’indomani del sequestro di 31 dosi di confezioni appartenenti al lotto ritirato nello studio del medico di base di San Felice del Molise, hanno intenzione di verificare anche come sia stato conservato il medicinale da parte dell’operatore locale. Dunque si amplia la tipologia di verifiche chieste dalla Procura di Larino nell’ambito dell’inchiesta condotta dal Procuratore capo Ludovico Vaccaro per omicidio colposo.
Gli inquirenti non hanno intenzione di lasciare nulla al caso ma, al contrario, sono decisi ad andare fino in fondo. Intanto questa mattina c’è stata la riesumazione del cadavere di Rosa Zara, tumulata il 19 novembre scorso nel cimitero di San Felice del Molise a seguito della morte intervenuta sembra per sospetta meningite.

Sulle cause del decesso sarà accertare l’ipotetica correlazione con la somministrazione del vaccino Fluad della Novartis appartenente al lotto “incriminato” 301. Alle 11 invece, nell’obitorio del San Timoteo si terrà l’autopsia da parte di un docente universitario, esperto infettivologo ed un medico legale dell’Istituto di Foggia.

Articolo precedenteUrla e polemiche in Consiglio comunale a Larino. Larinascita: troppo distacco Regione-Comune
Articolo successivoUnione ciechi scrive a Matteo Renzi, Petraroia sostiene loro causa