Vincenzo Ferrazzano
TERMOLI – I Provvedimenti dei Giudici non si commentano, caso mai si impugnano, ove non condivisi. Al riguardo, essendo stato destinatario di un provvedimento di sequestro per equivalente, ho dato mandato al mio difensore Avv. Antonio De Michele, di impugnare il provvedimento in questione, in quanto mi vengono contestati addebiti, per i quali mi protesto assolutamente innocente.

In verità, la contestazione originaria, che trae origine da una informativa di reato del novembre 2012 prevedeva a mio carico anche ulteriori ipotesi di reato , che lo stesso Giudice ha ritenuto insussistenti. Il sequestro ordinato a mio carico, deriva dall’accusa residuale, di aver posto in essere artifici e raggiri idonei a trarre in errore i funzionari dell’ASREM della Regione Molise, al fine di conseguire il compenso costituito dall’indennità di pronta disponibilità, che secondo l’accusa, sebbene la funzione sia prestata, non doveva essere pagata, in base ad una disposizione del CCNL del comparto Sanità. Orbene tale compenso, commisurato ad una effettiva prestazione resa , è stato corrisposto perché l’ASREM ebbe a valutare che la pronta disponibilità ad intervenire in caso di guasti o di manutenzione urgente, era meritevole di compenso, sulla base di una disposizione dello stesso CCNL del comparto Sanità.

La ASREM dell’ambito territoriale di Termoli – Larino, ha già evidenziato che la effettuazione del servizio di reperibilità da parte dei componenti l’Ufficio Tecnico al quale ero preposto, si era resa necessaria, in quanto contrariamente a quanto avveniva per altri presidi sanitari della Regione Molise, per i quali il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti ed apparati, viene assolto da personale di ditte esterne, presso le strutture ospedaliere e sanitarie in genere del Basso Molise, la manutenzione ed il pronto intervento è stato sempre assicurato da personale dipendente dell’Ente. Ribadisco pertanto la mia assoluta innocenza, così come ribadisco fiducia nella Magistratura, che dapprima in sede di riesame avverso il provvedimento cautelare e successivamente in sede di merito, potrà valutare anche le mie ragioni sia in punto di fatto, che in punto di diritto.

Geom. Vincenzo Ferrazzano

Articolo precedenteForestale sequestra cumuli di rifiuti speciali a Guardiaregia
Articolo successivoTermoli-Lesina, Regione non molla con Governo ma ritira parere negativo su raddoppio a Ripalta

8 Commenti

  1. resa dei conti
    sono innocente!!! sono innocente!!!!
    non ti preoccupare, intanto comincia a portare un po’ di soldini in Via Molise,19,tanto sono quelli sottratti alla collettività. E’ iniziato il count down anche per te; la redde razionem è incominciata. Bye Bye.

  2. risarcimento danni
    non ti preoccupare la restituzione del mal tolto è solo una partita di giro, è come l’IVA. e non ti dimenticare del 14 maggio, ti aspettiamo al varco. non dimenticare, visto la tua fede, che chi di spada ferisce , di spada perisce. Adesso verifica chi è stato tra i 52 . buona fortuna e a buon rendere.

  3. il detto del Massone
    tanto và la gatta al lardo finchè ci lascia lo zampino è il primo motto;
    il secondo : red rationem o red carpet..
    al massone il premio della belligeranza..
    ma seguiranno altre puntate ah ah ah.

    • Venduta
      [quote name=”franco”]hai pure il coraggio di presentarti!!
      vai a chiedere il voto agli ex lavoratori del carrefour, ti daranno ,credo un calcio …[/quote]
      Una di questi del Carrefour si è candidata con lui.