TERMOLI – L’onorevole Laura Venittelli illustra le motivazioni alla base della sua candidatura per la segreteria regionale del Partito democratico del Molise. “La mia candidatura alla segreteria regionale del Partito democratico non è una investitura di apparato, non è foriera di alcuna resa dei conti all’interno del Pd molisano, ma è semplicemente la risposta alla sollecitazione provenuta dai circoli e dalla base che sul territorio permettono al nostro Partito di mietere consensi crescenti in Molise, insieme all’indiscusso operato dei nostri amministratori locali.
Verso di loro si plasmerà il mio impegno, nell’essenza stessa di quello che è stato fino ad ora, in una campagna elettorale entusiasmante, che verrà vissuta da protagonista come conviene al renzismo autentico, quella volontà di mettere da parte le vecchie logiche e proporsi come soluzione e non come problema aggiuntivo. Chiunque sarà mio competitore dovrà misurarsi sulla sfida del cambiamento e non della continuità, tanto meno dovrà essere cassa di risonanza politica degli equilibri istituzionali, come si rischierebbe depauperando una dote di fiducia che gli elettori ci hanno concesso nel febbraio dello scorso anno, sia a livello parlamentare che regionale.
E’ necessario però un deciso cambio di passo a tutti i livelli, troppo timido a volte nell’affrontare questioni sociali ed economiche emergenziali. Occorre uno scatto in avanti, fuori dalle ambiguità e dal carrierismo. Questa è la ratio di una candidatura che da oggi viene lanciata per la gente, per il bene del Pd e del centrosinistra, in sinergia e sintonia assoluta col nostro segretario nazionale, aperta al contributo di tutti coloro che vorranno perseguire la strada del rinnovamento”.
booooooooooo
ma quale base???? hanno dei nomi ?? oppure è solo voglia di fare carriera?? andate tutti a casa ci avete stufato, siete tutti uguali anzi, voi siete peggio perché predicate a favore dgli operai e poi … peggio di quelli di destra
La Base????
glie l’ha chiesto la base????? e l’altezza e il podotto diviso due? Venitte’, mi pare che ti sia girata piuttosto bene negli ultimi 2 anni…. non esageriamo
Farsa
È tutta una farsa, sono i basisti di Ciriaco De Mita, è il nuovo che avanza, la vecchia Democrazia Cristiana: frattura, Ruta, Vennittelli. È tornata la balena bianca nella pancia dello squalo rosso.
boh
venite’… l’onorevole. ti sei schierata con ruta e leva, dopo che ne hai detto di peste e corna, solo per paura di perdere il prossimo giro parlamentare. E parli di rinnovamento e vecchie logiche…
Ridicolo
Tutto questo è semplicemente ridicolo!! La base di che? Dei compagni Ruta e Leva che lei ha sputato veleno fino a una settimana fa? Vennittè, ti teniamo pesata. Abbiamo capito tutti chi te l’ha chiesto e perché.
A smorfia
Lauretta. È carta conosciuta. Asia piglia tutto.
x Laura
Cara Onorevole sono uno che ti ha sempre votato nel segreto della cabina elettorale.
Mi auguro che riuscirai a diventare Segretaria del PD ma penso che i voti dei tuoi sostenitori devono essere ripagati da un impegno formale sulle cose da fare e da un programma serio che parta dai costi della politica. Questo è un problema vivamente sentito da tanti che come me vivono, dopo quaranta anni di lavoro, con un pensione da fame.
Dopo le tante parole e immagini dei tanti programmi televisivi nazionali ( Report, le Iene, La7, Striscia la notizia) ieri sera anche Rai 3 nazionale (Ballarò) ha parlato ancora una volta del nostro Molise.
Per cambiare bisogna votare per i Grillini o possiamo ancora fidarci di te?
Tutti uguali
Caro Base, ma stai ancora a chiedere ti chi devi votare? Questa è uguale agli altri. Pure Monaco sembrava diverso,poi giunti lì ti risulta che hanno rinunciato a qualcosa? Anzi, stanno facendo peggio. Svegliatiii
MA PER PIACERE
LA ROTTAMATRICE…COME NO, SPONSORIZZATA DA RUTA LEVA E TOTARO! Ma per piacere. Fosse la volta buona che questi attori tornassero a fare la commedia a casa loro, a spese loro…noi ci siamo stufati di mantenerli ed essere pure presi per i fondelli. Cornuti si mazziati almeno no, noi poveracci che a fine mese ce la guadagniamo una pagnotta