Angelo D’Ippolito
TERMOLI – I Vigili del Fuoco di Termoli necessitano di una nuova caserma con spazi adeguati ai mezzi presenti ed in una posizione migliore rispetto a quella del nucleo industriale di Termoli. Angelo D’Ippolito, segretario regionale della Cisal V.F., sindacato di categoria, sollecita le istituzioni a procedere con la realizzazione della struttura visto che il progetto esecutivo è stato già approvato dal consiglio comunale di Termoli prima della caduta. La nuova sede è stata prevista vicino l’uscita dell’A-14, in una posizione adatta per gli interventi sia verso il centro di Termoli che nelle zone del cratere sismico.

“Il consiglio comunale di Termoli, prima dello sciogliomento, aveva dato il benestare al progetto per cui è tutto già pronto. Bisogna procedere con l’ottenimento dei fondi necessari dal Governo che si aggirano sui 3 milioni di euro per questo sollecito le istituzioni competenti a procedere in tal senso”, dice D’Ippolito. In città è già operativa dallo scorso anno la nuova sede del Corpo Forestale, è in fase di completamento la nuova caserma dei Carabinieri, quella della Finanza è stata già prevista per cui mancherebbe solo quella dei pompieri.

L’attuale sede – ha spiegato D’Ippolito – da diverso tempo non è più adatta in quanto troppo angusta per poter accogliere tutti i mezzi e poi è situata nell’area industriale, posizione non favorevole per le uscite d’emergenza soprattutto durante il periodo estivo. Chiediamo la realizzazione della nuova sede vista anche l’aumento di mezzi in dotazione in zona”.

Articolo precedenteAnnunci rosa su segnali stradali. Impazza la moda ma è polemica
Articolo successivoRitrovato in un canalone Manuel D’Uva di Campomarino. Ha avuto amnesia