La Madonna di Lourdes
TERMOLI _ Sono sempre più numerosi i termolesi che si recano in pellegrinaggio nella grotta che si sta costruendo a Schiavi d’Abruzzo dedicata alla Madonna di Lourdes. Tra i diversi fedeli che fino ad oggi si sono recati nel luogo, c’è anche un sessantaseienne di Termoli che è tornato scioccato dal centro abruzzee in quanto non si aspettava minimamente di assistere ad un fenomeno che definisce: “straordinario e inaspettato“.

L’uomo, docente in pensione, in compagnia di un gruppo di persone arrivate da varie regioni d’Italia e ritrovatesi a Schiavi d’Abruzzo in località “Taverna” dove è in fase di realizzazione il santuario, ha visitato la zona per pura curiosità. Aveva sentito parlare di questa grotta da alcuni conoscenti e incuriositosi, ha voluto redersi conto di persona della zona.

E così di recente è salito sull’auto ed ha raggiunto la località abruzzese. Una volta giunto a destinazione ha incontrato un gruppo di altri fedeli appena giunti da altri paesi ed in loro compagnia ha girato la zona.

Quando sono arrivato stavano recitando il rosario all’aperto _ ha dichiarato l’anziano termolese _ ed una volta terminato una donna mi ha invitato a girarmi e guardare verso il sole. L’ho fatto e mi sono trovato davanti ad una visione incredibile: il sole roteava nel cielo cambiando colore continuamente e nel contempo usciva un fascio di luce a forma di croce il cui asse verticale scendeva e saliva. Il fenomeno è durato 20 minuti. Davanti a questa scena, non sono riuscito a restare fermo. Sono corso in auto ed ho afferrato il cellulare ma non sono riuscito a scattare le foto”. Qualche giorno dopo un altro pellegrino di Fiano Romano è invece riuscito a immortalare l’incredibile immagine. (Le foto sono state consegnate in Redazione).

Il pensionato termolese da quel giorno è tornato altre volte a Schiavi D’Abruzzo ed ha raccolto più testimonianze di altre visioni di tale fenomeno. L’interesse verso la zona “Taverna” del centro abruzzese è cresciuto a dismisura nell’ultimo mese tanto che a Montefalcone del Sannio stanno organizzando una processione a piedi verso la località e l’emittente televisiva della zona “Telemax” ha raccolto numerose testimonianze sulla vicenda.

Anche in Basso Molise sono in corso iniziative per raggiungere Schiavi d’Abruzzo.

Articolo precedenteRegionali, Montano analizza il voto. “Vittoria difficile e sofferta per Iorio”
Articolo successivoBivacco rumeni vicino stadio Cannarsa. 12 stranieri “sfrattati” dai Cc e Vigili e denunciati

1 commento