Women in Run - Sabato 24 gennaio Temoli
Women in Run – Sabato 24 gennaio Temoli
TERMOLI – Sabato 24 gennaio 2014, alle ore 09,00 avrà inizio la “Women in Run”. Non si tratta di una gara podistica ma di un evento ludico sportivo. E’ un’occasione d’incontro tra le donne per allenarsi, conoscersi e correre insieme, in contemporanea, in tutta Italia gridando NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. Un flash mob gratuito, senza alcuna quota d’iscrizione né punti di ristoro che permetterà a tutte le partecipanti di ogni età e forma di correre e camminare al proprio passo, secondo il grado di preparazione individuale. A tutt’oggi sono ben 34 le città italiane che hanno aderito all’iniziativa, ma nei prossimi giorni è previsto un ulteriore aumento del numero di città coinvolte nell’evento.

Il valore aggiunto di questo flash-mob è la presenza per ogni singola location di una associazione ONLUS operante sul territorio a sostegno delle donne in difficoltà che non solo fornirà informazioni sull’attività ma raccoglierà direttamente le offerte libere delle partecipanti. Il gruppo WOMEN IN RUN è nato spontaneamente sul WEB dopo l’aggressione di una runner violentata dal branco, in pieno centro, lungo il Naviglio Grande a Milano e vuole essere una risposta forte e coraggiosa di donne, che non hanno paura.

L’evento si prefigura come il primo grande running flash mob che sia mai stato organizzato in Italia. Nel giro di qualche giorno si è formato un piccolo esercito con a capo una quarantina di runners che insieme coordinano l’organizzazione di questa manifestazione a livello nazionale. Pur rivolgendosi in primis alle donne, la partecipazione è aperta anche agli uomini. L’unico requisito richiesto è un abbigliamento di colore rosso. Per Termoli l’evento sarà coordinato da Angela Costantiello presidente dell’associazione sportiva “Runners Termoli” ed avrà luogo nella centralissima Piazza Sant’Antonio per proseguire poi nelle vie del Borgo Antico, lungo la passeggiata dei Trabucchi e il lungomare Cristoforo Colombo. L’associazione ONLUS invece sarà l’AVIS di Termoli presieduta da Mario Ianieri che da anni collabora con i Runners di Termoli.

Articolo precedenteMoliGav, il volontariato che fa bene all’ambiente
Articolo successivoAveva droga nascosta su tetto ed in lavatrice. Arrestato romeno a Termoli