myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – “Vogliamo ricordare tutte quelle persone che hanno combattuto per la nostra libertà, la libertà che oggi a noi sembra una cosa scontata ma assolutamente non lo è”. Lo ha dichiarato questa mattina, il sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca, alla cerimonia del 25 aprile, Festa della Liberazione, svoltasi a Termoli alla presenza di tutte le forze dell’ordine e associazioni di reduci del conflitto mondiale e diverse forze armate.
“Vi sono stati periodi in cui questa libertà è stata privata e oggi ricordiamo tutte quelle persone che hanno combattuto per noi e per il nostro futuro” ha concluso il primo cittadino che ha deposto insieme al Comandante in seconda della Capitaneria di porto, Francesco Cillo una corona di alloro davanti il Monumento ai caduti di Piazza Vittorio Veneto. Presente l’Amministrazione comunale con assessori e consiglieri di maggioranza ed opposizione.
Assente, invece, l’Anpi locale che, oggi pomeriggio, alle 17,30, ha tenuto una manifestazione a Termoli a cui hanno preso parte esponenti regionali e locali dell’associazione partigiani che sottolinea di non aver ricevuto l’invito alla cerimonia in Piazza Monumento e contesta anche l’utilizzo del tappeto rosso considerato una: “offesa ai caduti”.