Squadra di Kung-Fu di Termoli
TERMOLI _ Domenica 20 marzo 2011 presso il Palasabetta di Termoli si è tenuto uno dei principali appuntamenti delle Arti Marziali del territorio molisano: la diciottesima edizione dell’Interscuola Ankd, patrocinata sia dal Comune di Termoli che dall’Acsi Molise, ormai diventato un incontro molto atteso per gli amanti degli sport da combattimento. All’evento hanno preso parte circa duecentocinquanta atleti provenienti dalle varie scuole di Arti Marziali dell’Ankd, diramate su tutto il territorio molisano. Tredici le squadre che hanno dato vita alla manifestazione sportiva, che si sono misurate in tre specialità: SANDA (combattimento a contatto pieno con K.O.), LIGHT SANDA (combattimento a contatto leggero dove non è previsto il K.O.) e TAU LU (gara di forme). “Chi ha organizzato l’evento aveva come presupposto l’importanza che hanno sia lo sport che la sana competizione per un corretto sviluppo psicoattitudinale soprattutto nei bambini, i quali si sono dimostrati entusiasti di prendere parte alla manifestazione” spiega Salvatore De Gregorio, maestro di 5° livello di Kung Fu.

“L’organizzazione è stata molto vigile nel selezionare l’accoppiamento soprattutto dei più piccoli in base a criteri quali età, peso, altezza e grado di preparazione, in modo da far disputare i vari incontri tra atleti di uno stesso livello. Chiaramente sono state prese tutte le dovute precauzioni affinché la giornata si svolgesse in tranquillità” continua l’insegnante, fiero di aver presentato ancora una volta i suoi atleti che hanno guadagnato il primo posto nella gara a squadre. Durante la giornata si sono svolti oltre cento incontri delle specialità sopracitate, tutti rigorosamente sorvegliati e giudicati da dieci arbitri ufficiali.

I risultati della gara a squadre sono i seguenti: Primo classificato: ANKD Termoli, guidata dal Maestro De Gregorio Salvatore Secondo classificato: S. Croce di Magliano, diretta dai maestri Luigi Provvidenti e Sebastiano Domenico Terzo classificato: Tifernus Drago, guidata dal Maestro Di Labbio Costantino Quarto classificato: Riccia, condotto dal maestro Biagio Fanelli. I prossimi appuntamenti per i ragazzi del maestro De Gregorio, saranno: il Campionato Regionale F.I.Wu.K. che si terrà a Termoli presso il Palasabetta in data 3 aprile 2011; due tornei di alto livello tecnico che si terranno a Pozzuoli il 17 aprile e a Frosinone il 7-8 maggio; i Campionati Nazionali federali F.I.Wu.K. che si svolgeranno il 21-22 maggio 2011 a Bologna.

Articolo precedenteTermoli-Croazia: torna il collegamento via mare. Quest’anno anche viaggi per Medjugorie
Articolo successivoCade dalla moto a Larino per evitare auto. Centauro si frattura gamba e braccio

1 commento

  1. complimenti
    Bravissimo il M° De Gregorio che da oltre 30 anni porta avanti passione e professionalità nel settore delle arti marziali trasmettendo ai ragazzi molisani il giusto spirito marziale…Complimenti ankd