FiatTermoliTERMOLI – Operaio di 23 anni dipendente dello stabilimento automobilistico di Termoli licenziato dai vertici di Fca. Il giovane, assunto da circa un mese a tempo determinato, dopo circa due anni da interinale, si è visto recapitare a fine turno di lavoro la missiva due giorni addietro. La denuncia del licenziamento dell’operaio è della Federazione lavoratori metalmeccanici uniti (Flmuniti Cub) di Termoli e del Sindacato operai autorganizzati (Soa).

“Siamo spiacenti di comunicarle il licenziamento con effetto immediato – si legge sulla missiva – ai sensi dell’articolo 2096 del C.c. a causa del mancato superamento del periodo di prova, secondo quanto espressamente convenuto nella lettera di assunzione con decorrenza 20 agosto 2018″.
“Nella stessa lettera non è spiegato il motivo per cui il giovane operaio non avrebbe superato il periodo di prova – dichiara Andrea Di Paolo del sindacato Flmuniti Cub – e ciò legittimerebbe l’ampia discrezionalità del datore di lavoro rispetto alla tutela del posto di lavoro”.
Articolo precedenteAlle Tremiti le celebrazioni del ventennale del posizionamento della stata di Padre Pio
Articolo successivoL’impresa Gfc delle Piane di Larino celebra ventennale con Open Day