SanNicolaCentroStoricoSAN DOMINO – Venti anni fa nelle acque dell’Area Marina Protetta delle Isole Tremiti fu posizionata una statua di Padre Pio, opera dello scultore foggiano Mimmo Norcia. Sabato 29 e domenica 30 settembre prossimi sull’arcipelago del Gargano, si svolgeranno le celebrazioni del ventennale attraverso una serie di iniziative coordinate da un Comitato promotore presieduto da Matteo Iacovelli, vice presidente della Lega Navale di Peschici.

Si inizia sabato 29 alle 10,00 con un incontro pubblico presso il molo di San Domino alla presenza del sindaco delle Tremiti, Antonio Fentini, del presidente del Parco Marino delle Isole Tremiti, Claudio Costanzucci e dello stesso Matteo Iacovelli. Alle 11 partirà il corteo di imbarcazioni verso l’Isola di Capraia, dove nel settembre del 1998 fu calata la statua del Santo di Pietrelcina.

A bordo della motonave della società N.L.A sarà celebrata la Santa Messa, officiata da Don Massimo Hakim. Subito dopo il giro dell’arcipelago con aperitivo a bordo della nave offerto dall’Hotel D’Amato di Peschici. In serata alle 19,30, illuminazione notturna subaquea della statua di San Pio a cura delle società di Diving delle Tremiti. La due giorni si chiuderà domenica 30 settembre con il collocamento, ai piedi della statua di una stele commemorativa donata dal Comune di Apricena. Tra gli enti promotori dell’evento, il Comune di Tremiti, il Parco nazionale del Gargano, la Lega Navale Italiana sezione di Peschici e Mare Vivo.
Articolo precedenteCarabinieri di quartiere a spasso in centro a Termoli
Articolo successivoNon supera periodo di prova, operaio licenziato da Fca