myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Simone Coscia
TERMOLI _ Il movimento degli autoconvocati del centro-sinistra si è fortemente impegnato per effettuare la scelta del candidato Presidente alla provincia di Campobasso con il metodo democratico delle primarie di coalizione. Preso atto purtroppo che questo risultato non è stato raggiunto, l’assemblea del movimento, nello spirito che ha animato l’iniziativa degli autoconvocati, vuole continuare il percorso per una inderogabile accelerazione dal basso verso l’unità del centro-sinistra, in modo da coinvolgere e responsabilizzare la società civile, gli attivisti e i simpatizzanti, anche prendendo parte alle competizioni elettorali.

Per continuare questa battaglia di partecipazione democratica ci proporremo, insieme ad altre forze che hanno preso parte al movimento degli autoconvocati, come punto di riferimento per gli elettori del centro-sinistra non disposti a subire le imposizioni verticistiche nella scelta dei candidati. Partecipazione Democratica ha deciso di prendere parte alle prossime amministrative per l’elezione del consiglio Provinciale di Campobasso ed ha individuato nella persona del segretario regionale Simone Coscia il candidato alla carica di Presidente.

Tale scelta è stata condivisa anche dalla formazione di “Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Unitaria per i Beni Comuni” che dunque, partecipando con la propria lista, concorrerà a formare una coalizione che si rifà direttamente alle motivazioni che hanno portato alla costituzione del movimento degli autoconvocati.

Partecipazione Democratica – Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Unitaria per i Beni Comuni