Secondo gli esponenti della maggioranza: ”e’ necessario aumentare la videosorveglianza, installata attualmente solo al Borgo antico, anche ad altre zone della citta”’. Il centro destra comunale nel documento presentato all’attenzione del Sindaco Antonio Di Brino e del Presidente del Consiglio Comunale Alberto Montano sottolineano l’importanza di intervenire per bloccare i fenomeni legati al vandalismo soprattutto sulle passeggiate da poco inaugurate e nelle zone come il Terminal Bus.
”Assodato che la preoccupazione della cittadinanza per l’insorgere di fenomeni sempre piu’ frequenti di stampo delinquenziale e’ elevata – si legge sulla mozione -, da qui l’esigenza di dare risposte concrete ed incisive che servano sia a reprimere che a presevare ed a fungere da deterrente laddove opportuno e necessario. Per tale motivo si impegnano Sindaco e Giunta comunale a dare immediato mandato alla struttura ed alla polizia municipale di concerto con le altre forze dell’ordine ed al Prefetto per la realizzazione di uno studio di massima che porti a censire le aree della citta’ in cui sarebbe indispensabile installare la videosorveglianza e, nel contempo, individuare risorse da destinare al progetto di ampliamento della copertura del territorio con il sistema di monitoraggio video”.
città d’amare
Termoli è bellissima, i turisti che “anche” quest’anno l’hanno visitata lo riconoscono, molti si portano un pezzetto nel loro cuore, facciamo di tutto per renderla migliore…si può fare
difesa della città
Complimenti al consigliere Bruno Verini e a tutti coloro che hanno firmato la mozione!
L’attuazione di questa mozione non potrà che giovare a questa città, che di vandalismi e schiamazzi notturni ne ha viste fin troppi, avanti così!!!!!!!Diventiamo civili.
città tranquilla
finalmente qualcuno si accorge che Termoli sta diventando pericolosa, arginare in tempo e scoraggiare forme di teppismo era ora! Centrodx o centrosx impegnatevi….Termoli non può essere oltraggiata.