TERMOLI _ Con riferimento alla lettera aperta inviata in questi giorni da una turista molisana al sindaco di Termoli, relativa alla carenza di parcheggi sul lungomare nord cittadino ed ai disagi riscontrati nel servizio di trasporto pubblico locale, risponde il sindaco Basso Antonio Di Brino:
“Gentile signora, ho letto con molta attenzione le problematiche da Lei espresse riguardanti la questione dei parcheggi sul litorale nord cittadino. Recentemente, a seguito dell’abbattimento dell’ex viadotto Foce dell’Angelo, sono stati realizzati in breve tempo ulteriori posti auto in tale area per diminuire la congestione del traffico veicolare ed agevolare la sosta sul litorale durante la stagione estiva.
Le assicuro che è volontà dell’attuale amministrazione ridurre al minimo tali disagi, infatti è al vaglio dell’attuale esecutivo l’individuazione di nuove aree decentrate da ambedue i lungomari, come: il parcheggio antistante il cimitero comunale e la struttura multipiano di via Campania, che saranno servite da apposite navette gratuite per il trasporto pubblico. Altresì, sarà programmato un ulteriore servizio navetta che colleghi la stazione del Terminal Bus ad entrambi i lungomari, in modo da agevolare anche coloro che quotidianamente raggiungono la nostra città dalle zone limitrofe”.
vivere al futuro
Il sig. Sindaco ci fa un elenco di cose programmate per il futuro, l’individuazione delle aree vicino al cimitero, il servizio navetta che sarà programmato per il multipiano, poi un ulteriore servizio sarà programmato per il terminal…, ma il problema è che noi viviamo nel presente e quella turista è nel presente che ha subito un disagio. E il danno è ormai fatto, e la città ne paga il conto.Allora, sig. sindaco, i problemi si aggrediscono subito e si pone rimedio alle emergenze ad horas, nello stesso tempo si programma per una soluzione strutturale futura. Così si governano le istituzioni. Il tempo è scaduto sig. Sindaco e lei ha dimostrato incapacità funzionale. Game over Mr Di Brino.
Grazie al sindaco per l’attenzione
Ringrazio il Sindaco per l’attenzione, ma la sua risposta pubblica la conservo. Spero che i programmi saranno attuati in tempo utile, altrimenti a Termoli la prossima estate non ci sarò!!!