myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

TERMOLI _ “Boccata” di ossigeno per lo Zuccherificio del Molise. Il socio privato dell’impianto saccarifero molisano, Remo Perna definirà il versamento delle quote nel capitale dell’azienda nella giornata di oggi. Sarà, infatti, versata l’ultima “tranche” ammontante a 600 mila euro. La scorsa settimana l’imprenditore isernino aveva dato il via alla ricapitalizzazione della società depositando 1 milione e 300 mila euro ed in questa settimana completerà le spettanze così come da accordi pregressi con la Regione Molise.

La conferma arriva dalle organizzazioni sindacali che seguono da vicino l’operazione finanziaria che permetterà un periodo di relativa tranquillità lavorativa anche se i problemi da risolvere sono ancora tanti ed estremamente complessi.

Il versamento del capitale privato si è reso necessario anche per assicurare nella fase finale della produzione di zucchero il pagamento di fornitori e per permettere il prosiego dell’attività riferita alla manutenzione dei macchinari ed all’applicazione del piano industriale. “Nella giornata di domani davanti ad un notaio sarà definita la ricapitalizzazione” hanno detto ancora le organizzazioni sindacali che però chiedono conto di “come siano state utilizzate nel ventennio precedente le enormi risorse finanziate liquidate dallo Stato all’impianto”.