Saranno undici, il numero delle Associazioni regolarmente iscritte all’evento, a conferma del livello assoluto della manifestazione che coinvolgerà circa 250 atleti durante la giornata di gara. Fervono i preparativi per la cerimonia d’apertura di Domenica 11, quando tutte le delegazioni sfileranno con il proprio vessillo e faranno il giuramento solenne dell’ atleta. Dopo la cerimonia, spazio all’evento agonistico con gli atleti impegnati sul tatami per i combattimenti. Il Grande Maestro Salvatore De Gregorio è soddisfatto ancor prima di cominciare: “ La sensazione è molto bella. Sto controllando nonostante la professionalità dei miei collaboratori personalmente tutti i passaggi per arrivare all’evento nel migliore dei modi “.
Sulla valenza assoluta della kermesse De Gregorio non ha dubbi: “ Domenica scenderanno sul tatami i migliori atleti delle nostre scuole di Kung-fu del Molise, Umbria, Abruzzo e Lazio, atleti affermati e non. Nel giorno di gara assisteremo ad uno spettacolo di alto livello che sarà apprezzato anche da coloro i quali non praticano queste discipline”.
Queste sono le Associazioni che parteciperanno: A.N.K.D. Termoli del M° Salvatore DE GREGORIO, A.N.K.D. Guglionesi del M° Salvatore DE GREGORIO, A.N.K.D. Portocannone dell’ Istruttore Aldo CARUSO, A.W.K.R. Riccia del M° Biagio FANELLI, Tifernus Dragon Campomarino del M° Costantino DI LABBIO, M.A.B.A. Termoli Guru Salvatore DI SIRIO, Black-Devils-Fusion Perugia del M° Gianni SANTOCCHI, A.N.K.D. Roma del M° Lucio DI CIENZO, A.N.K.D. Baranello dell’Istruttore Antonio CATENA, SMILE Termoli del M° Carlo ANTONELLI, A.N.K.F. Montecilfone del M° Bruno FRARACCIO.
La grande novità di questa edizione è il Trofeo Kung-Fu Panda rivolto ai bambini dai 5 ai 13 anni,per fare provare ad essi le tecniche di combattimento in totale sicurezza. Questo permetterà ai bambini di sperimentare maggiormente questa fantastica disciplina. By B.F.