myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

MONTENERO DI BISACCIA _ Aprirà i battenti Domenica 25 Marzo 2012, a partire dalle ore 10, la nona edizione di “Dolci in Piazza”, la manifestazione organizzata dal Gruppo Missionario Amici di Suor Ester, che ha per oggetto la raccolta fondi che saranno destinati alla Comunità di Suor Ester, attiva a Makoua in Congo. L’iniziativa si svolgerà in Piazza della Libertà a Montenero di Bisaccia e proseguirà fino a sera; negli appositi gazebo saranno disponibili dolci e manufatti realizzati per l’occasione.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la Sala Polivalente, in Piazza della Libertà. Suor Ester Ceci, religiosa di origini monteneresi che appartiene alla congregazione delle “Suore della Dottrina Cristiana” dell’Aquila, si occupa, assieme alle sue consorelle, di evangelizzazione e promozione umana; le suore, in collaborazione con gli amici missionari di Montenero, cercano di andare incontro ai bisogni primari della popolazione locale rispondendo al diritto d’istruzione e di sanità attraverso le Scuole Materne istituite a Makuoa e a Brazzaville, in Congo.

Il Gruppo Missionario Amici di Suor Ester nasce a Montenero di Bisaccia nel 2004 dalla volontà di alcuni componenti del coro della locale Parrocchia di San Matteo Apostolo. Nel corso degli anni il gruppo si arricchisce di componenti e sostenitori appartenenti anche alla Parrocchia di San Paolo. Durante l’anno il Gruppo organizza tre eventi, tutti finalizzati alla raccolta di fondi da destinare alla comunità di suor Ester: la giornata di solidarietà con vendita di dolci e manufatti vari, la realizzazione di uno spettacolo Recital o Musical e una proiezione estiva del video dello spettacolo realizzato. Il prossimo appuntamento organizzato dagli Amici di Suor Ester si terrà Domenica 1 Aprile presso il teatro parrocchiale di San Matteo Apostolo a Montenero di Bisaccia, con la nona edizione del Musical intitolato “Nell’isola della felicità – tra angeli e diavoli”.