MONTENERO DI BISACCIA _ Il Sindaco Nicola Travaglini ha trasmesso ieri al Prefetto di Campobasso, Stefano Trotta, una missiva nella quale ha chiesto maggiori interventi in tema di sicurezza pubblica. L’iniziativa è stata dettata dalle notizie raccolte nelle ultime settimane che hanno visto il territorio di Montenero di Bisaccia trasformato in teatro di fenomeni ed episodi incresciosi, dovuti a furti ed atti vandalici che hanno minato fortemente il senso di sicurezza dei cittadini.

“Molte sono le richieste pervenute in Municipio aventi ad oggetto una maggiore incisività del controllo del territorio – afferma Travaglini – al fine di debellare fenomeni che compromettono fortemente la vivibilità della comunità locale. E’ importante sottolineare che tutte le Forze di Polizia sono fortemente impegnate nell’affrontare quotidianamente iniziative atte a tutelare l’ordine pubblico – scrive Travaglini al Prefetto – ma l’esiguità del numero delle risorse umane non permette di garantire quel senso di sicurezza che i cittadini richiedono e che auspicherebbero. Si invita pertanto – conclude Travaglini nella sua lettera – a porre in essere ulteriori azioni in materia di sicurezza pubblica necessarie a far fronte alla situazione di emergenza sociale che la comunità locale sta vivendo”.

Si informa inoltre la cittadinanza che il Sindaco Nicola Travaglini ha aderito nelle scorse settimane all’invito delle Prefetture di Campobasso e Isernia e della Regione Molise per siglare il cosiddetto “Patto per la Sicurezza”, un protocollo che garantirà, tra le altre cose, un miglior controllo del territorio anche attraverso l’interconnessione delle sale operative delle Forze di Polizia.

Articolo precedenteDomani convegno a Campobasso su Liberalizzazioni e crisi d’Impresa
Articolo successivoDomenica Dolci in Piazza per fondi pro Congo