myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623

Giuseppe Cappella
CAMPOMARINO _ Giuseppe Cappella, l’ingegnere di Campomarino ed attuale consigliere del gruppo di minoranza, dopo le numerose polemiche in  Consiglio ha inviato una nota di replica in riferimento all’ultima assise comunale del 22 maggio:

“Smentisco categoricamente le gravi affermazioni fatte sul mio conto, in mia assenza per motivi di salute, dal consigliere Fausto Di Stefano, durante il consiglio comunale del 22-05-2012 e poi divulgate sui mass-media locali e regionali.

Ribadisco di non essere mai stato oggetto di alcuna “compravendita”; ho sempre svolto le mie funzioni in modo corretto, lineare, coerente con i miei principi. Premesso che non ho problemi ad affermare che non ho sottoscritto la mozione di sfiducia al Presidente del Consiglio, quello che mi rammarica è che in sede di Consiglio nessuno della minoranza abbia preso le mie difese di fronte a gravi insinuazioni ed un attacco così diretto nei confronti della mia persona; _ continua Cappella _ pertanto nel prosieguo valuterò in modo autonomo, di volta in volta, le proposte che dovranno essere adottate esprimendo il mio voto sempre ed esclusivamente nell’interesse del Comune di Campomarino e di tutti i cittadini. Mi riservo comunque di effettuare le opportune azioni presso le sedi competenti a tutela della mia immagine di consigliere, professionista, cittadino.”

E, quindi, oggi la notizia della costituzione di un nuovo gruppo consiliare da parte dell’ingegnere Giuseppe Cappela. Si chiama “Campomarino Nuova” e per il momento è l’unico componente per cui è anche capogruppo. Con questo gesto, Cappella che non ha ancora dichiarato ufficialmente la “collocazione” del gruppo, si discosta dal resto dell’opposizione, il gruppo di Impegno Comune guidato da Marcello Catena e quello del Pd di Cordisco e di altri ex assessori.

Secondo varie testimonianze raccolte, l’ingegnere dovrebbe restare all’opposizione ma si attende la sua dichiarazione in tal senso. L’opposizione, dunque, nell’assemblea civica del centro rivierasco è piuttosto “frastagliata” e caratterizzata dalla presenza di numerosi gruppi civici.