myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 Slideshow Immagini Elezioni Amministrative Termoli 2024

Giuseppe Cappella
Giuseppe Cappella
CAMPOMARINO _ Dopo una serie di incontri riguardanti l’individuazione del candidato alle prossime elezioni per la Provincia di Campobasso, i circoli del Pdl di Campomarino e Termoli, all’unanimità e per acclamazione, hanno indicato agli organi provinciali e regionali del Popolo della Libertà il nome del candidato che risulta essere l’Ing. Giuseppe Cappella, consigliere comunale di Campomarino.  L’esecutivo Provinciale del Popolo Delle Libertà ha accolto con estrema puntualità la richiesta dei circoli locali ed ha ratificato la candidatura del consigliere comunale Ing. Giuseppe Cappella, il quale è risultato alle ultime elezioni comunali del 2009 il candidato piu’ votato in assoluto dell’intero consiglio comunale di Campomarino.

Articolo precedenteLa Rete dei Comitati contro eolico selvaggio chiede intervento Regione
Articolo successivoInterrogazione parlamentare del Pd su tributi sospesi cratere sismico del Molise

681 Commenti

  1. uno che merita
    Ottima scelta per il PDL, per il collegio elettorale e per la coalizione. L’ing.Cappella è ottima persona,disponibile,umile ma capace. Un professionista,non della politica, che saprà ben rappresentarci. Forza ingegnere siamo tutti con te. Hai tanti amici che ti sostengono con fermezza. Non dare importanza ai pettegolezzi ed alle illazioni, sii te stesso ed i risultati arriveranno.

  2. ………
    In bocca al lupo ad un onesto cittadino. So quanto ti è costato candidarti con Catena. Dispetti, umiliazioni, ed altro ancora. Te lo sei meritato questa candidatura, forza amico mio, c’è la farai.

  3. votato
    si il più votato ma anche quello che si fa sentire meno in consiglio e non si presenta mai a fare il consigliere di opposizione. forse perchè era tutto preparato per spartire con l’assessore al bilancio le due candidature? ne vedremo delle belle.

  4. stessa storia
    si candida Labbio e va tutto Ok, si candida Cappella ed iniziano gli attacchi personali, stessa storia come con le comunali. E’ chiaro che la regia è la stessa. Senti VOTATO, credi che non si sappia chi sei, questa volta ti aspettiamo per le regionali, ed allora potrà accadere che di labbio e cappella capiscano di che pasta sei e ti ricambino con la stessa moneta.

  5. x oooooo l’illusionista
    Ma che fastidio ti da il buon Peppino che si candida (da perdente come tu ritieni)?
    Mi sembri molto esperto della teoria dell’evoluzione di nduccio (per cui ad ogni dritto deve corrispondere un fesso, anche se poi è più importante il secondo del primo) e quindi hai/avete la NECESSITA’ ASSOLUTA di avere un avversario perdente (come tu ritieni).
    Il realtà mi viene da pensare che forse Peppino, che sullo stesso campo e per giunta nella squadra perdente ha ottenuto il miglior risultato assoluto, costringa vincitori autodichiarati a sforzi eccessivi.
    Perchè non ti/vi ritiri/rate tu/voi?
    Peppì certo che se te ne esci con la foto che sta ..è un macello

  6. Mah
    Il caro Giuseppe Cappella mi sembra l’eterno ragazzo prodigio. Sembra che possa spiccare il volo da un momento all’altro, ma poi te lo ritrovi sempre fermo al palo. Questo gli accade sia nella professione che nella politica. E questo fatto è evidente! Nessuno può smentirlo, lo dicono i fatti! Ora per l’ennesima volta ci riprova con la politica. E sono sicuro che riconfermerà la stessa storia del passato. Soprattutto se lo sponsor è ancora una volta CATENA, che a Campomarino nessuno vuole più sentire!!

  7. x peppino
    secondo me caro peppino gli amici ti fanno la festa(e mi spiego),la tua candidatura serve a qualcuno solo per toglierti di mezzo alle prossime comunali, perchè al momento che ti farai avanti per candidarti a sindaco(ne hai la capacità), qualcuno ti dirà:ma sempre tu adesso? vedi che ti abbiamo aiutato alla provincia, se non ci sei riuscito è solo colpa tua, adesso lascia spazio a chi ti ha gia aiutato(a farti male). Peppi è una mia considerazione, ma riflettici e verifica che corrano per te, perchè anche qui ho seri dubbi con quel bel branco di lupi che ti ritrovi a fianco.Comunque non demordere, sei ben visto in paese la gente ti premierà.
    L’altro candidato del centro destra assessore sta sgomitando a piu’ non posso ma sta trovando molte porte che gli si chiudono in faccia, spero che ci sia qualche altro candidato dell’amministrazione, ci faremo tante risate.

  8. Mah Mah Mah, Bla Bla Bla
    Eppure è così evidente quello che ho descritto, addirittura lampante, che davvero stento a credere che ci sia qualche stolto che non lo veda! E’ davvero elementare!!!!! Credo (dico credo) che i risultati stiano a confermarlo in modo così evidente, sia politicamente che professionalmente, da non dover aggiungere altro. Ma se c’è qualcuno che si vuole a tutti i costi convincere del contrario, liberissimo di farlo! Anche gli asini possono volare…..

  9. Ma dai …..peppino ti sei fatto trombare? Non ci posso credere. Alle prime provinciali hai perso, alle scorse comunali hai perso, adesso perderai nuovamente e così ti hanno fatto la giobba.
    Se ancora non firmi la candidatura non farlo perchè chi ti ha proposto non ti aiuterà mai….

  10. x anonimo veneziano
    hai qualche problema, e si vede,che bisogno c’è di mugugnare frasi sconnesse e commentare su ogni articolo a favore di peppino?viva la libertà di pensiero e di parole, gli asini che volano e gli stolti beanti

  11. anche quest’anno mi tocca a da paga’ da ” bevere” una bicchierata da angelo
    tutti questi commenti e qualcuno denigratorio ed offensivo non fanno che far bene all’immagine dell’ing Cappella, molot ben calzante è il motto di arcaica memoria: molti nemici molto onore!, non credo che l’ing Cappella abbia bisogno di nessuno per presentarsi, figlio di persone oneste che ha recepito l’educazione tramandatagli da suo padre Giovanni che gli diceva sempre Non fare ad altri quello che non vuoi che gli atri facciano a te. questo è il suo stile di vita da sempre per quello che io sappia.
    nella candidatura in questione, hanno provato a farlo da parte e lui è andato via quando si mormorava qualche altro nome, ad onor del vero, successivamente è stato lui stesso ricontattato, e non ha imposto la sua candidatura a nessuno.
    per quelli che dicono che anche nella professione sta sempre li li per spiccare il volo vorrei dire che, in tempi di crisi siamo tutti li li per spiccare il volo!
    credo che questa acredime nei suoi confronti sia piuttosto legata alla corrente campomarinese a lui avversa, composta tra l’altro da suoi amici di infanzia.
    Bene signori giochiamo a carte scoperte se siete più presentabili degli altri e più dell’ing Cappella cosa avete da temere?? vincerete voi, quindi di cosa avete paura? del fatto forse che voi siete meno presentabili?
    A visto che mi trovo a parlare di campomarino colgo l’occasione per salutare cordialmente erminia ;-), visto che voi non solo siete perdenti, ma non esistete affatto , non buttare il tuo voto, e vota anche tu l’ing Cappella.
    Anche in questa tornata elettorale ci si fa una bicchierata al waichiki??, come al solito di ad angelo che poi passa “social forum cocomazzi zi prete fan club” e paga il conto ah ah ah
    a tutti buona giornata

  12. ………
    MA E’ MAI POSSIBILE CHE DEVONO ESSERCI SOLAMENTE CRITICHE IN QUESTO PAESE..VOI CHE AVETE TUTTA QUESTA VOGLIA DI CRITICARE E GIUDICARE SEMPRE, FATEVI AVANTI ALLORA CANDIDATEVI VOI O FORSE NON SIETE IN GRADO DI FARLO???!!!!!NON CALPESTIAMOCI SEMPRE I PIEDII!!!!

  13. MA IL P.D. cosa fa?
    Scusate la provocazione, la getto lì. Ma a Campomarino, per queste provinciali il Partito Democratico di Campomarino cosa sta facendo? Continueranno a far danni il duo CORDISCO-CARRIERO oppure si sono fatti da parte? Io credo che si apprestino a compiere grossi disastri elettorali!

  14. Costa…
    La C….. oltre a fare pettegolezzi per strada ed anche con quelli che dovrebbero essere i suoi avversari politici qualcosa dovrà pur fare (oltre ai pettegolezzi di piazza). Vedremo ma visti i precedenti non sarà niente di buono. Di Giam… non si candida magari perché aspira a fare il sindaco (e chi lo vota dopo quello che ha combinato con l’onorevole??)

  15. ancora una cosa
    i miei avversari politici sono e resteranno quelli del centrodestra.chi scrive quelle stupidaggini per offendere la dignità di una persona, può affermare la stessa cosa? ma del resto uno che scrive in quel modo (catone) non solo non conosce l’educazione, ma nulla ha di politico. il suo è un attacco personale, strumentale e fuori luogo.inoltre, evidentemente, non mi conosce abbastanza, perchè io non frequento la strada e quando parlo mi assumo sempre la responsabilità di quello che dico (che piaccia o no, siamo in democrazia^ ma forse lui non sa cosa sia).se catone ha necessità di nascondersi dietro uno pseudonimo per offendere.significa che non ha il coraggio delle proprie azioni.

  16. Presepi e Politica
    Ma se Lei si occupa del Sacro e del Profano è ovvio che si parli di Lei. La storia del pensiero umano (in particolare quello politico) potrebbe definirsi come l’incessante lotta tra “sacro” e “profano”?

  17. VINTI e VINCITORI
    Gentile Signora …,di cosa si meraviglia? Soprattutto il popolo moderato di sinistra ce l’ha con lei perchè è riuscita a DISTRUGGERE UN TESSUTO POLITICO che neanche la migliore Democrazia Cristiana ai tempi del P.C.I. e della guerra fredda era mai riuscita a fare! Lei ha sottovalutato che a Campomarino,nell’ambito della sinistra moderata,ci sono sempre stati dei nuclei familiari storici,con molti voti al seguito,che si sono tramandati fino ai tempi dei D.S.
    Lei, proponendosi con forti sgomitate al grido “il nuovo sono io, tutti gli altri che per 40 anni hanno fatto politica, hanno lavorato, hanno buttato sangue per quel Partito, devono andarsene, perchè sono il vecchio, il brutto e lo sporco della politica”! (a proposito, ma a lei, chi l’ha messa li? Anche lei è stata forse folgorata sulla via di Damasco?) li ha cacciati tutti. Questo suo fare ha fatto si che tanta gente (troppa) non si è rivista più nel Partito Democratico e da qui la debacle delle scorse amministrative. Ormai quei nuclei familiare storici che votavano P.C.I. prima e D.S. dopo, non sono più del Partito Democratico e pertanto non si sentono obbligati a votare per il “loro” partito. Votano secondo simpatia, ma mai più per il Partito Democratico! E questo è per lei un fallimento politico enorme e irrimediabile!!!! Quindi, non se la prenda se molta gente le è ostile, perchè in cuor loro hanno delle forti argomentazioni per supportare la loro tesi! Forse la tragedia più grande è che lei non può porre a ciò nessun rimedio! E questo è davvero grave! E lei finora non se n’è ancora resa conto!

  18. No,i vertici regionali Di FLI hanno già deciso che correranno da soli o comunque non con il PDL perché,dicono loro, i valori e gli ideali vengono prima.Vedremo. Spero ci sarà un candidato di Campomarino che avrà il coraggio di presentarsi pur consapevole di non essere in una coalizione vincente ma solo per i suoi valori. Anche se mi chiedo: chi é di futuro e libertà a Campomarino?? Nessuno per ora….

  19. ancora un pò per tutti
    egregio bauita,è lampante chi lei sia. mi spiace solo che,come suo solito, non è onesto. non lo è stato alle politiche 2008 e non lo è stato alle ammnistrative 2009. le scelte fatte nell’allora direttivo sono state fatte a maggioranza, tr l’altro non avevo diritto di voto, per cui la invito a riflettere meglio su quanto offensivamente afferma. i ds hanno sempre avuto famiglie storiche che oggi, grazie ai loro eredi, sono fuori da certi ragionamenti, ma se la devono prendere con i loro eredi e non com me. questi ultimi la lealtà non sanno cosa sia di casa. si sa in paese chi e dove hanno votato. per “amici”, non ho mai mischiato sacro e profano, non è nella mia natura. l’associazione borgo antico è una cosa, la politica è un’altra. lei può affermare che la stessa cosa vale per le altre associazioni presenti sul territorio? se crede posso accontentarla con noni, cognomi, riferimenti (e loro referenti politici che li hanno aiutati a fare cose diverse che gestire un’associazione), per cui lasci stare il borgo antico e se le fa piacer venga alle nostre manifestazioni, diversamente non sentiremo la sua mancanza, con tutta franchezza. per “Rimedi” mi spiace per lei, siamo in democrazia e deciderò io quando e se andare via. penso, viceversa, che lei sia già fuori da ogni discorso, per quanto rigurda il candidato, mi spiace ancora una volta per lei, ma il candidato c’è, ma chi fa vera politica (quindi non per interessi personali)sa ch i nomi non si bruciano.distintamente

  20. per ..
    e quale sarebbe il mio “vento”? quello che mi ha portato a liberami di persone che tutto volevano tranne che fare politica in modo onesto? nessuno, e dico nessuno, può affermare che io abbia guadagnato qualcosa con la politica. credo nell’onestà e nella moralità. lei è così sicuro che chi ha fatto scelte diverse abbia queste qualità? ed è sempre così sicuro che alcuni di quelle (volutamente metto al maschile e poi al femminile anche se sgrammaticato) … persone che oggi abbassano gli occhi perchè consapevoli delle porcherie fatte hanno ragione? la campagna elettorale l’ho vissuta e fatta fino in fondo pur non condividendo certe scelte ma, se assunte a maggioranza, vanno rispettate. non credo che altri possano avere la stessa femezza.

  21. …..
    Caro ing. come vedi la tua candidatura ha sucitato molto interesse, e molti trovano spunto per dire qualcosa, anche il PD con i suoi massimi esponenti locali si sente chiamato in causa, la loro è solo la preoccupazione di essere protagonisti. Vogliono essere coinvolti in un ruolo da cui hanno abdicato alle scorse elezioni comunali, quando, pur avendo condidati in famiglia, hanno fatto votare Di Labbio e company. In tempi di quaresima tutti ricordiamo che Giuda tradì per 30 denari, non tutti sanno che però che lady.. ha tradito il PD ed i suoi candidati alle elezioni comunali 2009, girando insieme al marito (anch’egli candidato nel PD) 30 voti a Di Labbio. Se lo hanno fatto una volta lo rifaranno ancora… Ci sarà un’altra vittima sacrificale del PD a queste elezioni provinciali.Quindi caro ing. forza e coraggio ed in bocca al lupo.

  22. La suscettibilità e la coda di paglia sono parenti stretti….
    Il mio interveto voleva dire altro e lo ripeto: “Ma se Lei si occupa del Sacro e del Profano è ovvio che si parli di Lei”… Traduco… “Se si occupa di Politica o Altro è abbastanza ovvio che abbia sostenitori e detrattori”.
    Inoltre Lei dice: “Se crede posso accontentarla con nomi, cognomi, riferimenti (e loro referenti politici che li hanno aiutati a fare cose diverse che gestire un’associazione)”.
    Bene,visto che è cos’ì informata, li faccia i “nomi, cognomi e riferimenti” altrimenti la Politica onesta che tanto sbandiera è valida solo in campagna elettorale?

  23. Corsi e Ricorsi
    Gentile Signora, Vedo che lei continua a non voler capire. Peggio per lei, che continuerà a prendere bastonate tra i denti! (inteso in senso metafisico, naturalmente). Anche perchè a Campomarino il Partito Democratico è in via di estinzione (grazie a lei).Saluti.

  24. Merita mah
    Sicuramente è una persona che merita e che rispetto, ma al posto suo non mi sarei candidato. Spero solo riesca a passare, diversamente in caso di bruciante sconfitta, rischia di perdere quanto di buono aveva fatto alle Comunali, dando nuova linfa Catena.

  25. parto dalla fine..
    baita v.: almeno le bastonate le prendo a schiena dritta, perchè nessuno può dire che sono comprabile o peggio ancora che mi sono venduta. è così sicuro che può affermare questo per lei e i suoi amici, o compagni, se le è più congeniale? chiederei a colui che si firma… di stare attento a quello che dice, perchè io e mio marito non abbiamo girato voti a nessuno. se ha informazioni diverse può fare nomi e cognomi e dirmi a chi avrei chiesto di votare sandro (peraltro mio amico, ma avversario politico). io NON ho mandato sms per farlo votare o chiesto il voto se non per il pd (e non ho “girato” nessuna casa o condominio),mentre ho certezza di sms mandati da un consigliere regionale pd che ha invitato a votare uno della lista di noi campomarino e che, accompagnato da un assessore dell’allora ammnistrazione uscente, ha fatto campagna elettorale a nuova cliternia sempre per la stessa lista (e non parlo di totaro). ho visto con i miei occhi l’sms e proprio nei giorni scorsi ho avuto ulteriore conferma di altro assessore che ha fatto la stessa cosa. del resto nessuno degli assessori PSEUDO pd di allora ci ha fatto votare. hanno votato un sindaco di CENTRODESTRA. per amici, bastava spiegarsi meglio (come fatto ora) e non sarei stata suscettibile. il problema resta, non ho difficltà fare nomi, ma preferirei farli a persone che si firmano e non si nascondono dietro uno nomignolo, seppur rassicurante come “amici”. ovvio che sono a disposizione per incontrarci e farle presente tutto quello che è a mia conoscenza. deciderà lei se riterrà di sapere.

  26. per pdl libero
    mi spiace deludere “il pdl libero” sulla questione voti, alla quale ho dato risposta diretta nel commento precedente, ma intendo deluderlo ancora sull'”interesse” suscitato nel pd “che si sente tirato in causa”. lei non ha letto i commenti precedenti che MI tiravano in ballo (in modo offensivo) ed ecco il perchè della mia risposta, diversamente ognuno gioisce per i candidati della sua parte politica. al pd non importa nulla delle candidature di centrodx e dei giochi politici alle spalle, visto che l’amico cappella è convinto di avere il simbolo pdl (sulla carta almeno è così) quando poi di labbio si candida con la lista di progetto molise che è direttamente colegata al pres. iorio. sono problemi loro, ma la invito a non dire stupidaggini. nessuno del pd ha abdicato e il lavoro costante – e non solo durante una competizione elettorale – portato avanti dal pd è lampante. può affermare lo stesso per la sua parte politica? a quante commissioni partecipano i suoi? quali proposte concrete hanno fatto per questo comune in due anni di opposizione? e ora che sono a cercare voti per lo stesso presidente (di labbio e cappella – maggioranza ed opposizione al comune di campomarino) che faranno? passeranno tutti in maggioranza??? si ponga delle domande e si dia anche le risposte e quando le avrà trovate ci renda edotti.

  27. che faccia
    con quale faccia la sig.carriero scrive sui candidati del pdl,con quale faccia la sig.carriero fa commenti sul pdl e i suoi candidati,signora ci spieghi la presenza constante nelle riunioni del pd di alcuni assessori e consiglieri comunali di maggioranza ci illustri. Riassumendo il suo commento lei afferma che il pd di campomarino fa opposizione all’attuale maggioranza a differenza del pdl pero’ nello stesso tempo alcuni assessori e consiglieri comunali di maggioranza
    partecipano alle sue riunioni!!!
    Ci spieghi. Perche’ non si candida lei alle provinciali o il consigliere comunale del pd ci dica…ci dica chi sara’ l’agnello sacrificale questa volta….le consiglio di rileggersi il vangelo, stiamo anche in tema pasquale si rilegga l’ultima cena e via discorrendo. Buona Giornata

  28. c’è poco da vantarsi
    signora …, la mia parte politica è in posizione chiara ed inequivocabile a tutti i livelli. Se poi qualcuno decide di correre per il presidente candidato del centro destra mi fà molto piacere, dovrà portare voti al PDl o al c. destra. Questo le darà fastidio, è comprensibile che Lei si senta tradita. Ci saranno ruoli e schieramanti ben definiti solo quando ciascuno lotterà per la propria parte politica, cosa che lei non ha fatto. In un piccolo paese le persone parlano di tutto e di tutti. Lei congiuntamente con qualche consigliere regionale del C. sinistra avete invitato a non votare per la lista PD nel 2009. Lei signora … vive il suo ruolo politico senza romanticismo, sarebbe una bella cosa se Lei riconoscesse il ruolo dei suoi avversari politici (PDL), sarebbe una bella cosa se Lei di fronte ad una prevedibile sconfitta (2009) avesse serrato i ranghi e cercato di portare più consensi al suo candidato a sindaco. Tutto questo Lei non lo ha fatto, ha abdicato al suo ruolo, per cui Lei oggi non ha nessun ruolo.

  29. ho perso le parole
    Le rime non le uso, hanno già risposto in troppi per le rime e in troppi a sproposito. In bocca al lupo ing.Cappella e se può resti fuori da queste polemiche sterili. Alla Signora del PD posso solo dire che la deve smettere di accusare tutti quanti di essere dei venduti e di sentirsi al di sopra di ogni sospetto solo perchè in possesso di una presunta agiatezza economica…a parte il fatto che non è tutto oro quello che luccica vorrei rammentare alla medesima che il danaro non è il solo mezzo di compravendita; il potere, la smania di apparire, l’arroganza…. Spargere sospetti per apparire migliore è l’unico sistema che usa chi sa di non avere nessuna dote e ha portato questo paese a vivere ogni campagna elettorale in un clima nefasto e dannoso per tutti perchè nessuno è al di sopra di ogni sospetto e nessuno riesce a sottrarsi da questo gioco al massacro; vede questo vizio, che non è solo il suo, ha confuso i cittadini che ora non riescono più a fidarsi di nessuno. Vorrei che in questa campagna elettorale ognuno si impegnasse a illustrare quello che è il suo programma e non a denigrare l’avversario …ma si sa i poeti sono dei sognatori.

  30. confusione totale
    e quali sarebbero i consiglieri o assessori di maggioranza che partecipano alle riuonioni del pd? l’unico è stato rainone che si professa di centrosinistra. chi ha fatto inciuci di lista non siamo stati noi del pd. lo rammento a chi pare sia smemorato. continuate a non dare risposte ma solo ad offendere e sempre in senso anonimo. gli attributi non abitano da voi. affermate stupidaggini e poi se rispondo diventate suscettibili. ma per favore. posso essere stucchevole ecc ecc. ma non tutti sono simpatici a tutti, per cui… per l’essere fallimentare ognuno gioisce di quel che ha, se questo le fa piacere caro/a puntini puntini, visto che non ha il coraggio di firmarti la pensi pure così. per quanto riguarda la parte economica vorrei sapere pechè vi da tanto fastidio, almeno io aiuto la gente,voi che fate oltre che insinuare e sputare in faccia alle persone? nulla. i candidati del pdl o progetto qualcosa non mi interessano ma sapete solo continuare a sparlare di me, senza rispondere puntualemnte agli addebiti fatti. perchè? perchè sapete che è la verità. e comunque mi spiace per i miei denigratori ma se ne possono andare …. come ullo!!

  31. ONNIPOTENZA o IMPOTENZA
    Cara Signora, me l’aspettavo da lei: ora siamo arrivati al DELIRIO DI ONNIPOTENZA!!! Ma davvero si crede la migliore,l’unica,l’onnipotente? Ma mi faccia il piacere!!! Ma da dove viene? Cosa faceva prima di inziare a giocare a fare la politica? Ma mi spieghi una cosa: In genere per fare politica ci si candida, la gente viene votata e viene così eletta e si mette a fare politica. Lei è stata mai eletta da qualche parte dal popolo sovrano? Non mi risulta. E allora la smetta di giocare alla politica e continui semmai ad allietarci pagandoci un altro bellissimo concerto degli STADIO, pagandoci la presenza molto piacevole della Antonella MOSETTI (a proposito, ha visto che belle gambe aveva?)e delle altre costose iniziative con cui ci ha in passato allietato. Ma per favore,la smetta di credere di essere indispensabile alla vita dei campomarinesi.Noi vivevamo bene anche prima che la conoscessimo.Grazie.

  32. …..
    “non ti curar di loro ma guarda e passa” sono dei poveri cristi, chi non si firma non merita risposta.
    non entro nella situazione politica, perchè penso sia giunto il momento, VERO, di costruire, in silenzio.

  33. elezioni
    credo sia giunto il momento di sapere chi è il candidato del PD perchè deve avere anche il tempo di farsi una minima campagna elettorale, visto che quelli del centro destra hanno iniziato un anno fa, poi non venite a dire…..

  34. E’ l’ora della verità.
    Mi permetto di fare un accenno in merito alla diatriba in seno al Partito Democratico e a quella che, nel bene o nel male (più nel male) ne è la protagonista: la Signora Avvocato CARRIERO. Credo che se vuole azzittire tutti, è giunto il momento che a queste provinciali deve candidarsi lei nel nostro collegio. Perchè credo sia facile fare “IL CAPO” in nome del nulla e mandare avanti sempre dei poveri sprovveduti che fungono da agnelli sacrificali, come è successo con il candidato sindaco D’APRILE nel 2009 e ora, pare, con la Signora COSIMI alle prossime provinciali. E’ giunto il momento di metterci la faccia in prima persona Signora mia, altrimenti tutto questo suo modo di fare e apparire, mi permetta, non ha ragione di essere.

  35. BRAVO PEPPE, TI SEI FATTO FREGARE. MA NON ERA MEGLIO ASPETTARE LE PROSSIME COMUNALI? CHI TI HA INVOGLIATO A FARE UN PASSO SBAGLIATO? FORSE CHI AVEVA PAURA CHE TI CANDIDASSI A SINDACO. PERO’ ANCHE TU HAI LE TUE COLPE, CONSIDERATO CHE NON HAI ASCOLTATO.

  36. l’ho già detto in un altro intervento e lo ribadisco ora…il PD ha coperto ad oggi appena 5-6 collegi della provincia.Per quanto riguarda Termoli3-Campomarino si era proposto il dentista FIORE AUFIERO di Termoli,persona sempre stata nel centro sx(con i verdi)ed anche di un certo spessore tanto che ad un certo punto,nelle scorse comunali a Termoli pareva dovesse essere il candidato sindaco di centrosx o perlomeno è stato fatto il suo nome.A quanto pare però,la vs amica bionda si sia impuntata per candidare un suo ragazzetto del circolo di cmarino da sacrificare all’altare di Di Labbio(questa la verità),visto che con una persona adulta capace e scafata come Aufiero probabilmente il gioco nn le sarebbe riuscito…sono pronto a scommettere una cosa :considerando che anche l’IDV non è in grado di candidare nessuno a Termoli (la rottura con il circolo termolese pare ormai insanabile),l’unico candidato di Termoli 3 che riuscirà ad essere eletto o per lo meno ci andrà vicino sarà Antonio Giuditta con Partecipazione Democratica di peppe Astore….

  37. NO
    Con Catena e il buon Tommy, perde di sicuro! Mentre vedo molto bene Di Labbio. Il mio giudizio nasce soprattutto nel valutare “chi c’è dietro”, nel senso della gente e dei gruppi che sponsorizzano la candidatura.

  38. cambio
    non si sa ma si dice che l’assessorato lo daranno a sabatini per recuperarlo e far votare di labbio, sembra che anche l’assessore rainone sia candidato a sinistra, chi sa qualche notizia in piu’? il PD che fa? sembra voglia candidare una donna, sarà sicuramente un’ottima scelta sarà vero? e IDV? sembra sparita, possibile che l’onorevole non riesce a trovare un buon candidato? qui siamo proprio alla frutta se cosi sarà.

  39. ma dai
    l’assessore ormai ex corre solo verso est, c’e ne un’altro che balbetta e si gioca la cavezza. vai gianfranco calmo e freddo che da ora sei er meio.
    uno fatto fuori. uno da far fuori ed uno da mandare in provincia bravo sindaco finalmente ora gianfranco c’è

  40. UNITA’ GUERRA AGLI INVIDIOSI
    CARI INVIDIOSETTI CHE… VOI PENSATE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E’ UNITA E DARA’ UNA GRANDE MANO AL SUO ASSESSORE CANDIDATO! L’ASSESSORE E’ STATO SCELTO DA TUTTA L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ALL’UNANIMITA’ ED E’ IL NOSTRO CANDIDATO E SONO SCHIERATI TUTTI CON LUI! NON C’E’ TRIPPA PER GLI ALTRI! SABATINI SICURO ASSESSORE! LA QUINTA LISTA E’ SODDISFATTA! ABBASSO L’ASSE CATENA-CAPPELLA E TUTTI GLI ADEPTI DI IMPEGNO C.!

  41. Cappella perchè non vai in consiglio???
    Cappella e Catena non si presentano mai in consiglio. Hanno lasciato il giovane Altobello da solo. Credo che questo sia vergognoso a prescindere dalle idee politiche che uno ha.
    Perchè mai dovremmo votarlo?
    E poi alle ultime elezioni si è candidato con Catena!!! avete capito…Catena!!! Un .. un uomo senza veergogna…

  42. la paura fa 90
    Da alcuni commenti si denota che hanno una gran paura di te….leggo anche Catena un uomo senza vergogna di cosa si dovrebbe vergognare Catena? perche’ non ha ricevuto un avviso di garanzia come altri amministratori compreso cammilleri?la vergogna e’ questa? non si dovrebbe vergognare chi ha ricevuto l’avviso di garanzia? Ing, vai avanti che questi stanno alla frutta proprio alla frutta

  43. w cappella
    Non si tratta convinto tu! si tratta di realta’ delle cose….la stampa diede molto risalto sugli avvisi di garanzia….ci fu un precedente negli anni 70….ora mi dici chi si dovrebbe vergognare?chi ha ricevuto gli avvisi di garanzia? o chi ha fatto il sindaco e non ha ricevuto nulla???
    Vergognati tu e chi difendi!

  44. Vedrai Vedrai
    Vedrai tra molto tempo (la giustizia in italia è lumaca) che 31 avvisi di garanzia cadranno nel nulla e si sarà trattato del solito protagonismo di qualche giudice desideroso di mettersi in mostra, nello stile di DE MAGISTRIS!! Ma non siamo ridicoli,la cammorra a Campomarino,… Ma dai!!! Tornando al tuo Cappella, vedrai anche lì che tonfo farà! Basta vedere chi frequenta quella sezione in piazza. Ma va!

  45. dimissioni subito
    l’amministrazione comunale di campomarino ha un candidato alla provincia di destra e un candidato di sinistra! che bella amministrazione proprio ideologica e per il bene del paese! siete finalmente usciti allo scoperto! amministrazione di sinistra-centro-destra!! amministratori comunali Dimissioni subito!!

  46. sinistra-centro
    Mancava un candidato con la lista di campopiano e avevate completato il quadro…sinistra-destra e terzp polino….che vergogna!tutte le persone che non votavano a sinitra ed ahanno votato cammilleri ora cosa diranno??una riflessione l’opposizione desiderio altobello dove sono?

  47. correttezza
    l’amministrazione comunale deve favorire noi del centro-sisnistra che abbiamo contribuito decisamente a fare costituire la lista noi campomarino e non dimenticare che il centrosinistra ha ben lavorato per la vittoria. Cari amministratori ricordatevi di questo e siate corretti perchè le magagne vengono sempre a galla. Ricordate che avete la poltrona anche grazie alla precedente amministrazione che vi ha sostenuto e e sponsorizzato e che voi invece, avete usato e gettato! siate corretti e non scorretti!

  48. e mo’
    mi auguro che la CARRIERO, nella sua ferrea osservanza delle regole di partito,chieda le espulsioni dal PD della Macchiarola,del Gravina, di Ruta e di quanti, iscritti al PD si sono candidati con Alternativa….

  49. i conti tornano sempre
    egregio, sappia che il segretario regionale del pd è cofondatore di alternativa. forse per le espulsioni, invece, lei si riferisce a coloro i quali pur dichiarandosi e sbandierando la tessera nel 2008 non hanno votato pd, a quelli che la sera del comizio conclusivo delle politiche stavano sotto il palco della di giuseppe al posto di appoggiare i propri candidati pd,a quelli che alle ammnistrative 2009 hanno appoggiato una lista con un sindaco di destra (ex assessori della di giuseppe) o forse si riferisce a quelli che sempre nel 2010 a termoli si sono candidati contro la lista pd! sono certa che si riferisse a queste persone e che solo per un errore di disinformazione ha scambiato alternativa per una lista contro il pd. mi auguro di averle chiarito il concetto.

  50. Catenari
    Il vero scandalo é che il gruppo di Catena ha candidato Cappella ma non lo appoggia. Fanno campagna elettorale per Di Labbio. Uno dei più stretti collaboratori di Catena, ex candidato alle comunali, ha chiesto anche a me di votare per l’assessore Di Labbio!! Siete senza vergogna! State diventando come la .. del PD!! vi comportate allo stesso modo! Povero Cappella chi te lo ha fatto fare?

  51. X catenari
    Non sapete piu’ cosa inventarvi….senza vergogna e alla frutta siete voi…..di labbio candidato con de matteis,rainone candidato con la fanelli….bravi una a destra e l’altro a sinistra che bella amministrazione di chiarezza e coerenza voi a chi votate? a di labbio o rainone?
    Senza Vergogna! voi sierte senza Vergogna!
    i Catenari votano cappella e vi brucia

  52. ma chi l’infermiere?
    collaboratore stretto di chi? a che titolo? ex candidato che significa? a quali comunali bisogna riferirsi? Quindi la persona a cui ti riferisci, se esiste, non sapeva che tu sostenevi Di Labbio già delle comunali e si è pure sprecato a cercare un voto già destinato, oppure lo sapeva ed è venuto proprio da te oppure è come la storia degli alligatori nei canali sotterranei di New York. Se ci tieni a Cappella, tanto da preoccuparti per lui, votalo e fai un dispetto al catenaro che disprezzi, altrimenti come direbbe Beppe Grillo ….. (autocensura)

  53. Franza o Spagna basta che se magna!
    Come si fa’ due assessori della stessa amministrazione a candidarsi uno nel centro sinistra e altro nel centro destra siete carne o pesce?i vari consiglieri comunali provenienti dalla sinistra,il presidente del consiglio chi l’assessore comunale che ha una cognata importante il sindaco,chi voteranno?a de matteis o alla fanelli?oppure diranno a chi vince NOI CI SIAMO!

  54. i conti tornano
    no no. mi riferisco proprio ai candidati di alternativa. I voti del PD come li conterete? farete forse la sommatoria di Alternativa + PD. E ora che voterai per Alternativa sarai considerata anche tu una traditrice del Partito o hai la dispensa? A già tu voti Di Labbio come alle comunali, ma allora avevi la dispensa.

  55. Catenari
    Mi chiedi collaboratore di che?? Il nome me lo censurano, per capirci é quello che ha il nome di un famoso navigatore (Vespucci). Spero che così evito la censura. Ma dopotutto non mi meraviglio. PS io ho votato Catena con preferenza a Cappella per questo sono arrabbiato.
    Poi mi chiedo anche ma il candidato di FLI chi lo appoggia? Chi lo ha tirato fuori? Se é chi penso io sarebbe giusto votare per lui (almeno per i catenari) che é sempre meglio di Di Labbio e ha lavorato per Catena alle scorse comunali.

  56. onestà e sacrificio
    io la scorsa volta ho votato cappella e questa volta lo rivoto e lo votero’ sempre! perchè lo conosco e posso garantire che è una persona onesta ripeto onesta con la O maiuscola!!!!! forza beppe cappella e forza il popolo della libertà!!!

  57. Certo forse avrete anche ragione sul gruppo di Catena (forse ma io non credo proprio che sia così) ma il vero scandalo é l’amministrazione comunale che candida Rainone con la sinistra e Di Labbio col centro destra!! Quello che Impegno Comune sosteneva é purtroppo vero! Cosa sono di destra o di sinistra? e chi appoggiano Rainone o Di Labbio? Sono…come si può fare politica in questo modo? Io sono di centro destra e voterò uno tra Cappella o Carlini che sono due persone serie e hanno sempre remato dalla stessa parte!

  58. ??
    ma la fate finita con questa storia? io ho votato e fatto votare pd. sandro è un amico ma non ha mai avuto, e non lo avrà oggi, un voto da me. io sono nel centrosinistra e voterò pd. reputo alternativa in valore aggiunto, ma voterò il mio partito. mi spiace deludere chi pensava il contrario. quanti nel PDL potranno dire di votare cappella e non di labbio? invito il centrosinistra a ricompattarsi e lasciare le beghe alla destra, del resto ora si aprirà una crisi profonda in amministrazione, quella stessa amministrazione che alcuni di sinistra hanno votato pur di fare dispetto al pd. ora come si mettono? difenderanno gli interssi di bottega per loro e faranno da pacieri tra di labbio e rainone?

  59. crisi
    certo è che se aspettavano l’opposizione per entrare in crisi questa maggioranza poteva amministrare altri 20 anni. Sembra quasi che maggioranza e minoranza siano di centrodestra compreso il rappresentante del PD.
    x costanza: continui sempre a dire che alcuni iscritti non hanno votato il PD ovvero della stessa che altri, attreverso questo sito, accusano te. Perchè la gente dovrebbe credere a te piuttosto che altri… a vista oramai non mi sembri più tanto credibile.

  60. per pdpdpd e per insiste
    intanto continuate a scrivere in modo anonimo e lo trovo deplorevole. poi, perchè dovrebbero credere agli altri? e perchè non sarei più credibile? su quali basi lei lo afferma? si ricordi che il chiacchiericcio è una brutta cosa perchè è facile mettere in piazza chiacchiere da bar, mentre è più difficle smantellare certezze. ho le prove di quel che dico, mentre nessuno e dico nessuno può affermare che io abbia chiesto i voti se non per il mio partito.
    intervengo su queste pagine “di altri candidati” perchè vengo citata, con stupidaggini e cattiverie, da altri per cui chiarisco le posizioni, firmandomi con nome e cognome. io ho il coraggio di farlo, mentre mi sembra che tutti gli altri che mi attaccano non lo abbiano.
    inoltre vorrei avvertire, per il futuro, che ho intenzione di segnalare il tutto all’autorità giudiziaria competente perchè questo è un danno alla mia persona, che può non piacere a qualcuno (forse i soliti che hanno della politica una idea peronale e x interessi personali) ma che è sempre stata onorabile. ora sono stufa!!! grazie

  61. Barzelletta
    Si si, segnali il tutto all’autorità giudiziaria! Sarà l’ennessima barzelletta e l’ennesima brutta figura!Lei é stata attaccata per la prima volta su questa pagina a causa delle sue chiacchiere riguardo le commissioni e i consigli e le presenza o assenze! Ora si lamenta delle chiacchiere che vengono fatte su di lei???

  62. SPORCIZIA AI MASSIMI LIVELLI
    Questa amministrazione sta dando sempre più un brutto spettacolo! Di fronte a problemi seri posti dall’assessore Di Stefano non si muove un dito e tutto è fermo! Possibile che non si rendano conto dei problemi della raccolta differenziata che hanno i cittadini di Campomarino? Possibile che questo paese è sempre più sporco? La città di Campomarino non è mai stata così poco pulita! Guardate cosa succede al lido! Ma vi sembra possibile? E il passaggio a livello che hanno chiuso? questa estate vedrai quanti incidenti si verificheranno! A proposito quando partono i lavori del sottopassaggio ferroviario?

  63. pulizia2
    ma scusa vivi a campomarino? e da circa una settimana e piu che sembra molto pulito sia il paese che il lido, vai a vedere.mi sa che volete vedere solo cio che volete,la differenziata in paese funziona e finalmente si spazza pure, forse ci voleva un CAMBIO

  64. x pulizia2
    ma forse non ti sei reso conto che hanno appaltato un servzio di RSU alla Tekneco senza prevedere lo spazzamento delle strade??? ma forse non ti sei reso conto che per la pulizia dei primi sei mesi dell’anno hanno speso circa €. 25.000??? ma forse non ti sei reso conto che per la pulizia dei prossimi cinque mesi estivi spenderanno circa € 80.000??? ma forse non ti sei reso conto che in un anno non sono riusciti a fare un bando degno di questo nome per l’appalto del servizio???? ma forse non ti sei reso conto che la minoranza dorme sogna beati e che invece di fare i salamelecchi all’assessore defenestrato avrebbe dovuto mettere in evidenza queste mancanze, sia sue che della maggioranza, e fare un po (dico un po) di politica??? così sarebbe dovuto essere se non fosse altro che questo è un consiglio comunale (nella sua intera composizione) apatico, incocludente, che ha ucciso la politica, la discussione e la democrazia… amen

  65. verfiche urgentissime
    dopo le esternazioni dell’assessore di stefano, persona di grande onestà, che conosciamo bene, è bene un urgente verifica di maggioranza e gli amministratori comunali devono dare urgenti risposte ai cittadini sulla raccolta differenziata e sul servizio svolto. Campomarino lido e parte di nuova cliternia sono sommersi da tanta spazzatura. Ma alla ditta viene pagato pure il servizio su campomarino lido? e quando si corrisponde di soldi pubblici? i cittadini sono molto arrabbiati. Urge resoconto contabile del comune sui soldi spesi.

  66. fausto vai alla grande
    si riferisca sull’operato della raccolta differenziata e perchè l’ex assessore ha tanto insistito col sindaco e perchè poverino non ha avuto risposte! Forza fausto hai avuto anche dei grandi elogi dai “avversari” della minoranza ma forse più amici di quelli di maggioranza!

  67. VERA VERITA’
    Cari signori amministratori, considerato quando è stato detto da un vostro ex-ex-collega, vi preghiamo di essere più chiari e spiegare alla cittadinanza cosa è realmente successo per questa benedetta differenziata! Chiediamo anche all’ex assessore di essere più esplicito nelle sue affermazioni e visto che ha svolto il proprio lavoro in maniera encomiabile continui a mettere in risalto quello che non va! Non è possibile tollerare eventuali disservizi o inefficienze! L’amministrazione se non e’ in grado d i risolvere i problemi è bene che lasci il posto che occupa e vada solennemente a casa!

  68. PER FAUSTO
    caro fausto ho assistito allo squallido consiglio scorso ed ho visto amareggiato che nessuno dei componenti della maggioranza ha spezzato una lancia a tuo favore! Perchè i tuoi amici non ti hanno difeso? perchè non hanno contestato la revoca? perchè non ti hanno sostenuto? faresti bene a prendere le distanze da tutti loro perchè sei in reltà da solo e senza nessuno a fianco! E siamo soli e scontenti anche noi elettori che ti abbiamo votato e creduto in te! Anzi sai una cosa? Io e qualche altro voteremo cappella perchè siamo stanchi di due anni di arroganza e prepotenza e daremo perlomeno il voto ad una persona onesta e trasparente come te!

  69. I 5 CHIAGNUSI
    Non ci dimentichiamo che l’altro DI STEFANO con l’amministrazione DI GIUSEPPE,era uno dei 5 componenti dei famigerati “5 CHIAGNUSI” che hanno bloccato di fatto l’amministrazione negli ultimi 3 anni del loro mandato.

  70. PESSIMA PROPRIO PESSIMA
    Questa e’ la peggiore amministrazione che Campomarino abbia mai avuto! Guardatevi intorno e lo tasterete con mano: raccolta differenziata, porticciolo, passaggi a livello, palazzetto dello sport, piano casa e chi più ne ha più ne mette! Finora non hanno fatto un bel nulla! W catena, impegno comune e il p.d.l.

  71. x tutti
    in questi giorni di festa mi sono fatto alcuni giri nelle periferie di campomarino piene di immondizia e strade divelte ormai da oltre un anno,devo dirlo mi vergogno di essere amministrato da questi personaggi, è vero che l’inciviltà umana non ha limiti, il turismo di elitte ormai naviga su altri lidi,campomarino lido si presenta malissimo, molto sporca su tutti gli angoli che si vuole girare, ho visto personalmente due persone con due grosse buste nere buttarle in un angolo del centro cittadino, ma i vigili cosa fanno?…anche sulla strada che porta a portocannone si assiste all’inciviltà umana,immondizia buttata sul ciglio della strada da automobilisti che probabilmente provengono da altri paesi limitrofi? perchè non esiste nessun tipo di controllo? che vergogna soprattutto a quegli assessori che si candidano per la provincia,non votateli,se questo è quello che fanno per il loro paese figuratevi cosa possano fare in provincia.

  72. finiscila
    Anonimo Veneziano finiscila di screditare le persone, ma chi credi di essere? Solo tu sei possessore della verità assoluta? Lascia esprimere anche chi la pensa diversamente da te. Capito? Mostra il tuo nome e cognome invece di buttare solo fango.

  73. regionali 2011
    Da voci in piazza a Campomarino ho sentito che alle prossime regionali ci saranno tanti candidati di centro destra: si dice di un dottore che lavora in ospedale, si dice di un attuale amministratore assessore, si dice dei due attuali amministratori assessori uscenti. Qualcuno sa dire qualcosa a riguardo! Sono tutte persone capaci ma credo che siano troppi per Campomarino e sicuramente il centrodestra dovrà fare una selezione!

  74. Previsioni
    Scusate, ma avevo visto bene in epoca non sospetta. Avevo detto che il povero Cappella era l’agnello sacrificale di Catena e Company, e così è stato. E’ la dimostrazione che Catena…, ha esaurito la sua carica. E ha bruciato pure le credenziali di Cappella.

  75. w l’amministrazione
    teniamoceli questi grandi bei vincitori di cartone! teniamoceli perchè loro pensano per noi ed al nostro paese! teniamoceli stretti stretti! seguiamo le loro orme, aduliamoli, siamo sempre ai loro piedi e serviamoli e riveriamoli perchè loro hanno a cuore il nostro bene, il nostro futuro ed il nostro benessere! Loro lavorano per noi, ci sanno governare ed amministrare e vivono totalmente sacrificandosi per noi cittadini! w l’amministrazione!

  76. prima o poi
    eppure prima o poi ci si dovrà togliere lo sfizio di verifcare la tua capacità elettorale!
    cerca però di stringere i tempi, non vorrei che dovesse toccarti quando non avrai chi ti suggerisce la giusta competizione!!!!!

  77. Taci stolto!!
    Faresti bene a tacere, perchè ti ho dimostrato di saperci azzeccare! cosa che invece non sei riuscito a fare tu! non ne azzecchi una!! perciò SILENZIO! Che fai più bella figura se non parli! Sappi che se mi candido io, sfondo il tabellone!!! E muori di invidia!

  78. auguri
    un complimento va a cappella che con pochi amici ha raggiunto un bel risultato nonostante avesse i big tutti contro compreso chi lo ha sponsorizzato per la candidatura facendo saltare la quota rosa e poi lo ha abbandonato sperando che facesse una figuraccia(sapete tutti a chi mi riferisco inizia con la C—-a).auguri a di labbio per una poltrona in provincia, ottimo risultato, non sufficiente per l’obbiettivo, strano pero’ con quel carrozzone che lo trascinava, a termoli purtroppo qualcuno o qualcosa non ha funzionato, cappella da solo a termoli ha preso 277 voti, di labbio solo 140 voti, e quel forte personaggio politico che cosa ha fatto? signor di labbio attento a questi tipi di amici, pensano piu’ ai candidati di collegi termolesi, invece gli amici di campomarino sembra abbiano risposto bene. che ne pensate di questa innocente valutazione?

  79. se parli te perchè non dovrei farlo me
    scolta un po .. il silenzio non mi si addice, pertanto rassegnati.Per azzeccare non è che ci volesse la zingara (ah ah ah ah la zingara), ma il risultato finale non è assolutamente fallimentare seppur diverso da quello atteso. Per il momento prevale la delusione però nessuno è stato doppiato e a ben vedere al buon Peppino mancano non milioni di voti per essere dentro o in procinto di entrare; ovviamente chi non si trova per pochissimi e dico pochissimi voti può anche fare la voce grossa ma non so se è meglio sapere di non avere speranza o festeggiare e fare tutto quel casino solo per il possibile eventuale futuro ingresso forse!!. A conti fatti sommariamente a Giuseppe mancano un po di voti di C…. e di due figuri PUNTO. Il tabellone poi lo si può sfondare in tanti modi, in senso fisico (e non ho dubbi che tu possa riuscirci) e in senso figurato (ma questo ti ripeto è tutto da dimostrare).Come tutti prima o poi morirò di sicuro NON di invidia, soprattutto nei tuoi confronti che al contrario susciti ben altro tipo di “sentimento”. Il campomarinese, molto pacato e pacioso come al solito, se è lui, la vede bene, ma la valutazione non è tanto innocente …..

  80. bravo!
    Il candidato del Pdl ha preso PIU’ voti di quei candidati di Termoli che entrano, ma solo per un discorso di percentuale, quindi per un tecnicismo. Come ‘quantità’ di voti è andato bene sia a Campomarino e soprattutto ha sfondato a Termoli (277 voti!).Bravo Peppino, con i POCHI aiuti che hai avuto sei riuscito ad ottenere un buon risultato!

  81. continua
    lungi da me il pensiero dell’invidia, non dimora qui, ma voglio continuare la mia spassionata valutazione post voto, piaccia o non piaccia, e accetto critiche(costruttive) e valutazioni altrui per meglio capire le varie sfaccettature di questo voto. buon risultato lo ha ottenuto il P.D. onestamente non me lo aspettavo bravi e complimenti,niente male rainone l’altra faccia di questa amministrazione,brutto tonfo dell’IDV a campomarino, a conti fatti poteva succedere l’inpossibile, mi spiego,poteva essere eletto al primo colpo di labbio, cappella e aufiero se meglio organizzati, questo è il problema a campomarino, invece di farsi guerra e togliersi i voti, si giocava di squadra come è successo su qualche altro collegio, spero che questi errori facciano riflettere per il futuro, scusate ma certe cose anche se fanno male vanno dette.

  82. x campomarinese acquisito
    in verità in quel momento era arrivata la notizia che di labbio era il primo eletto del suo partito e pertanto presi dall’euforia piu’ di qualche “supposter” ha festeggiato e brindato non sapendo che mancava ancora una sezione di boiano del suo diretto antagonista, presumo che amara sarà stata la notizia, di piu’ non so.

  83. onore al merito
    nessuno mi può dissentire, diamo onore al merito di una persona che quasi da sola è riuscita ad avere un consenso così ampio tra gli elettori di campomarino e termoli! Persona che io conosco poco e ci salutiamo a malapena, che non ho votato perchè io sono dell’altro schieramento, ma che ho visto girare e operare da solo nel collegio portando avanti dignità e serietà! Onore ad una persona onesta l’ing. giuseppe cappella! Caro giuseppe non ti fermare e vai sempre avanti perchè nella politica c’è bisogno di persone come te! Non ti ho votato perchè ho votato PD ma da come ti sei comportato sei piaciuto a me ed alla mia famiglia e sappi che una eventuale prossima volta il mio voto è tuo! BRAVO GIUSEPPE! COMPLIMENTI. A.

  84. DISSENTISCO
    Dissentisco da questa sviolinata sdolcinata fatta da “Campomarinese doc” a Cappella, tanto che stento a credere pure la sua autenticità! Il candidato Cappella ha fatto ne più ne meno quello che un candidato sotto la bandiera di un grande poteva fare. Anzi, poteva fare molto di più se il gruppo di CATENA era forte e consistente e poteva realmente aiutarlo. … Purtroppo vedo Cappella bruciato ulteriormente per il suo futuro politico. Non mi venisse a dire che vuole essere il prossimo candidato sindaco della destra, perchè significherebbe la sua definitiva sconfitta politica! Qualcuno prima delle elezioni scriveva che Cappella è l’eterna promessa politica e professionale, ma poi resta sempre ferma al palo. Mi sono convinto che aveva ragione. Forse non ha tutte queste capacità che si (o gli) attribuisce.

  85. E certo
    E certo Ernesto hai ragione, con Catena e company non poteva fare meglio. Bisogna capire che ormai sono politicamente finiti lui e PierD. Hanno sbagliato a circondarsi di persone sbagliate e ad agire sempre sull’onda della polemica e delle chiacchiere!! Ma ormai le chiacchiere sono finite come é finito il ciclo Catena che poteva essere vincente ma per errori grossolani ha ottenuto più sconfitte che vittorie. E continuano ancora sulla stessa strada purtroppo non capendo che ormai sono totalmente fuori da qualsiasi gioco politico, anche all’interno del PDL che li ha già traditi alle comunali.

  86. cappella e di labbio
    a mio avviso per cappella è stato un tonfo, del resto si è presentato con il simbolo del PDL e non certo di una civica sconosciuta. significa forse che il pdl locale ha votato di labbio? ancora una volta si è realizzato l’inciucio di noi campomarino con esponenti del pdl a sostegno di catena per poi votare cammilleri? allora penso che politicamente cappella non ha capito nulla ed è meglio che resti fuori dal consiglio provinciale. sono contento che pure di labbio è rimasto al palo perchè la campagna elettorale è stata tutto meno che sincera…

  87. voti
    dopo quel popo’ di campagna elettorale fatta da chi mai nella storia di campomarino ha raggiunto simili risultati(982 voti)dove potere politico(quasi per intero l’amministrazione comunale) imprenditoriale(promesse di lavoro), economico ed infine qualcuno andava anche minacciando non so cosa, be i 600 voti di cappella(presi con pochissimi amici) pesano come macigni visto che l’altro “AMICO” ha cercato di … tutti gli “AMICI” di impegno comune, adesso vanno anche chiedendo ad alcune persone dove ha votato tizio o caio.
    ALL'”AMICO” QUELLO GROSSO dico, quardati prima da chi ti è stato vicino ed ha mangiato spesso con te, 60 voti a nuova cliternia non puoi far finta di non vedere, a termoli datti una spiegazione logica della debacle elettorale.
    ALL'”AMICO PICCOLO” dico, smettila di far vedere che cerchi la luna nel pozzo, con tutti questi voti che vi ritrovate non hai problemi a candidarti alle regionali, noi tutti siamo pronti ad aiutarti.

  88. pdl che?
    ma ancora parlate del pdl campomarinese? e chi è? cappella o di labbio? e poi se il pdl alle comunali ha preso 1900 voti e l’altro con la lista inciucio ne ha preso 2200 che fine hanno fatto tutti sti voti, visto che in paese ha votato oltre il 70% alle provinciali? la confusione politica continua e prima o poi ne vedremo delle belle, magari alle regionali con il vicesindaco???

  89. un ps
    ma come mai i due super candidati non si fanno più vedere in giro? qualcuno dice perchè uno sta elemosinando il posto in provincia e l’altro si lecca le ferite aperte… ma senza il dottore di riferimento visto che forse non lo è più…..

  90. PDL UNITO
    E’ importante che il popolo della Libertà di Campomarino si unisca per le prossime scadenze regionali. E’ un dovere a cui bisogna rispondere! Quindi e’ arrivato il momento che la componente della minoranza appartenente al pdl si unisca con la maggioranza comunale che di fatto è per grande parte del pdl.Allora cari consiglieri comunali del pdl indipendentemente dalla vostra collocazione sia minoranza che maggioranza avete l’obbligo di riappacificarvi e riunirvi per il bene del partito e del centro destra!

  91. candidati regionali
    ma perchè l’amministrazione comunale candida qualcuno alle regionali? Non deve ringraziare alcuni regionali uscenti se ha vinto le elezioni e fargli campagna elettorale adesso che hanno bisogno alle regionali? io credo che l’amministrazione debba seriamente appoggiare le persone che li hanno veramente aiutato a vincere le elezioni del 2009 e senza delle quali avrebbero perso sonoramente e gli amministratori non debbono avere troppe manie di protagonismo altrimenti potrebbero rimanere soli e delusi! A proposito che fanno i vari cilipoti…sono pronti a saltare il recinto?

  92. x riappacificazione
    ma veramente pensi che si possa riappacificare le due amime del PDL dopo quello che è successo alle comunali e alle provinciali dove tutto si poteva votare tranne cappella? state scerzando, ho avete avuto qualche brutto incubo? ho avete qualche problema per i fattacci vostri in amministrazione e siccome qualcuno non risponde ai vostri comandi pensate di sfruttare l’appartenenza politica camuffando altro? ai politici regionali va bene cosi, piu’ si è divisi piu’ ci sono personaggi che possono prendere voti haaaaaaaaaa, forse qualche amministratore pensa a qualche candidatura regionale haaaaaaaa ma vieni ti trattiamo come ci hai trattato tu fai la stessa corsa dell’asino come il tuo amico

  93. dimenticavo
    i rumors della maggioranza sono già al lavoro per questa unione, vanno prendendo singolarmente qualche pensionato e qualche piccione viaggiatore per fare questo inciucio,.., e devono far fuori(si parla di espulsione) del capo di impegno comune, tutti trattano singolarmente le proprie posizioni che vergogna

  94. campagna acquisti
    nuovi acquisti in vista che rafforzano la nostra squadra! Il pdl siamo noi…proprio noi …! nuove entrate per un nuovo equilibrio, fuori chi non è allineato! Via e fuori! Avanti Cilipoti!! Buoni incarichi ai Cilipoti!!

  95. porticciolo
    Cari signori sapete dirmi che fine ha fatto il nostro porticciolo turistico? E i problemi si sono risolti? L’estate è arrivata e potremmo utilizzare il nostro porticciolo turistico di Campomarino? L’amministrazione comunale che cosa sta facendo? Attendo risposte.

  96. REGIONALI
    Da voci di piazza ci sono molti ma molti nostri compaesani candidati! E molti e molti vicini termolesi! A tutti un buon augurio e in bocca a lupo! Tanti auguri anche ai compaesani assessori candidati alle regionali! Credo che avranno un risultato eccellente!

  97. BRAVIRAGAZZI
    Avete visto che bello con il passaggio a livello chiuso, con i lavori delle fognature aperti e a pieno regime, con la bella rotatoria vicino alle poste del paese, con la bella raccolta differenziata! Che bello che bello, va tutto bene, siamo tutti felici e contenti! Questa amministrazione ha ben operato e sta facendo cose grandi per il nostro paese e credo che e’ l’unica amministrazione che lascerà il segno! Bravi ragazzi, continuate così

  98. il podere
    cari miei il podere logora chi non c’è l’ha e quando ce l’hai perdi la testa pertanto è difficile rimanere se stessi, si dimentica tutto e tutti ci si sente onnipotenti ed eterni ma ragazzi il potere può anche finire e poi cosa rimane?

  99. criticone
    caro sig. …. invece di criticare il sig. caino faresti bene a parlarci del porticciolo turistico di campomarino dove sono stati spesi tanti tanti tanti ma proprio tanti soldi ed è CHIUSO. hai capito CHIUSO. DURANTE LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE ALMENO FUNZIONAVA ADESSO E’ CHIUSO ED ALLO SBANDO! ALTRO CHE PROMESSE DEGLI ASSESSORI REGIONALI IN ODORE DI CAMPAGNA ELETTORALE! IL PORTICCIOLO CARO SIGNORE E’ MORTO. MI DISPIACE PER NOI DIPORTISTI ED AL DANNO ENORME CHE SI E’ ARRECATO ALL’ECONOMIA DI CAMPOMARINO ED AI CAMPOMARINESI! COSA STANNO FACENDO GLI AMMINISTRATORI COMUNALI E REGIONALI? CHE FINE HA FATTO CHI DOVEVA RISOLVERE I PROBLEMI DEL PORTO! FATE UNA COSA PER IL BENE DI CAMPOMARINO E DEI CAMPOMARINESI: DIMETTETEVI!

  100. CONCORDO
    Porto o porto! Caro criticone concordo con te e come cittadino di Campomarino – dello stato italiano e della comunità europea voglio una spiegazione di dove sono andati a finire i soldi dei cittadini onesti che pagano le tasse e molti dei quali fanno fatica ad arrivare alla fine del mese. L’amministrazione comunale tiri fuori i numeri e i dati! Comunichi i soldi spesi ed i vari capitoli! Comunichi anche il danno che secondo me si è registrato in questi ultimi due anni! Avanti con la legalità

  101. …..
    caro mio il porto ripartirà entro fine luglio perchè già è stato tutto approntato! Gestione del comune, riassorbimento del personale, rifacimento di banchine-fogne-dragaggio-e tutte le opere accessorie- rifacimento dei moli- e cosi’ via! Partito il porto si parte con i microlidi! vai cosi’! Dopo i microlidi chiusura del passaggio a livello principale e realizzazione di grosso cavalcavia! Amministrazione del fare! meditate invidiosetti meditate! seguite il vostro capo–gruppo!

  102. x diportista
    se sei un diportista faresti bene a chiedertelo da solo che fine ha fatto il porto. avete partecipato alle sfilate di moda-scafo, avete applaudito il libero pensatore, vi siete appropriati del porto con la lega navale, avete fatto di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla realizzazione del porto e ora lo chiedi a me che fine ha fatto il porticciolo???? chieditelo a te stesso e al libero pensatore che scriveva tante belle favolette e poesie sul bene comune e sul fiore all’occhiello….. e ora tace!!!! anzi si fa promotore di campagne elettorali, organanizza sfilate di politici…

  103. !!!!!
    Microlidi! Ecco la più bella tra le cose volute da un assessore che adesso il comune si appresta a varare! Via i monopoli, gli oligopoli e spazio ai giovani ai bisognosi, ai disoccupati! Come? Con tanto di bando pubblico perché la spiaggia ossia il demanio è di tutti e non è giusto che intere generazioni abbiano il monopolio a scapito di tanti altri cittadini! Orbene il comune, da voci di corridoio a breve approderà verso i microlidi! Si micro perché piccoli perché tutti potranno accedere! Un altra bella chicca di questa gloriosa amministrazione! Bravi ragazzi procedete cosi!

  104. rimpastino
    vorrei dire a qualcuno dei signori che forse si è esagerato a collocare fuori dalla porta un esponente brillante della giunta comunale che tanto e proprio tanto aveva fatto per questa amministrazione e sopratutto per campomarino. Ritengo che bisogna fare un passo indietro e riammettere l’ex assessore perchè senza del suo contributo forse la lista non avrebbe vinto ma avrebbe vinto inpegno comune!

  105. ELEZIONI REGIONALI
    Ho letto un articolo dove si dice che impegno comune-pdl Campomarino vuole candidarsi alle prossime regionali! A chi dobbiamo votare prima perché a Campomarino si dice che ci siano circa cinque sei candidati! E gli uscenti che vorranno fare? Si ripresentano per la terza volta?

  106. razionalità
    Cari signori ho letto i vostri commenti! Ma in questa regione vogliamo veramente cambiare qualcosa o vogliamo continuare in questa maniera andando sempre più a rotoli e negando il futuro ai nostri figli? Bene sarebbe il caso che tutti gli attuali amministratori regionali, considerato che la maggior parte ha già governato per dieci anni con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti (cosa è stato fatto per campomarino? e per termoli? sapete cosa nulla proprio nulla!) si facssero da parte dando spazio alle nuove generazioni! State a casa che ormai avete già amministrato abbastanza! Aventi i giovani volenterosi e soprattutto onesti!

  107. cose non fatte
    a proposito cosa sta facendo l’amministrazione comunale? Ben poco! I lavori delle fogne hanno deturpato parte delle strade del lido, campomarino paese è molto sporca, campomarino lido è sporchissima, il traffico sui passaggi a livello è intasatissimo, il porticciolo è ormai un defunto, la rotatoria vicino alle poste è pericolosa! Ditemi voi cosa ha fatto di buono questa amministrazione? Smentitmi se potete provare il contrario di quanto ho detto! Se continuiamo così fra tre anni possiamo chiudere questo nostro bel paese!

  108. Chi?
    E che c’entra Impegno Comune? Sono altri che comandano e decidono. E poi Impegno Comune non esiste più, stanno scappando tutti da Catena e dal modo di comportarsi di suo fidati amici, proprio tutti compresi i giovani che potevano salvarli.

  109. lido
    oggi andando al lido mi sono vergognato, non è possibile che una zona turistica come la nostra sia ridotta in queste condizioni, cassonetti della spazzatura strapieni perchè non è passato nessuno a raccogliere la spazzatura di ieri, non oso immaginare come saranno questa sera, spero che qualcuno intervenga per una raccolta immediata, altrimenti altro che Napoli, non vi racconto il lezzo che proviene sia dai bidoni stracolmi che da alcune zone dove hanno fatto di recente dei lavori, ma come è pensabile che qui possa ancora venire il turismo?
    Non condivido il commento scritto da “crep” molto sciocco e puerile su una critica fatta da “lara” che mette in evidenza dei fatti incofutabili e condivisibili, se “crep” è un rappresentante di questa amministrazione stiamo messi molto male, a volte è meglio non rispondere che dire idiozie.

  110. Questa è la migliore amministrazione che Campomarino abbia mai avuto—tutto il resto è invidia—le precedenti amministrazioni hanno creato solo problemi che questa amministrazione sta risolvendo grazie all’aiuto dei regionali. Meditate gente meditate

  111. porticciolo
    che fine ha fatto il porticciolo? che fine hanno fatto le promesse elettorali prima delle provinciali? che fine hanno fatto i soldi stanziati? che fine hanno fatto i politici regionali? cari concittadini adesso che si presenteranno alle vostre case per chiedere i voti per la regione, fate una cosa: prendeteli a pedate nel c.lo.


  112. mivergogno, hai ragione ma purtroppo non succederà. troveranno una scusa nuova per farsi votare e poi non manterranno le promesse elettorali. io continuo a dire che è voto di …, ma puntualmente vengo censurato. però è così.

  113. sono daccordo
    caro mivergogno hai centrato il problema! Credo che però stavolta non ci siano molte possibilità per gli uscenti perchè sta avvenendo una vera e propria rivoluzione! La gente è molto scontenta per il modo di fare degli attuali politici e vedrai che stavolta ci saranno belle sorprese! E’ ora che i vecchi della politica tornino a casa e lascino il posto ai giovani!

  114. NOTIZIE URGENTI
    SONO UN CONTRIBUENTE ITALIANO! DATO CHE NEL PORTICCIOLO DI CAMPOMARINO SONO STATI SPESI PARECCHI SOLDI PUBBLICI E DATO CHE IL COMUNE HA CHIUSO IL PORTICCIOLO VORREI CHE SI RENDESSE CONTO AI CITTADINI DI QUEL CHE STA SUCCEDENDO! LEGGEVO CHE SONO STATI SPESI OLTRE DIECIMILIONI DI EURO! CHE FINE HANNO FATTO QUESTI SOLDI? DOVE SONO LE OPERE? SI PREGA DI DARE RISPOSTE DA PARTE DEGLI ADDETTI ALLA GESTIONE!

  115. x legalità
    come si fa presto a diventare vecchi…. se questa è un’amministrazione vecchia io sono noè. ma questi non erano il nuovo, la tanto decantata società civile prestata alla politica, imprenditori ecc. che dovevano risolvere i problemi, un moto inarrestabile di rinnovamento??? e adesso???

  116. amico mio
    Caro amico mio tu sei troppo onesto e serio per gli inciuci vari! Conserva questo grande dono che possiedi e rimani sempre limpido senza scendere mai a compromesso! Vedrai che qualcuno serio e onesto (e credimi ce più di qualcuno in politica) ti vorrà con se’perchè adesso più che mai c’è bisogno di persone oneste per gestire la cosa pubblica! Non mollare! Un tuo amico!

  117. SCOPPOLA SONORA
    E’ proprio vero oggi più che mai c’e’ tanto bisogno di persone oneste che amministrino la cosa pubblica e che tengano a cura i beni della collettività! Credo che in futuro non ci sarà più spazio per i malandrini che pensano solo a se stessi. Alle regionali ne vedremo delle belle con tutta questa gente che ha fatto quasi nulla per il bene del Molise. Vedrete che stavolta prenderanno una bella scoppola!

  118. grazie di tutto
    avete visto che bella estate a campomarino.grazie alla bella amministrazione.grazie per la pulizia del lido.grazie per il porticciolo.grazieper le rotondine belle.grazie per le fogne. grazie per la concorrenza. grazie di tutto e arrivederci.

  119. CHE BRISCOLA
    che figura… sono riusciti persino a perdere il ricorso al TAR per la fiera campionaria su un regolamento fatto apposta per non farla fare. chissà se ci saranno anche qui danni da pagare?? magari qualcuno dell’amministrazione risponde.

  120. impegno comune
    ma è vero che altobello ha chiesto di fare gruppo a parte? perchè? non va più d’accordo con catena o è stato allettato da…qualcuno? che figura vergognosa. ecco perchè il capella non si fa più vedere in piazza dopo le provinciali e così amche gli altri. ora che faranno? iorio, vitagliano, de matteis, di labbio ecc vincono sempre perchè sanno sempre toccare le corde giuste e più si è “piccoli” e più è facile far suonare la musica che si vuole. altro che valori e certezze, caro altobello ti è stato detto e hai smentito e ora cosa smentisci??? fare campoamrino = noi campomarino, ma in incognita. compliemnti, veramente

  121. viva i giovani
    certo che tra maggioranza e opposizione è difficile scegliere chi fa peggio. I non politici, i giovani, gli imprenditori che dovevano essere la speranza, il rinnovamento, l’entusiasmo, quelli che dovevano cambiare il volto di questo paese sono indescrivibili. Viva i giovani, giovanotti e…

  122. per lallio
    facci il nome di chi è passato con imegno comune proveniente dalla maggioranza. potresti rimanere deluso, molto deluso. oggi c’è solo una certezza: altobello, il giovane promettente, è passato in maggioranza e pure senza dare spiegazione a chi lo ha votato o messo in lista. le regole non esistono, l’etica politica nemmeno e se l’amministrazione da 1 pulmino, soldi l’anno scorso e soldi quest’anno /gli ultimi 7.000 esuro sono stati dati la settimana scorsa) alla società adriatica, capisci bene che è facile passare dalla parte del potere, tanto di campoamrino non importa a nessuno. meglio arare quando puoi e non fare battaglie giuste e di principio. che schifo

  123. Si possono fare i nomi di tutti quelli che hanno abbandonato Catena: Altobello (si parla soprattutto di lui perché é consigliere), De Laurentis, Desiderio, Di Vito, Sabburro, Serafino, Travaglini. Quindi la maggior parte di coloro che erano candidati in lista non stanno più con Catena. Questo dovrebbe far riflettere come dovrebbe far riflettere che Altobello é stato fino ad oggi quello più presente come opposizione alla maggioranza, secondo me rimane all’opposizione e adesso vuole fare sul serio anche da solo (meglio che male accompagnati). La mia speranza é che almeno lui abbia aperto gli occhi e capito che con Impegno Comune l’opposizione fino ad oggi é stata inesistente, vorrà fare opposizione vera. Speriamo.
    E poi il nome Fare Campomarino mi ricorda tanto Fare Futuro, movimento di FLI, non dimentichiamo che ha votato Carlini alle provinciali. Erano solo pensieri, chissà forse al prossimo consiglio ne sapremo di più anche perché dare giudizi senza sapere le cose come stanno in realtà non mi piace.

  124. Aperti
    Bravo Luca finalmente hai aperto gli occhi. Adesso almeno ci sarà qualcuno che farà davvero opposizione visto che la minoranza non esiste: il pd é una pena e impegno comune ha dimostrato di essere latitante su molti temi e su altri di essere peggio della maggioranza. Sono d’accordo con Bibo speriamo che adesso almeno lui si faccia sentire anche se deve essergli costato molto lasciare Catena visto che la sua famiglia e il suo gruppo (ex AN) é stato sempre il più fedele e vicino a Catena sin dagli inizi. Evidentemente é stato il dottore che ha preferito andare dietro a 4 … invece di tenersi stretto chi era davvero dalla sua parte e sicuramente é mille volte meglio di chi é rimasto con impegno comune.

  125. E’ vero pare che Altobello sia pronto a fare un’opposizione dura ora che é libero come piace a lui. Si dice che sia arrabbiatissimo con l’amministrazione che ha negato il permesso di usare il campo alla scuola calcio. Per quanto riguarda Catena questo abbandono segna la fine della sua avventura tanto é vero che della sua vecchia amministrazione del ’97 era rimasto solo Altobello (padre) con lui. Gli altri erano già andati via tutti, verrebbe da pensare che forse le responsabilità é anche sua. Comunqueuna cosa é certa Altobello sarà all’opposizione é non é passato con la maggioranza.

  126. coerenza
    CAMPAGNA ACQUISTI! BISOGNEREBBE SAPERE COSA E’ SUCCESSO! RICORDATE CHE TUTTO HA UN PREZZO! MEDITATE GENTE MEDITATE! ALTRO CHE OPPOSIZIONE E colpe di IMPEGNO COMUNE! IMPEGNO IN AZIENDA! FORZA IMPEGNO COMUNE! W IL DOTTOR CATENA!

  127. agonia totale
    quante belle sorprese ci ha dato questa bella amministrazione comunale.pensate al porticciolo che adesso verrà gestito dal comune con brillanti risultati.pensate alle strade tutte sconnesse.pensate alla bellezza del lido ridotto in ginocchio. cosa sta facendo concretamente quest’amministrazione? nulla. si stanno solo preparando per le regionali mentre il paese sta letteralmente morendo.e dicono che tutto va bene e tutto funziona. ma su quale pianeta vivono? mandiamoli a pascolare le pecore.

  128. candidati
    da voci di piazza ci sarebbero tanti candidati di campomarino alle prossime regionali: amministratori uscenti, dottori,professionisti,imprenditori,amministratori comunali, tecnici, ecc.. Si vocifera che l’amministrazione comunale , come alle provinciali, per la par-condico, esprimerà un candidato di centrodestra ed uno di centrosinistra! daltronte il centrodestra ha contribuito alla vittoria della lista NOI CAMPOMARINO quanto il centrosinistra! mi auguro che il centrosinistra si comporti correttamente adesso alle primarie! andate a votare il 4 settembre, si paga un euro!

  129. amministrazione
    qualcuno ha seguito il consiglio comunale di oggi? quanti schiaffi in faccia ha preso l’amministrazione e quanti ne prenderà ancora visto le cappellate che fa ogni giorno. la squadra di calcetto dovrebbe tornare negli spogliatoi. e pure altobello che ha fatto proprio una brutta figura.

  130. ….
    prima di sicuro, ora mi sembra un tantino, ma proprio un tantino, spostato a destra, basta dire che comandano i due assessoroni regionali, quello locale e il confinante, anche loro mi sembrano un tantino di destra. Quelle due o tre persone, definiamole per onor di cronaca di centrosinistra, stanno solo a reggere il moccolo. Come si dice, ne che contano ne che accusano.

  131. Ma Catena e Desiderio non ci vanno mai in consiglio? E come mai sono sempre assenti anche alle commissioni? Povero Cappella tutto addosso a lui, almeno fino a quando non aprirà gli occhi e deciderà di fare politica davvero. E dovrà di nuovo assecondare una candidatura di Catena (ovviamente di nuovo perdente)! Perché non si dimettono Catena e Desiderio che tanto sono inesistenti? Almeno rientra Saburro che pare faccia parte di un vero progetto di opposizione insieme ad Altobello e gli altri ravveduti!
    PS ma Cappella almeno poteva risparmiarsi la figuraccia in consiglio sul regolamento che é stato modificato dallo stesso Catena quando era sindaco! Ma si parlano qualche volta sti due?? Peppìì mandali a quel paese anche tu quelli di impegno comune almeno ti salvi anche tu!!

  132. Allora?
    Beh, a distanza di tempo, avevo ragione io sulla candidatura di Cappella? il 31 Marzo 2011 scrivevo: “Il caro Giuseppe Cappella mi sembra l’eterno ragazzo prodigio. Sembra che possa spiccare il volo da un momento all’altro, ma poi te lo ritrovi sempre fermo al palo… E questo fatto è evidente! Nessuno può smentirlo, lo dicono i fatti! Ora per l’ennesima volta ci riprova con la politica. E sono sicuro che riconfermerà la stessa storia del passato. Soprattutto se lo sponsor è ancora una volta CATENA, che a Campomarino nessuno vuole più sentire”!! Quasi un anno dopo, del buon Cappella più nessuno ne sente parlare e, a dire il vero, nessuno ne sente la mancanza. E’ scomparso pure dal Consiglio Comunale! Caro Peppino, ma davvero così vorresti aspirare a fare il candidato Sindaco tra 2 anni?…

  133. ……..
    cappella è sparito dal consiglio, ma la delusione è grande. se lui fosse stato presente avrebbe conrribuito a mandare a casa una amministrazione… e che pensa solo a certe cose. se li hai votati hai qualcosa se non lo hai fatto se ne fregano del resto del paese. cappella sei passato in maggioranza? cosa c’è in gioco che ti sei prestato a fare da stampella a cammilleri con la tua assenza?

  134. MA CHE’ C…O DICI
    ANONIMO VENEZIANO TU DI POLITICA NON CI CAPISCI NIENTE! E FINISCILA DI FARE CRITICHE PERSONALI DA VIGLI..O NASCONDENDOTI DIETRO UN NOME ANONIMO! FAREBBE BENE IL BUON INGEGNERE A FARE UNA BELLA QUERELA E POI SI VEDE!! ANZI GLIELO SUGGERISCO

  135. bravo pierotto
    condivido a pieno il commento di pierotto! Ritengo che l’onestà, la trasparenza, la serietà siano valori e pregi di valore elevatissimo! l’ing. mi sembra che ne disponga più di tante altre stelle comete! Mi fido di lui perchè lo conosco e ho avuto a che fare! M.D.

  136. SUPERPEPPONE
    Mi associo ai due commenti precedenti! Conosco la persona, conosco la famiglia! anch’io mi MI FIDO! ANCH’IO SONO AL FIANCO DEL SUPERPEPPONE e spero che in futuro le sue qualità di persona buona lo portino sullo scranno più alto di Campomarino perchè campomarino ha BISOGNO DI PERSONE BUONE! PEPPONE FATTI VEDERE IN PIAZZA, NON DISERTARE I CONSIGLI, NON SPARIRE SEMPRE, NON FARTI SEMPRE DESIDERARE, CAMMINA A TESTA ALTA PERCHE’ SEI IL PRIMO ELETTO, E RICORDA CHE LA GENTE TI CONOSCE E TI VUOLE BENE!!!

  137. VOLIAMO IN ALTO
    Sono esponente del gruppo vicino a cappella e posso dire che tutte le scelte vengono fatte all’interno del nostro gruppo di sostenitori! cappella è un semplice esecutore di quel che decide il gruppo politico, piccolo ma fedele, di pochi amici! E questi pochi amici, che si contano sulla punta delle dita, hanno dimostrato di avere un buon consenso basta vedere i risultati delle ultime regionali dove, spendendo solo qualche centinaio di euro, senza potere, senza alleanze, senza promesse, senza cene, senza un bel niente si è avuto un risultato molto confortante! cappella deve fare solo quello che si decide tra gli amici fedeli! Noi abbiamo deciso e condividiamo pienamente tutto quello che è stato fatto fino ad oggi! Cari invidiosetti, non crediate di potere fare tutto ciò che volete in futuro, prescindendo da questo gruppo!! Crediamo in cappella, che in quanto a consensi, vola sempre più in alto! SUPERPEPPONE!

  138. ………..
    peppone e don camillo! peppone persona di coraggio grande, altro che fifone, per sfidare i grandi big sia alle provinciali che alle regionali! peppone di grande coraggio! peppone con grande seguito basta vedere i 7950 volte in cui questo sito è stato visto e visitato e i 209 commenti all’attivo! Più visto, più votato, più criticato, più attaccato, più coraggioso! Però forse è un po’ fifone? Chi lo sa!

  139. aggettivi
    il gruppo fedele cosa ne pensa dell’essere assente ai consigli e alle commissioni? sono queste le indicazioni che date al vostro portavoce? e cosa ne pensa del fatto che lui è in minoranza e anche per colpa sua cammilleri è ancora in sella? siete forse la parte occulta che aiuta cammilleri per un piatto di lenticchie? e perchè dire bugie come un pierino che ha detto di essere in vacanza già programmata da tempo e poi invece era a termoli per il corso mentre si svolgeva il consiglio del 19 gennaio? coerenza? coraggio? correttezza? disciplina? attaccamento alla politica? lealtà al mandato ricevuto da chi lo ha votato? ma fatemi il piacere… riportatevelo a casa, mettetelo in naftalina e voi gruppo di fedeli tiratelo fuori alle prossime elezioni che così oltre al tre fa pure il quattro e rimette di nuovo tutti nel sacco.

  140. peppe
    almeno peppone faceva il bene del suo paeselo, ma il peppe campomarinese che fa per il suo di paesello? assolutamente nulla. non sta in consiglio, non interroga, non moziona, non interpella, non propone e non firma nemmeno la sfiducia. perchè tanto attaccamento alla giunta? l’opposizione è altrove, qualcuno deve spiwgarglielo, così fa i 5 minuti di vergogna e si nasconde a termoli.

  141. RITIRATI
    e tu bellezza che fai per questo paesello? Cosa produci? E le tue produzioni hanno dato un qualche risultato? Ma torna a casa! Smettila di criticare gente che aiuta tanta altra gente più di te e che almeno ha un cuore! Tu che ne sai! RITIRATI!

  142. ennesima beffa
    MA PERCHE’ AL COSIB NON SI E’ PROSTO UN NOME DI CAMPOMARINO? EPPURE CAMPOMARINO E’ IL SECONDO PAESE DOPO TERMOLI! VISTO CHE L’ELETTO E’ GIA’ STATO PRESIDENTE PRO-TEMPORE ERA MEGLIO SCEGLIERE QUALCHE VOLTO NUOVO!

  143. forza campomarino
    giusta analisi la tua caro COSIB. bisognerebbe avere un presidente di campomarino perchè la nostra campomarino è grande, florida, e ben inserita all’interno delle fabbriche. con tutto il rispetto che centra mascio che è comunque una brava persona? battiamoci per la nostra cittadina!!

  144. favolette
    la politica è molto lontana dalla gente. il consorzio industriale va gestito bene come ogni altra cosa pubblica. ci vuole tanta onestà e tanto buon senso. mascio è un bravo ragazzo e ritengo governerà bene come a fatto a portocannone. spero che ragioni con la sua testa e non con la testa dell’amico che lo indirizza sempre ed a cui fa riferimento! daltronte la sinistra è stata assente e da quando non c’è più greco il nucleo industriale è argomento tabù. il sindaco di termoli greco è stato quello che ha capito le magagne al nucleo e se avesse avuto la presidenza ne avrebbe risolto di problemi! Il sindaco greco è stato il miglior sindaco, secondo me, che il bassomolise abbia mai avuto! Spero in un suo ritorno!

  145. ???
    non mi esprimo su greco, anche se ho molte riserve, ma sulla presidenza a campoamarino mi sembra veramente incredibile. pensate davvero che il dr. cammilleri avrebbe potuto fare il presidente? tra fare il primario a termoli, il sindaco a campomarino, componente del direttivo del nucleo e altro, avrebbe veramente avuto il tempo di fare tutto ciò? del resto molte di queste cose già gli riescono molto male, se non per la parte economica molto florida e disinvolta. campomarino avrebbe bisogno di altro, non solo di una macchina mangiasoldi pubblici. mascio non fa nulla e portocannone, con tutto il rispetto, ha meno problematiche di campomarino quindi… anche per me il nucleo gestito così non ha senso. meglio chiudere.

  146. chiuso per sempre
    Greco Sindaco è stato il miglior sindaco che la cittadina termolese abbia mai avuto! Una persona seria che conosco da tanti anni perchè bravo professionista, una persona onesta che ha ripristinato legalità e trasparenza! Per quanto riguarda il nucleo industriale a mio parere così come lottizzato non serve! piuttosto si prendano provvedimenti perchè a campomarino e termoli pullulano le malattie e soprattutto tra i giovani! Si proceda con il monitoraggio della qualità dell’aria e si pubblichino i risultati! Meglio che il nucleo industriale si chiuda.

  147. …………
    cari assessori visto che voi tanto ci tenete al bene di campomarino perchè non rinunciate all’indennità da assessore e il sindaco fa lo stesso ed il presidente fa lo stesso???????????????????e lo date ai bisognosi?????????????

  148. domande
    perchè cattivissimo? e tu non sei nascosto dietro lo pseudonimo di meritocrazia? e dove sta la meritocrazia in queste scelte? e cosa è stato fatto dal nostro rappresentante al cosib se non prendere soldi e incarichi? e pensi davvero che se quel posto venisse offerto al presidentissimo lui non accetterebbe? o si, che lo farebbe e ti dico di più, le arance gliele porteremo molto prima di quanto credi.

  149. bellissimo
    straordinario lo scambio tra trevis e meritocrazia, ma credo che trevis abbia segnato più punti a suo favore. meritocrazia dimettiti e tornate alla fiat. però mi sa che non puoi perchè sei in pensione. va bene, allora torna a casa

  150. bellissima
    credo invece che abbia segnato molti più punti il sig. meritocrazia su versus! Quando si ricopre un posto per meriti e non perchè piove dal cielo è solo meritocrazia! Questo è sul lavoro, in politica e ovunque! bravo meritocrazia che proprio se lo merita!!

  151. ATTORI
    A CAMPOMARINO CI SONO MOLTI PROTAGONISTI CHE SI METTONO IN MOSTRA! QUALCUNO DI LORO E’ VERAMENTE ASETATO DI NOTORIETA’!! QUESTE PERSONE PIU’ CHE FAR POLITICA DOVREBERO FARSI DA PARTE E FORSE QUEL CHE POSSONO FARE E’ SOLO IL DIVO DI HOLYWOD!!!! ABBASSO GLI ATTORI!!

  152. maritocrazia
    e di grazie illuminaci con tutto il tuo sapere e folgorante verità. a cosa ti riferisci? facci sapere, siamo molto curiosi. in comune attualmente di posti per merito ne vedo pochi. vuoi parlare anche dell’ultimo bando sul demanio? vuoi anche i nomi e cognomi per chi è stato fatto o sai già tutto? ti sembra merito quello? forse a te si visto che non conosci la defizione di merito. illuminaci per favore

  153. da che pulpito
    sig. ….., parla chiaro e non fare insinuazioni fasulle! Tu sicuramente meriti non credo ne abbia eppure credo abbia sempre avuto cose che volevi, o sbaglio! alle voci di piazza non sei certo simpatico! se hai il coraggio fai tu nomi e cognomi perchè li sai! Noi non li sappiamo!

  154. RINPIANTO
    questa amministrazione è ormai al declino! E’ in fase calante come lo è l’amministrazione regionale e provinciale!! Rimpiangiamo la precedente amministrazione comunale che comunque ha fatto tante cose per il paese tra cui il piano regolatore, le fogne, ecc che questa amministrazione si è trovata avanti! Spero che ci sia un ritorno dell’onorevole!

  155. pulpiti, leggii, piazze, acse private e lidi non lidi
    il demanio è bene pubblico caro SS (quasi da SS tedesche) e prenderne pezzi con imbrogli e sotterfugi facendo finta di essere associazioni sportive per poi ballare la notte e affittare gli ombrelloni è un danno a tutta la collettività. se hai il coraggio fai domanda e paghi la concessione demaniale e non che ti prendi di anno in anno l’autorizzazione con l’obbligo di smontare e poi non farlo. se vogliamo essere precisi e chiari non ci sono problemi, sono disposto a fare nomi, cognomi, fotografie vecchie e nuove ma poi non correre dal “protettore” di turno per scampare alle conseguenze. qui la simpatia non c’entra. sai di cosa parliamo? non non lo puoi sapere perchè non fa parte del tuo dnd, da sempre!

  156. miaooo
    anche noi rimpiangiamo la precedente amministraizone comunale! Speriamo che alcuni componenti li ritorveremo in futuro! Avevano lanciato tante iniziative per il rilancio economico del paese come piano regolatore per alzare, le fognature cittadine, il palazzo dello sport, il piano per il recupero del territorio! Arrivata questa amministrazione si è rallentato tutto!

  157. ….
    si si la vecchia amministrazione aveva lanciato per campomarino …. il cemento. altro che chiacchiere. il piano regolatore già vecchio e non utile prima ancora di essere approvato, palazzetto che ci è costato un botto per via di progettista (parente del sindaco) non in grado, piano di recupero per permettere davanti alla casa del sindaco e sul suo terreno di fare case (ancora cemento)con la scusa di fare costruire al padre di famiglia la casa per i figli, il recupero del territorio con l’approvazione di una lottizzazione lontana verso il saccione che costerà al comune una marea di soldi per portare le opere di urbanizzazione dal paese fin laggiù e poi ci siamo dimenticati il porto? con la società mista fatta a fregare, con i debiti lasciati che non si sa chi li dovrà pagare e con gli AVVISI DI GARANZIA per collusioni malavitose e autorizzazioni non in linea, per non parlare del bando europeo o dei terreni adiacenti al porto (cemento e stabilimenti in cambio di…)ecc ecc. si si la rimpiangiamo proprio la vecchia amministrazione.

  158. che cattiveria!!!!!
    la precedente amministrazione di campomarino ha ben amministrato il paese per ben cinque anni! Ha dato stabilità e ha rilanciato l’economia! Prima e dopo: il nulla. E’ con l’edilizia che riparte l’economia e non con le chiacchiere!

  159. cose e pazz…..
    NON SONO SS TEDESCO MA SUPER SIGNORE SE VUOI SAPERLO! POI NON E’ TUTTA COLPA DEL COMUNE QUELLO CHE DICI! PURTROPPO I LIDI SONO STATI ABITUATI MALE A FAR BALLARE FINO ALLE DUE DI NOTTE! IL GIORNO DEVONO FUNZIONARE I LIDI MA LA SERA DEVONO FUNZIONARE LE ATTIVITA’ DEL CENTRO E PERFERIA SE NO QUESTE COME CAMPANO VISTO CHE PAGANO AFFITTI DA CAPOGIRO? ME LO SPIEGHI!!!!
    FORSE FA BENE IL GOVERNO A METTERE ALL’ASTA I LIDI CHE SONO DEL DEMANIO DELLO STATO E QUINDI DI TUTTI NOI!

  160. varie
    gilda, l’economia riparte con l’economia e non con la cementificazione a carattere personale. sono alberghi, lidi, locali e quanto necessario per una vacanza piacevole che portano su l’economia. dove sono gli alberghi a campomarino? e i lidi da 1.000 ombrelloni non potrebbero essere ridistribuiti? e tanto altro. se fai solo case, anche in deroga e utilizzando la legge sul giubileo (che campomarino non ha proprio sfiorato non essendoci luoghi di culto importanti) quando questo è finito nel 2000 e vendi a chi al lido viene con le amchcine cariche anche di carta igienica che economi è? SS non mi sembra di avere difeso i lidi storici, dico solo che se vuoi un pezzo di sabbia per mettere ombrelloni, usarli per fare lido e farci anche le serate danzanti non ti puoi nascondere dietro pseudoassociazioni sportive che quando cala la sera devono chiudere. io sono molto favorevole alla chiusura notturna dei lidi per dare ossigeno alle altre attività retro-lungomare. forse hai interpretato male o non mi sono spiegato. quello che dico e riaffermo p che non si può rimpiangere l’amministrazione precedente con i personaggi che ne hanno fatto parte e con quello che hanno combinato. questa amministrazione è immobile e arrogante, ma la vecchia ne ha fatti di danni. è vero che mi sono dimenticato palazzo norante, ma il ricavato della vendita diciamo che è andato in beneficienza, almeno al chiesa nuova è finita ed agibile nonostante lo sbaglio del tetto fatto dal solito progettista parente della sindacchessa. amen!

  161. x versus
    signori, abbiamo trovato uno statista politologo che disquisisce su tutto, persino sui tetti… a quando il tuo ingresso in politica? comunque ti sei dimenticato di dire qualcosa anche sul rifacimento della pavimentazione e pubblica illuminazione del marciapiede antistante palazzo Norante… A proposito chi ha rilasciato le concessioni edilizie per il giubileo? nel 2000 non ricordo chi amministrava!

  162. giubileo
    ma cosa centra la passata amministrazione con il giubileo del 2000? Ma cosa centrano le costruzioni del giubileo? cosa centra campomarino con il giubileo? gradirei ricevere chiarimenti perchè sono all’oscuro del giubileo! Il giubileo riguarda roma, il vaticano!

  163. w l’europa
    UNA COSA BUONA HA FATTO L’EUROPA! METTERE ALL’ASTA LE SPIAGGIE! MA VI SEMBRA GIUSTO CHE A CAMPOMARINO C’E’ CHI HA STABILIMENTI IMMENSI E STRATOSFERICI E C’E’ POVERA GENTE CHE MUORE DI FAME? SI PUO’ FARE QUALCOSA E RIDISTRIBUIRE LA RICCHEZZA?

  164. !!!!
    ci troviamo a scrivere in questo blog ma non siamo del pdl! La persona in foto merita rispetto, la rispettiamo anche se abbiamo idee diverse! Forse è meglio che venga da questa parte visto che i suoi “pseudo amici” lo tengono da parte! siamo per la ridistribuzione equa della ricchezza: ridimensionamento degli stabilimenti balneari, ridimensionamento dei privilegi, eliminazione auto blu, eliminazione dei gettoni di presenza agli enti! Coi soldi risparmaiti aiuto ai poveri e bisognosi! Peppe ripensaci la prossima volta!

  165. giubileo
    infatti non si tratta del 2000, ma bensì di anni (molti) successivi al giubileo. è quello lo scandalo. se le costruizioni fossero state fatte nel 2000 anche quelle avrebbero rappresentato almeno un’anomalia visto che campomarino e il giubileo romano sono distanti 300 km, ma la sconcezza è che si è costruito con le deroghe approvate appositamenet per il “periodo” del giubileo e non il “post”. è chiaro ora? e quindi avtti a vedree chi amministrzva. disquisire su tutto fa parte della democrazia, tu dove vivi? in un’anarchia? hai ragione solo tu, sai solo tu le cose e se qualcuno dice il contrario o immette riflessioni diverse nella discussione insorgi. per questo non ti piace quello che affermo? e poi mica bisogna per forza entrare in politica per cercare di vederci chiaro nelle cose che ci circondano, forse sei un adepto della vecchia amministrazione, assetato di poltrona tolta sotto il tuo onorevole deterano e quindi ora non sai cosa fare? oppure parli solo perchè ti scoccia che certe verità vengano a galla. se così fosse o io dicessi stupidaggini a te l’onere di provare il contraio, anche se sai che ho ragione.

  166. x versus
    non ti inalberare… se sei un politologo e sai tutto a noi la cosa fa piacere. Poi se per caso non ti viene in mente qualcosa possiamo aiutarti e per tua informazione la prima concessione edilizia sul giubileo è datata 1999, l’ultima 2003. Su fai uno sforzo perchè puoi ricordarti anche chi amministrava. La verità non mi scoccia affatto e come vedi ti sto aiutando a ricordare. A tal proposito di sei dimenticato di dire qualcosa anche sull’asilo nido…

  167. FOLLIE
    SIG VERSUS LE E’ UNA PERSONA DI CULTURA E RITENIAMO LA SUA PREPARAZIONE! ALLORA CONSIDERATO CHE NOI SIAMO IGNORANTI PERCHE IL GIORNO ANDIAMO E LAVORIAMO E FACCIAMO FATICA A CAMPARE, CONOSCIAMO QUESTO SIGNORE IN FOTO E ANDANDO A CLICARE E’ USCITO QUESTO!! IL GIUBILEO NON E’ L’ANNO DEL SIGNORE? MA I COSTRUTTORI COSA HANNO FATTO! E IL COMUNE CHE COLPA CIA’???? CE LO PUOI SPIEGARE

  168. tanto ci sarebbe da scrivere..sul giubileo di campomarino.sembra che il giubileo non si sia svolto a roma ma a campomarino. di chi è il merito? certo della allora amministrazione comunale che è stata molto religiosa poichè pensava di accogliere a campomarino centinaia-migliaia di pellegrini! I buoni propositi dell’allora amministrazione sono poi svaniti! dei pellegrini? nessuna traccia! nessun pellegrino è mai vanuto a campomarino! nessun pellegrinaggio! solo cemento….

  169. casi
    guarda versus che il giubileo e tutte le opere non sono della vecchia amministrazione! E’ inutile che ti alteri tanto!! Lo so che ti vuoi candidare al soglio di Pietro, ma fallo con delicatezza e bravura e non criticando qua e la, tutti e tutto, e ritenendoti solo e soltanto tu l’onnipotente! Tu non sei nessuno e quindi non farti illusioni. Quando ti peseremo, adesso che ti candiderai al trono, vedremo il tuo peso effettivo che ritengo sia molto modesto! Non denigrare le precedenti amministrazioni e neanche quella attuale che, con i mezzi a disposizione del momento, il balia di una crisi epocale, sta facendo molto ma molto per in nostro paese! Ricordati che chi è capace può rivestire tutti i ruoli! Tu evidentemente sei solo un codardo!

  170. destra
    io comunista credo che ormai i colori politici non esistano più ma ci sono le persone a far carte! questa amministrazione secondo me è un po spostata a sinistra considerando i suoi membri, ma fa politica con la destra!

  171. PORTO TURISTICO
    SI FA BENE A VEDERE I PROBLEMI DEL GIUBILEO! MA IO VORREI SAPERE CHE FINE A FATTO IL PORTO TURISTICO. IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI CAMPOMARINO, IL PRIMO DELLA ZONA, E’ STATO INABISSATO! E QUI LA COLPA E’ DI TUTTI NOI CHE AVREMMO DOVUTO PRENDERE IL BASTONE…..! SE IL PORTO FOSSE DECOLLATO TUTTA L’ECONOMIA DEL LIDO SAREBBE DECOLLATA! AMMINISTRATORI SVEGLIATEVI E MUOVETEVI!

  172. libero e bello
    x il porto chiedere al “fu” o “ex” Libero Pensatore…..come mai non organizza più sfilate di barche, manifesti, poesie, comitati pro-porto con tanto di dottori, riunioni pre-elettorali pro-porto con imprenditori locali e infine, ma non per ultimo, party in piena campagna elettorale con assessori regionali e affiliati???
    La volpe quando non arrivava all’uva diceva che non era buona…

  173. derrik
    come sei fuori strada!!!!!!!!!!!! e come interpreti male quello che uno scrive. ho forse detto che le costruzioni del giubileo le ha fatte questa amministrazione? non mi sembra. la vecchia ha favorito solo il cemento e qualche parente, se non se stessi, la nuova è in mano a gente che non sa dire che si, anche quando dovrebbe dire no e non mi dire che sta facendo tanto perchè allora vivi in altro paese. campoamrino è sporco, povero, giovani costretti ad elemosinare attenzioni e lavoro, artigiani in fuga o a chiudere, degrado morale alle stelle, campi inquinati, fotovoltaici approvati per fare tutto un grande campo, mare inquinato e foci dei fiumi ancora peggio, fogne non sufficienti e lavori in corso che al posto di correre per dare una bella immagine sono fermi al palo, anzi nei paletti del recinto. cosa gli offriamo a pasqua ai turisti? l’agnello sacrificale che è campomarino stesso? ma fammi il piacere.

  174. per cersus
    caro cersus sei molto avvelenato e il tuo veleno ti rende offensivo! E’ chiaro che sei uno che ambisce a fare il sindaco e attacca punto e basta! Guarda quello che ha fatto di buono la vecchia amminiostrazione e questa amministrazione: piano regolatore generale, fognatura del paese e del lido, piano di recupero, piano spiaggia e la nuova amministrazione gli accordi di programma, le rotatorie del lido e del paese, la fognatura in contrada buccaro, la sistemazione del verde e dell’arredo urbano del centro, il finanziamento per il lido, ecc, ecc, ecc.. Tu da sindaco, con le passate ed attuale risorse, credo che sapresti fare molto meno! Allora taci che e meglio ed è inutile che continui ad insinuare!!!!!

  175. uguaglianza
    HA FATTO BENE IL COMUNE DI CAMPOMARINO A FAre il bando per le spiagge. così non si gonfiano sempre i soliti ma la ricchezza si distribuisce anche alle associazioni meritevoli! chi si lagna è in cattiva fede.

  176. AVANTI POPOLO
    …w il bando per le aree demaniali!!!!
    abbasso i soliti che si gonfiano! Ridistribuzione della ricchezza DEMANIO= TERRA DI TUTTI I CITTADINI CHE VA UTILIZZATA DA TUTTI E NON PER POCHI PRIVILEGIATI. W L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

  177. portos
    il piano regolatore è già vecchio e inadeguato, la fognatira al lido è ferma da oltre 1 anno e l’estate scorsa stava così oggi è ancora così, piano di recupero per chi?…? piano spiaggia? ma che dici, bando solo per i soliti e non per tutti con autorizzazioni ad personam(o meglio ad associazione) e poi arredo urbano? e dove sta? vedi cose nuove e pulite per il paese? la sistemazione del verde? quale verde? le rotatorie: 1 è della provincia e l’altra è un rompicapo… asilonido: chiuso. palazzetto: chiuso. soldi al campo di nuova clieternia mentre quello di campoamrino cade a pezzi. marciapidi divelti, soldi a iosa alle associazioni senza un criterio. non mi interessa fare il sindaco ma intervenire sui problemi si. e se voi saperla tutta anche tu dovresti essere meno di parte e attaccare chi non fa nulla per questo paese che anche il tuo.

  178. d’accordo
    Sono d’accordo al 100% con quanto scrive Portos. Non si è mai visto un paese così malgovernato. Il lido è una discarica. Non c’è mission non c’è vision, non c’è niente. Sono patetici quelli che difendono questa amministrazione, inetta, incapace, incongruente, insipiente, inconcludente… devo continuare?

  179. portos
    portos e il porto dove lo metti? ti rendi conto di cosa succede in paese o pensi che vada tutto benissimo? intervieni e scrivi cosa ha fatto di buono questa amministarzione e per non fare torto a destra dicci cosa ha fatto di buono l’amministrazione di sinistra della di giuseppe.vedrai, nulla da un lato e nulla dall’altro

  180. per cersus
    e no caro cersus tu miri prorpio a fare il sindaco e demonizzi tutto e tutti! quest’amministrazione e la precedente hanno fatto ciò che potevano fare per il paese: il piano regolatore non è farina del sacco di queste amministrazioni ma delle precedenti: i guai del palazzetto, non sono demerito di questa amministrazione! purtroppo il momento è quello che è! e non dirmi che tu non vuoi fare il sindaco! con tutta la messa in mostra che quotidianamete ti accingi a fare!!!!!!!!!

  181. invidia da capogiro
    molti invidiosi e maligni! qualcuno che fa la bella faccia e dietro pugnala. qualcuno come la volpe e l’uva| qualche candidato sindaco che sputtana tutti e tutto pur di mettere in cattiva luce! sappiamo sappiamo e perciò non molliamo! dovere aresistere fino a giugno 2014! meditate gente meditate. w l’onestà e la correttezza. w la trasparenza.

  182. mi sa ti sbagli comunista al sole
    e che faccio per tutta la messa in mostra quotidiana? hai capito proprio male ma solo per quel che piace a te perchè è vero che il piano regolatore è stato fatto da altre amministrazioni ma è vero anche che la giunta di giuseppe lo ha approvato con tutte le stupidaggini che ci sono, il palazzetto è costato una montagna di soldi compresi gli errori del cognato della sindachessa e ora non si apre perchè non si può dare agibilità ad una cosa del genere che prevede tribune senza vie di fuga facili e sicure, l’asilo nido è farina della di giuseppe e della sua giunta con altrettanti soldi spesi e questa amministarzione ha portato da 12 a 30 i posti senza vedre quanti sono i bambini che nascono a campomarino e soprattutto ha messo rette insostenibili per una famiglia normale che di questi tempi ha problemi di lavoro e di soldi. poi se pensi che il bando per l’affidamento è fermo ti dovresti chiedere chi ce li rimette tutti questi soldi.altro che fare il sindaco, i nodi vengo al pettine e la gente apre gli occhi. magari malocchios può anche pensare di governare il paese fino al 2014, ma si rende conto in quali condizioni lo lascerà? non forse no e quindi l’arroganza impera, altro che malocchio prezzemolo e pure finocchio… poltrona, poltrona e poltronE visti gli incarichi dati.

  183. vai a dormire
    cersus non mi si è seccato proprio nulla. sei tu che dici solo ….e diffami gli altri perchè forse vuoi prendere il loro posto.con le risorse a disposizionenessuno riuscirebbe a fare meglio. il piano regolatore ha fatto sicuramente rafforzare l’economia del paese, le fognature sono sotto gli occhi di tutti,un’opera in corso di compimento, il palazzetto risale a un milione di anni fa e con tutti i problemi che aveva come poteva essere sistemato dalle ultime amministrazioni. mi sa che la tua invidia è così ai massimi livelli che ti sei asciugato! mettiti da parte perchè di lingue lunghe come la tua campomarino non ne ha bisogno e ascoltami..vai a dormire.

  184. bis bis bis bis
    campomarinese acquisito da tanti anni, operaio, favorevole ad una amministrazione camileri BIS. Perchè? sta ben amministrando, non si lascia influenzare da quelli della regione molise che vorrebbero comandare a campomarino e ha messo tutti a tacere1 Gli altri: li trovo onesti, non montati e che ricopre ognuno il suo posto giusto! Per il doppio incarico esso è legale come a detto il ministro! poi lui è molto capace e preparato e quindi lo può svolgere! come si diceva sopra, tutta invidia di qualcuno -non credo il sig. della foto in alto- che vuole fare il sindaco e deve mettersi in mostra! AVANTI POPOLO. BENE BRAVI BIS BIS

  185. ROTONDINE
    MA AVETE VISTO CHE SONO ROTONDE QUESTE FATTE A CAMPOMARINO? HANNO SOLO PEGGIORATO LA SITUAZIONE? SE VAI VICINO ALL’UFFICIO POSTALE NON SI CAPISCE NIENTE E RISCHI DI FARE INCIDENTE!QUELLA DI GIU’ AL MARE FA RIDERE CON GLI OMBRELLONI E LE SDRAIO ALL’INTERNO, MA CHE CAFONATA IMPERDONABILE. SIETE INCAPACI E BASTA A CASAAAAAAAA A CASAAAAAAAAAAA

  186. comunista
    i nodi vengono al pettine. ci risentiamo tra qualche tempo e mi saprai dire chi aveva la ragione. inisiti su cose delle quali non sai o forse sei impelagato fino nell’anima. sono soldi della comunità che sono stati spesi con errori di progetto, pezze a colori per evitare problemi ed è ancora tutto chiuso. i pochi soldi dei comuni vanno spesi cognizione di causa e non elargiti alle varie associazioni (7.000 euro alla clietrnina, 1.000 al lido, 2.000 ad altri) e se si pensa di usare i 100.000 per fare uno stadio a madonna grande allora non si è capito proprio nulla. se poi vuoi parlare del bando demaniale accomodati. io non mi tiro indietro. amministrare non significa accontentare chi ti deve votare, ma forse tu sei abitruato così e quindi è tempo perso. per malocchio: se pensi che sia una buona amministrazione credo che tu sia cieco, oppure sei il presidentissimo perchè dalla descrizione che fai e dalle stupidaggini che dici(il ministro che si è espresso su cammilleri??? …penso che sei lui o uno dei suoi fedelissimi.

  187. W IL BANDO DELLE SPIAGGIE
    MA CHE DICI IO NON SONO UN FEDELISSIMO DI NESSUNO HAI CAPITO! TU SEMMAI SE A SERVIZIO DI QULACUNO CHE TI MANOVRA! IO ESPRIMO CIO’ CHE VEDO UN’AMMINISTRAZIONE CAPACE ED ATTENTA E GENTE IN GAMBA CHE PRIMO E’ ONESTA E QUESTO E’ INNEGABILE E SECONDO LAVORA PER IL PAESE. SE HANNO FATTO IL BANDO PER LE SPIAGGIE HANNO FATTO BENE PERCHE’ LA SPIAGGIA E DI TUTTI E LO DIANO A CHI VOGLIONO BASTA CHE NON S’INGRASSANO A DISMISURA SEMPRE GLI STESSI. FORSE NON LAI CAPITO MA COSI’ LA CONCORRENZA AUMENTA E PER LE LEGGI DEL MERATO , CHE TU NON CONOSCI, IL PREZZO SCENDE E IL CITTADINO E’ PIU ATTRATTO E PUO USUFRUIRE DEL SERVIZIO. SAI QUANDO COSTA UNA COCA COLA? INFORMATI E FAMMI SAPERE!

  188. kk
    sono daccordo con comunista le spiaggie sono di tutti noi e non solo di alcuni! Bene ha fatto l’amministrazione comunale di campomarino che sarebbe da eseguire come esempio!a PROPOSITO CREDO CHE BISOGNA RIPRENDERE QUELLO CHE AVEVA BEN PROPOSTO L’ASSESSORE DI LABBIO: I MICROLIDI.
    CARI AMMINISTRATORI PERCHE’ NON RIAVVIATE I MICROLIDI?

  189. comunista
    comunista, ti sei mai chiesto se la gente ha anche altro da afre che stare ore e ore davanti ad un pc? io continuo a rimanere della mia idea su questa amministrazione farlocca. il bando spiagge sarebbe stato giusto e libero se non ci fossero indicate riserve per qualcuno (e ci manca solo il nome e cognome). pensoc he tu non sappia cosa sia il libero mercato e la libertà in generale. libertà significa non essere costretto a sottostare sotto nessuno. questa amministrazione non è libera e naviga a vista. purtroppo i danni, già evidenti oggi, lo saranno ancora di più nel prossimo futuro e ribadisco ancora quello che ti ho detto qualche commento fa, ci risentiamo tra qualche tempo. KK, i microlidi vanno benissimo solo che non vanno bene a questa amministarzione e di labbio se ne è dovuto andare, in compenso hanno lasciato il porto al fratello.

  190. chiacchiere
    le tue sono solo chiacchiere e chiacchiere! Qui c’è gente competente ed onesta caro mio che sta facendo solo il bene del paese più di quel che puoi fare o potresti fare tu! Ma sai qual’è la differenza? che tu non lo potrai mai fare caro signore (a) perchè non farai mai il(a) sindaco!!
    Stai al palo e contuna pure a sputare veleno tanto ti rimbalza!

  191. comunista
    le risate che mi fai fare aiutano a farmi il sangue dolce, mentre tu sei così in malafede che restarai schiacciato dalla tua cattiveria. caro comunista, è finito qule tempo e tu sei vecchio e da mettere in naftalina. la gente campa di altro e non di politica.

  192. delibera
    L’AMMINISTRAZIONE DI CAMPOMARINO DELIBERA:
    PREMESSO che: -è intendimento far conoscere alla popolazione l’azione istituzionale di questa civica amministrazione nel settore del turismo e della tutela ambientale;
    -Campomarino è un comune a vocazione turistica e l’Amministrazione comunale ha tra i suoi obiettivi la promozione e la valorizzazione del territorio soprattutto in prossimità della stagione estiva;
    -da circa un 1 anno è attivo il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti ed in particolare al Lido di Campomarino è opportuno e necessario potenziare l’attività di comunicazione ed informazione anche attraverso i mass media locali mediante la realizzazione di spot radio -televisivi;

    VISTA la proposta pervenuta da parte dell’emittente TELEMOLISE in data 06/03/2012, prot. n. 2889 e depositata agli atti;

    DATO ATTO che TELEMOLISE è l’emittente televisiva più seguita nell’ambito regionale;

    DELIBERA
    1.DI APPROVARE la premessa che è parte integrante e sostanziale del presente atto.
    2.DI APPROVARE, per le motivazioni indicate in premessa, la proposta pervenuta da parte dell’emittente TELEMOLISE in data 06/03/2012, prot. n. 2889, depositata agli atti;
    E QUANTI SOLDI HANNO DELIBERATO?????

  193. per deliberando
    non te lo diranno mai quanto hanno deliberato, e sai perchè? perchè è tutto “demandato al resposabile del settore” così loro si lavano le mani su eventuali responsabilità ma fanno lo stesso quello che gli interessa, tanto i responsabili sono tutti roba loro assunti con la METIS di milano per un anno e poi confermati a vita, oppure senza concorso pubblico e presi fuori regione con incarico a tempo determinato e poi confermato a tempo indeterminato. MA IL CONCORSO CHE DOVEVA ESSERE INDETTO PER SOSTITUIRE IL COMPIANTO ING. LAPICCIRELLA DOVE STA’? E IL CONCORSO PUBBLICO PER SOSTITUIRE L’ING. DI GIANDOMENICOE E IL GEOM: DI DOMENI AMBEDUE PENSIONATI PERCHE’ NON é STATO FATTO? perchè …? VERGOGNATEVI.

  194. uguaglianza
    io so che il demanio è un bene di tutti quanti i cittadini.non capisco perchè oggi la spiaggia demaniale è solo goduta da pochi che sono anni che detengono il monopolio. almeno la giunta comunale ha spezzato questa catena e perlomeno non è piu un monopolio. altro che stupidaggini

  195. okkioo
    PERCHE’ E’ STATO PERMESSO CHE LE CASE DEL GIUBILEO VENISSERO VENDUTE? CON QUALE LOGICA DI LEGGE E’ STATO POSSIBILE UN TALE EVENTO? DITECI QUALE LEGGE HA PERMESSO QUESTO? VI PORTO L’ESEMPIO DI SAN GIOVANNI ROTONDO DOVE LE CASE COSTRUITE CON IL GIUBILEO SONO DEGLI ALBERGHI, HOTEL, RESIDENS, ECC..A CAMPOMARINO PERCHE’ E’ STATO COSTRUITO CON IL GIUBILEO? A TERMOLIVASTO-SANSALVO-MONTENERO-FRANCAVILLA-PESCARA-E TUTTA ITALIA NESSUNO HA COSTRUITO CON IL GIUBILEO DEL 2000 E POI VENDUTO LE CASE. C’E’ STATA ALLORA QUALCHE SPECULAZIONE? QUALCUNO PUO’ RISPONDERE E INDICARE IL NUMERO DELLA LEGGE CHE HA PERMESSO QUESTO? E QUALE AMMINISTRAZIONE HA AVVALLATO?

  196. aria firiatta
    signor ….. io non so chi lei sia e se vive a campomarino. a campomarino e sopratuto nel lido di campomarino è stato consentito di andare ad alzare case che dovevano essere del giubileo e quindi dovevano ospitare i fedeli della chiesa e i pellegrini del mondo per purificarli dai peccati. invece alcuni impresari edili anno costruito le case e poi il comune le a fatte vendere. percio non ci sono piu quelle case ma sono state vendute e adesso si fa una casa di riposo.quel che so io!

  197. giubileo
    okkioo… perchè devi attendere che qualcuno ti dica qualcosa… vai sul sito del TAR MOLISE sentenza 970 del 2005, leggila con attenzione, soprattutto la prima e quinta pagina e poi tira le somme…ciao ciao

  198. POVERO FRATE
    SONO UN POVERO FRATE E HO SAPUTO CHE A CAMPOMARINO SONO STATE COSTRRUITE TANTE CASE PER I PELLEGRINI!!!! CASE E PALAZZI COSTRUITI PER OSPITARE GENTE COME ME!! IO DEVO TROVARE DOVE DORMIRE E MANGIARE!! QUALCUNO SA INDICARMI QUALCHE CASA DOVE UN PELLEGRINO PUO DORMIRE?

  199. ….
    SIAMO CONVINTI CHE BISOGNA RITORNARE ALL’IDEA DEI MICROLIDI CHE QUESTA MAGGIORANZA, SEPPUR MOLTO MOLTO RISICATA, AVEVA CALDEGGIATO FIN DALLA CAMPAGNA ELETTORALE DOVE SI ERA SBANDIERATO AI QUATTRO VENTI CHE UNA DELLE COSE CHE SI SAREBBERO REALIZZATE SONO CINQUANTA, UDITE BENE, PICCOLI STABILIMENTI BALNEARI PER DAR LAVORO A CINQUANTA FAMIGLIE DI CAMPOMARINO! DOVE SONO! VOGLIAMO I FATTI!!!

  200. lavori in corso
    il sindaco tanto crititato, il presidente tanto attaccato, però mi sembra che i lavori a campomarino si stiano facendo e il paese sta cambiando volto. BRAVI. Il sindaco ha fatto l’epurazione e adesso sta ben lavorando! Anzi qualcuno degli epurati, da voci di corridoio, avendo trovato il duro, come non era abituato, sta ritornando guatto guatto all’ovile! meditate gente, meditate!!

  201. con il lavoro degli altri
    Si stanno facendo le opere con l’impegno degli altri che non ci sono piu’ e provassero a smentire se sono uomini devono dire le cose come stanno di queste operazioni se ne parlava gia’ quest’estate ho mangiate pane e scordariello tutti……….

  202. guerra
    Cara Amministrazione sta facendo scoppiare una guerra civile a Campomarino e la colpa è solo la vostra le vostre decisioni da voci di popolo stanno facendo scoppiare una assurda battaglia tra operatori economici del lido e vi sembra giusto in momenti di difficolta’ come questi !!!

  203. Sarà!!!!
    Anto! Mi dispiace per te ma questi ragazzi si stanno impegnando veramente e ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Ti dirò di più, raccolgono anche nuovi consensi. Non si abbandona la nave ma la si accompagna tutti insieme fino al porto.

  204. sbagliato
    Mi spiace per te ma non sono antonio, e che prendiate consensi non mi dispiace ma non si getta fango sulle persone in generale. Non sono dell’amministrazione e sono un cittadino attento alla vita politica ed economica del paese che purtroppo sta morendo…………..

  205. PER SARA’
    INFATTI, CARO SARA’, I FRUTTI CHE COLGONO NON LI HANNO PRODOTTI LORO.LA NAVE POI SI ACCOMPAGNA AL PORTO SE IL COMANDANTE NN SI CHIAMA SCHETTINO.
    L’ABBANDONO DI CHE DI UNA…? IL TEMPO FARA VEDERE CHI E’ SCHETT….

  206. TEMPO PERSO
    FINORA CHI HA CONDOTTO LA NAVE SONO STATI I TRE. QUSTO E’ FUOR DI LUOGO. ADESSO MI CHIEDO SE VENEDO MENO I TRE LA NAVE NON FACCIA LA FINE DELLA CONCORDIA. I NOITRE ERANO TUTTO PER QUESTA COMUNITA’ E ADESSO CHE LORO SONO INNEGABILMENTE CONTRO, NON SI VA DA NESSUNA PARTE. PAROLA DI MISTER BINGO.

  207. ma vala’
    mister bingo che nome illustre. proprio uno slot, ma slot , slot.. Vedi che questa amministrazione comunale funziona bene anche senza il tre moschettieri! i tre moschettieri hanno solo ostacolato tutto con le loro pretese! adesso che non ci sono tutto va liscio come l’olio! Questi amministratori sono capaci e competenti e credo che questa, sia una delle migliori giunte che il comune di campomarino abbia mai avuto fatta da persone giovani, capaci e disinteressate che non vantano terreni da sistemare o parenti da aggiustare. ognuno è una persona seria ed obiettiva che sin muove per il bene della collettività. Guardate le GRANDI OPERE in tempo di crisi. Osservate la rinascita del paese, di Nuova clietrnia, da sempre abbandonata. LUNGA VITA A QUESTA AMMINISTRAZIONE.

  208. ..
    infatti a me risulta che l’ottenimento dei 120.000 euro per la pineta sono opera del di labbio, che i soldi per le strade sono opera di franchetto e che all’amministrazione restano i debiti e le stupidaggini per l’immondizia. ma vi sembra normale che al lido ci sono un gruppeto di ragazzi in bici (quelle famose bici che sono tornate al comune solo dopo che qualcuno ha fatto storie per sapere che fine avevano fatto) ti vengono a fermare se porti un sacchetto di immondizia al lido. magari hai avuto una festa di compleanno, non riesci ad andare all’ecopunto (anche perchè ha aorari strani se e quando è aperto)e al posto di tenersi in casa per una settimana l’immondizia vai al lido e la butti nel cassonetto. del resto ci sono e noi contribuenti paghiamo anche per quel servizio. non è stato revocato dall’unione (anzi si e poi ancora no chissà perchè?)e qindi sono li per essere usati. la … ha colpito ancora e i danni definitivi si vedranno presto. bisogna mandarli a casa per aggiustrae i mille danni. altro che chiacchiere e dire in piazza che si devono ammazzare con le mani loro. i danni sono dei campomarinesi perchè quelli torneranno a fare le loro cose.

  209. nuova cliternia??
    ma il paese di campoamrino che fine sta facendo in mano a questi “magnifici” amministratori? vuoi vedre che per il feudo di nuova clietrnia dobbiamo spostare il paese a madonna grande? è per questo che rainone ha votato destra? ed è sempre per questo che di giulio cede la sua quota a rainone? certo che è proprio una bella maggioranza, solida, coesa, disinteressata e capace di governare.

  210. vacche grasse
    GIUBILEO. Se ho ben capito degli immobili costriti con la legge n. 14 della regione molise del 1998 non è rimasto nessuno da adibire al giubileo? E allora non la legge è stata rispettata? Oppure no! Perchè chi di dovere non controlla!

  211. mirco
    non ti può aggiornare nessuno perchè chi doveva mangiare ha mangiato, chi doveva controllare non lo ha fatto e come sempre i cittadini hanno memoria corta salvo poi lamentarsi per avere fatto risorgere certi individui.

  212. macchè dite
    macchè dite tutti gli hanno rispettato la legge edificando dove era permesso, piuttosto pensate a questa amministrazione che non sta facendo un bel nulla. Vive di rendite delle precedenti amministrazioni: fognature -precedente amministrazione, palazzetto dello sport , lungomare, piano regolatore, ecc.ecc.ecc..

  213. precedente ammnistrazione che?
    infatti la fognatura al lido sbocca ovunque, il palazzetto non verrà mai abilitato all’uso…, lungomare a pezzi, litoranea con termoli solo a termoli, piano regolatore con cose approvate e canbiate in corso d’opera a seconda delle necessità di tizio e di caio… vecchia amministrazione=nuova amministrazione=fallimento totale

  214. consilio
    questa amministrazione è uguale alla precedente amministrazione! Le migliori amministrazioni in assoluto che Campomarino ha avuto e che hanno fatto realmente qualcosa di buono per campomarino sono state due: amministrazione dott. cammilleri, amministrazione dott. catena. Tolti questi due gli altri sono da dimenticare nel più brve tempo possibile, compresa la attuale!! Cosa ne pensate

  215. ma vai a pascolare
    mandriano sei proprio un mandriano e vai a pascolare! LA migliore amministrazione comunale è stata quella della professoressa che ha: dato vita alle fogne cittadine con un progetto che ancora oggi è in corso, ha approvato il piano regolatore fermo e arenato da tempo immemorabile, fatto il piano di recupero del territorio, fatto il lungomare degli aviatori e tante e tante altre cose, sopratutto in un momento di crisi ecinimica! Sfido gli altri a fare quello che ha fatto l’onorevole! La amministrazione attuale è nettamente inferiore della precedente!!!!! Nell’amministrazione catena pur se c’è stato grande impegno, credo i risultati siano stati scarsi e cè stata poca concretezza nelle azioni!!

  216. bove
    bove ma dove vivi oggi e dove hai vissuto nell’era di giuseppe? le fogne sono un colabrodo, il piano di recupero se lo è fatto per se stessa (vedi palazzi davanti casa sua, sul terreno del…, e devi considerare che in un periodo di crisi economica la professoressa ha avuto la fortuna di amministrare due anni senza il vincolo del patto di stabilità perchè si veniva dal commissariamento. non è poco e se lei e la sua giunta di … non sono riusci a sfruttare questo dato favorevole per il comune, allora tu e loro non capite nulla di amministrazione.

  217. …………
    ma che dici io vivo a campomarino e so bene! La giunta precedente era fatta di persone di adeguata capacità che hanno fatto tanto per questo nostro paese! Dopo di loro il nulla….prima di loro il nulla…e presto torneranno con un nuovo capolista ex assessore!!!

  218. poroporopororoooopor
    Questa maggioranza ha dimostrato che il comune di campomarino si governa con poco, non serve il troppo. C’è solo da imparare soprattutto da qualche vero politico che è il perno, il fulcro e chee riesce a tenere uniti e a far lavorare bene. Gli invidiosi e criticoni mi sembra che vogliano fare più passerelle ed esibizionismo che fatti concreti. Forse mi sbaglio.

  219. x cordisco
    …sarà pure mancanza di dignità ma vuoi mettere, sempre restando in tema di COSIB, il contratto faraonico (non dignitoso ma indecente) che ha stipulato un rappresentante del tuo partito PD, in combutta con gli altri sindaci, ai danni della comunità facendosi beffa della dignità, della moralità, dell’antipoltica ecc… Mi sarei aspettato la stessa levata di scudi (o un bel manifesto in bacheca) contro questo modo becero di fare politica. Ma hai taciuto tu con tutto il tuo partito segno che la moralità e/o l’onestà politica stanno sempre da un’altra parte. In un partito serio, dico serio e il PD locale e quello regionale non lo sono affatto, ciò non sarebbe successo o quantomeno non senza conseguenze. Ma si sa dovete stare zitti perchè l’operazione è stata avvallata dal consigliere regionale (che avete votato a spada tratta) per togliersi di mezzo il sindaco alle prossime elezioni regionale, e dall’assessorone regionale che muove i fili. In più dovete stare zitti perchè se dite qualcosa di diverso fanno fuori anche voi dal Partito come avete fatto con altri e poi non rappresentate più nulla. Quindi fate parte anche voi dello stesso gioco e logica spartitoria….

  220. logica che?
    la spartizione non la condivido, non condivido nemmeno che i sindaci non facciano solo quello per cui sono stati eletti. premesso questo mi piacerebbe che non ti nascondessi dietro nomignoli e affrontassi le cose in modo onesto. io mi occupo di politica locale e se un ex assessore viene assunto al cosib dall’oggi al domani, mi consentirai di esprime il dissenso su una politica del debito. con quali referenze o titoli è stato assunto? e secondo te è stata fatta una selezione pubblica e aperta ad altri giovani? il pd è un partito dove si discute e in una delle ultime assemblee di federazione si è parlato anche di cosib. non ti sovviene, volutamente, che il pd a campomarino è il primo partito e se tu fai fanta politica è un tuo problema, non mio. in bacheca metto quello che ritengo politicamente interessante, come per esempio la presenza del sindaco in giunta negli ultimi 3 mesi solo al 52% o quella di assessori che variano dal 77 all’84%. i cittadini devono sapere da chi vengono amministrati. segnalare questo da parte di un consigliere comunale non è fare politica in modo corretto e dignitoso? allora firmati con il tuo nome e cognome e dimmi cosa è per te la dignità e la correttezza.

  221. x cordisco
    la solita storiella… quando non ti conviene cambi ragionamento, percentuali, presenze assenze, nomi cognomi, mi sembri berlusconi. Se mi chiamassi francesco di renzo andrebbe bene? è sufficiente o vuoi anche il codice fiscale, data di nascita ecc.. Perchè il contratto faraonico stipulato dall’avvocato con il cosib non è politicamente interessante. Il caso ha voluto che un rappresentante del tuo partito ha fatto la stessa cosa, se non peggio, di quella che contesti all’ex assessore, e tu e il tuo partito siete stati in silenzio perchè l’ha fatto uno che sta dalla vosta parte. Quindi se fossi stato un politico corretto avresti preso le distanze da questo modo di fare politica. Ma ripeto fai parte anche tu dello stesso gioco e logica spartitoria…. altrimenti addio candidatura…

  222. logica spartitoria
    noto che è sparito in bacheca il manifesto sull'”ex ass. assunto al cosib” segno che la mia ipotesi è veritiera e che per un gioco delle parti ti è arrivato l’ordine di toglierlo. Inoltre a conferma che la tua politica è fatta di amici e amichetti e non tocca chi ti fa comodo, vorresti dirmi che nel “tuo ruolo di controllo e verifica del modo di agire di questa amministrazione” non ti sei accorto di chi monta e smonta il palco alle varie manifestazioni, in che modo lo fa e come viene retribuito??? oppure conviene tacere su alcune cose tante volte, non si sa mai, strappano la tessera del partito???

  223. per ……
    qualche domanda a chi sa tutto
    1 – come mai l’intervento è stato fatto su questo comunicato e non su quello mio riferito alla presenza del sindaco in giunta ed altro?
    2 – sei sicuro che chi monta e smonta il palco ha la tessera del pd?
    3 – sei sicuro che ricevo ordini dall’alto? forse ti confondi con altri.
    qualche considerazione
    a – alle elezioni comunali ho preso circa 100 voti in una lista che ne ha presi meno di 600, quindi quasi il 20%. significa che in una lista di 2000 voti ne avrei presi 400, scusa se è poco
    b – la storia sul candidato sindaco della mia lista non mi appassiona, il mio comportamento è stato di assoluta lealtà. io non ho mai partecipato a cene ed incontri con canddati, o capibastone, differenti da quelli della mia lista. sono passati tre anni, però, e ritengo che bisogna costruire l’alternativa a questa amministrazione che non brilla e a cui faccio opposizione fermamente e convintamente
    c – l’articolo non è sparito, stiamo preparando la rassegna stampa da distribuire a tutta la popolazione gratuitamente, come da sempre il pd fa
    in ultimo, perchè non si riesce mai ad usufruire di questo spazio che la redazione mette a disposizione per confrontarsi sulle problematiche del nostro paese, ma lo scontro è sempre di tipo personalistico?
    e comunque io non incarichi al cosib o da altre parti, altri si.

  224. inciucio
    Consigliere Vincenzo le vorrei sottoporre una questione che ho sentito in tv a telemolise: si sta cercando di fare un governo regionale di salute pubblica (pensa un po’) per ritirare i ricorsi e governare tutti fino a fine mandato. Sembrerebbe che alcuni del suo partito stiano accarezzando la proposta! Lei da autorevole esponente, cosa ne pensa e cosa state facendo a livello regionale, concretamente per mandare a casa iorio?

  225. superinciucio
    E’ VERO LA SINISTRA SI STA METTENDO DACCORDO CON LA DESTRA PER MANTENERE TUTTI LA POLTRONA. ALLORA E’ ORA CHE I PARTITI DEL CENTROSINISTRA PRENDONO POSIZIONE E CACCIANO FUORI TUTTE LE PERSONE CHE SI METTONO DACCORDO….VERGOGNA….POVERI CITTADINI MOLISANI CONDANNATI A VITA…W IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE!!

  226. analisi e risposte
    se qualche consigliere regionale, pur di non perdere la poltrona ottenuta per la prima volta, si allinea alla richiesta di governo regionale di salute pubblica fatta dalla destra (quelli eletti per la prima volta anche li), è un suo problema e ne risponderà ai suoi elettori. non mi risulta che il pd abbia fatto dichiarazioni favorevoli a questo. ritengo che il centrosinistra ha vinto già le elezioni ad ottobre 2011 e che si torenrà a votare. del resto chi dovrebbe ritirare il ricorso? chi ha appellato la sentenza del tar (quindi la destra)? in quel caso resta valida la sentenza di 1^ grado e si torna alle urne comunque! per Zio: deve chiedere a loro, io sono e resto opposizione a questa amministrazione della quale non condivido l’operato. se i 4 (ma direi 3) si sono resi conto di avere generato un mostro che naviga a vista e non certo per il bene del paese, non può che farmi piacere, ma questo non nasconde nessun inciucio. il M5S non l’ho visto prima a campomarino e non lo vedo ora, così come in regione. se la gente vuole votarlo deve anche sapere che, per colpa di un voto di protesta, manderà a “governare” qualcuno che non si confronta con gli altri partiti e dalle cui bocche sono uscite solo parole contro tutto e tutti, ma senza proposte operative che li renderebbero immediatamente politici. altro che antipolitica. io penso che molti facciano ragionamenti di opportunismo e di opportunità, anche nel M5S!

  227. per mammolo
    scusa, ti riferisci al regionale? non lo condividerei e poi la domanda dovresti farla a chi è eletto in regione. ti riferisci al locale? ma allora sei fuori dal mondo, forse provocatoriamente, perchè dovresti ben sapere che a campomarino l’amministrazione è mezza di destra e mezza di sinistra (quelli rimasti, poi, rappresentano solo se stessi). come dovresti sapere che vari capibastone regionali e assessorili hanno appoggiato questo fritto misto che è l’amministrazione cammilleri. io resto pd e senza inciuci, se ti appassiona altro, sai a chi rivolgerti ma non certo a me. ancora una cosa, io rispondo sempre e mi assumo le responsabilità di quel che dico. il M5S a campomarino – come altrove – ha cavalcato l’onda dell’antipolitica, ma guarda caso dalle regionali è sparito. ti risulta che localemnte abbiano fatto qualche iniziativa o che abbiano reagito contro certe situazioni che si sono create in comune(porto, concessioni demaniali, debiti vari, siti compromessi da eternit, alluvioni e allagamenti vari, imu, buoni lavoro, differenziata, lavori al parco della solidarietà, ritrovamenti archeologici ecc)? direi di no. li senti solo in clima di elezioni e poi spariscono come sono venuti.

  228. elettore sin
    sono un elettore di centrosinistra. non capisco, sono confuso. credo che l’accordo che si sta facendo a livello regionale e che finirà bene debba essere smascherato ed i partiti di centrosinistra devono prendere posizioni chiare e nette e dire: chi appoggia l’inciucio viene espulso dal partito. non sono daccordo, il partito deve intervenire prima che tutto cio accada, e comunque deve dichiararsi fuori. Non si può solo predicare a vuoto. Per quanto riguarda la amministrazione che ci troviamo, è come tutte le altre amministrazioni precedenti forse un po’ meglio visto che ci sono comunque persone preparate, giovani, volti nuovi della politica, volti esperti e preparati, veri politici e anche gente inesperta, ma comunque seria.

  229. Anch’io una ex di centrosinistra, ex perchè delusa da comportamenti locali, manie di protagonismo, delusa da comportamento dei regionali! Vorrei votare di pietro perchè politico di grande spessore, però se non candida la nostra ex, perchè lì ha sbagliato! allora l’unica chance anche per me è il movimento a cinque stelle che non è vero che non si fa sentire, si fa sentire e come su problematiche serie che le combatte e comunque è fatto di persone oneste! Ritengo che la prossima amministrazione di campomarino deve essere composta tutta da facce nuove, gente onesta, ripeto ONESTA, che pensa al bene della collettività altrimenti faremo brutta fine. Spero che alla regione si vada a votare al piu presto e via tutti gli attuali amministratori che non hanno fatto nulla di buono, soprattutto per campomarino!

  230. MONTI PRESIDENTE DEL MOLISE
    E’ PERCHE’ NN PARLIAMO DELLA SPORCIZIA DEL LIDO, DELLE BANCARELLE CHE FANNO RIDERE E DEI SECCHI DELL’IMONDIZIA, DELLA DIFFERENZIOATA, DEI BIDONI, DI QUANTI SOLDI SI SONO SPESI. PERCHE’ FINO A L’ANNO SCORSO SI PAGAVA PER DIFFERENZIATA MA NON SI FACEVA BENE E COMPLETAMENTE. PERCHE’ QUI NON SI PARLA DELLE STRADE ROTTE, DELLA PUZZA DI ZUCCHERIFICIO A CAMPOMARINO, DEL NUCLEO CHE HA CREATO DANNI, E PERCHE’ NN MANDIAM A KASA TUTTI!! W MONTI..MONTI PRESIDENTE DELLA REGIONE MOLISE!!

  231. x cordisco
    Scusa il ritardo nella replica, ma ero in ferie!
    Come sempre quando non ti conviene giri al largo, non rispondi non avendo argomentazioni, fai controdomande e ti arrampichi sugli specchi. Non dai nessuna risposta segno che sei parte integrante della “logica spartitoria”.
    Rispondo alle tue domande puerili, che sembrano le giustificazioni di un bambino appena rimproverato dalla mamma:
    1 – omissis – (veramente inutile)
    2 – tessera PD – si fino al 2011, lui & family. Smentiscimi se ne hai il coraggio(e non rispondermi come i bambini: “nel 2012 non è tesserato”). Comunque non hai risposto alla mia domanda: è normale che chi monta il palco per le manifestazioni comunali sia un assessore insieme a persone che lo fanno senza nessun titolo,..???? Cosa hai intenzione di fare su questa cosa?
    3 – ordini dall’alto – si! anche da non molto in alto.
    considerazioni:
    a – voti – se un segretario di partito fa queste considerazioni, non oso immaginare il pensiero degli altri. Magari se ti presenti alle regionali con il PD e la lista prende 10.000 voti, tu ne prenderesti 2.000, se ti presentassi alle politiche nel PD che prende 10.000.000 di voti, tu ne prenderesti 2.000.000, grandioso!!! Io penso che le elezioni non le vinceresti neanche se a concorrere fossi solo.
    b – comportamento leale – per conferme chiedere al D’Aprile e ai candidati della lista di allora.
    c – l’articolo – come mai è rimasto l’altro articolo sulle presenze in giunta???
    in ultimo:
    “perchè non si riesce mai ad usufruire di questo spazio che la redazione mette a disposizione per confrontarsi sulle problematiche del nostro paese, ma lo scontro è sempre di tipo personalistico?”
    Perchè non riguardano il paese le problematiche che solleviamo??? Solo che non ti conviene e non rispondi come nel caso del sindaco di S.M.I.P. al cosib, e come non risponderai neanche ora.

  232. Invece di fare chiacchiere, chiacchiere e chiacchiere inutili pensate alle cose serie e pratiche. Avete saputo che una novantenne è stata scippata a casa sua? Parliamone e cerchiamo di trovare soluzioni per contrastare sul nascere questi episodi di delinquenza prima che sia troppo tardi…

  233. bagno d’umiltà
    ALLORA LA COSA CAMBIA.
    OCCORREREBBE CHE CHI HA AVUTO LA POSSIBILITA’ DI SEDERSI NEL CONSIGLIO COMUNALE FACESSE PRIMA DI TUTTO UN BAGNO DI UMILTA’!! TUTTI SIAMO BRAVI A CRITICARE, SIAMO BRAVI A CONTESTARE, SIAMO BRAVI A RIMPROVERARE!! MA POI IN CONCRETO SE NOI FOSSIMO AL POSTO DEGLI AMMINISTRATORI DI CAMPOMARINO COSA SAREMMO IN GRADO DI FARE PIU’ DI LORO? NON CREDO I MIRACOLI!! PERTANTO QUALCUNO CHE STA DIETRO, SI RIDIMENSIONI!! POICHE’ QUI’ TUTTI SONO UTILI MA NESSUNO E’ INDISPENSABILE!!!

  234. ……
    l’estate a campomarino lido quest’anno procede meglio delle previsioni! meglio di quel che si diceva. il lido è migliorato molto e se chiudessero un po di buche e tagliassero un po di canne sarebbe un bel gioiellino. a noi in famiglia e ad alcuni amici venuti a trovarci è piaciuto molto la trovata dei gazebo in legno per i mercatini.trovata originale e posta nel punto giusto. abbiamo fatto anche alcuni acquisti a buoni prezzi.

  235. logica spartitoria
    io non sono in ferie e ti rispondo a giro!!! evidentememte sei poco informato, oltre che pieno di astio personale. rispondo per l’ultima volta su d’aprile: l’ho appoggiato lealmente e fortemente.se qualcuno la pensa diversamente è un problema suo. sul cosib ho già detto (e lo ripeterò) in consiglio comunale che i SINDACI NON NE DEVONO FARE PARTE: TUTTI, SIANO ESSI DI DESTRA CHE DI SINISTRA, questo dovrebbe valere anche per gli incarichi assegnati da un sindaco ad altro sindaco. la logica spartitoria è la loro e non la mia. non prendo ordini dall’alto, nemmeno dal super alto. se così fosse dovrei comportarmi in modo diverso, ma io non sono sul libro paga di nessuno (tu si?). i problemi locali li segnalo, chiedo atti e, se necessario, li denuncio alle autorità preposte. non credo che altri possano dire di fare altrettanto. per l’articolo, so che ti piace offendere e credere che siamo tutti come te, ma devi sapere che l’altro è articolo mio (del quale ho la base)e stasera esce anche manifesto pubblico; quello sul nuovo assunto al cosib non l’ho fatto io e comunque verrà pubblicato sulla rassegna stampa che distribuiremo gratuitamente (perchè il pd non prende soldi per scrivere, nessuno, e ci mettiamo la faccia con firma vera e non anonima o nascondendoci dietro “un citttadino”) per cui non vedo cosa tu abbia da recriminare. per il palco, l’assessore dovrebbe fare la parte politica e non manovalanza e per il tizio che aiuta a montare il palco, anche nel 2011 NON E’ STATO tesserato. mi spiace ma sei disinfromato anche in questo. mi fa piacere però che vengano pagati con i buoni lavoro, sul cui argomento ho insistito molto, con proposte scritte quando questa amministrazione non sapeva nemmeno cosa fossero e tornandoci ogni volta a sollecitare. ma tu non puoi sapere, puoi solo criticare, quale sport che ti riesce meglio. per il resto fai chiacchiere morte e te le tieni! dimenticavo…. forse dovresti rivolgere il tuo veleno, visto che vuoi parlare dei problemi del paese, verso altri. verso un sindaco nuovo che ha messo solo il nome altisonante ma che non mi sembra brilli particolarmente, verso colui che è il sindaco ombra, verso chi è assessore e non parla o non si presenta in giunta o verso quella parte di opposizione tacitata da incarichi post-regionali. la tua logica spartitoria la devi indirixxare a chi MANGIA con la politica e non chi la fa in modo pulito e non remunerativo come me. anticipo anche un tuo prossimo attacco: nel 2011 ho avuto compenso dal comune di euro 104,00(centoquattro/00 euro che peraltro devo ancora riscuotere) per essere stato SEMPRE PRESENTE in commissioni e consigli comunali. ovviamente l’intero importo l’ho devoluto al pd locale.

  236. per la logica che spartisce
    sei bravo a insultare, ma allora se sei così convinto che l’assessore/manovale non deve montare il palco perchè non lo hai denunciato? e con lui perchè non hai denunciato anche il sindaco e il responsabile dell’ufficio tecnico che hanno consentito il montaggio non a cura di ditta specilizzata e certificata e mettici pure i vv.uu. compreso il marito dell’assessore che non hanno controllato. se sei così bravo fai il tuo dovere di cittadino. non lo fai? sei logica spartitoria. mi risulta che cordisco sia l’unico che fa opposizione mentre gli altri, compresi gli ex di maggioranza, latitano. perchè non te la prendi anche con loro e con chi ha votato a favore di cammilleri per amicizia e lo tiene in vita? logica, dammi una risposta logica.

  237. …………
    forse non ti sei accorto dei bidoni che straripavano, del fatto che hanno dovuto cambiare il senso alle casette di legno quale atto inevitabile visto come le avevano messe prima. forse non sai che l’affitto di quelle casette è costato oltre 26.000 euro e che li paghiamo noi cittadini, forse non hai conteggiato che al lido causa crisi c’è stata meno gente, forse non sei passato per il corso verso il centrale dove c’è puzza di fogna come ogni anno, forse non sei sceso recentemente al mare dove non c’è più nessuno. tutto questo ha migliorato campomarino e chi lo governa? non credo. di ai tuoi amici di girare anche altri paesi turistici fare i confronti e noi tornare qui. vedimao se avranno la stessa opinione.

  238. SINISTRA UNITA
    NON DEVO DIFENDERE NESSUNO.COMUNQUE IL BUON PEPPINO E’ SEMPRE IN AUGE E NOTO CON PIACERE CHE QUESTO BLOG E’ L’UNICO CHE RISCUOTE GRANDE SIMPATIA E SUCCESSO DA PARTE DEI COMMENTATORI. SONO UN ELETTORE DELL’IDV E CREDO CHE NOI TUTTI MOLISANI DOVREMMO RENDERCI CONTO CHE ABBIAMO UN UNICO LEADER CHE CI ASCOLTA E CHE PUO’ FARE USCIRE IL MOLISE DALLO STALLO IN CUI SI TROVA PERCHE’ E’ UN LEADER A LIVELLO NAZIONALE (FORSE MONDIALE, NON DIMENTICATEVI CHE E’ STATO ANCHE DAL PRESIDENTE U.S.A.). E’ L’UNICO A FARE OPPOSIZIONE IN CAMERA E SENATO A QUESTO GOVERNO ED E’ L’UNICO CHE PUO’ GOVERNARE SERIAMENTE IL MOLISE E NE BENEFICIEREBBE SICURAMENTE LA NOSTRA CAMPOMARINO. UN SALUTO AL GRANDE PEPPE CHE NON HO VOTATO PERCHE’ HA SBAGLIATO PARTITO MA CHE APPREZZO MOLTO E IN FUTURO…..CHISSA'(P.S. degli attuali nn mi piace nessuno)

  239. ideologia
    vorrei rispondere al commento del sig. PULITO. Concordo con ciò che dici, sicuramente il vs è un leader di grosso spessore che si è sempre battuto per la legalità, anche se qualche errore nella scelta dei candidati alle politiche lo ha fatto anche lui -cilipodi…….ecc.ecc.-. Anch’io gli affiderei il molise anche se alle ultime votazioni, mio malgrado, ho votato per un partito di destra che mi ha deluso. allora se vogliamo che il grande molisano nazionale, leader di un partito nazionale, salga sul soglio più alto bisogna fare un bagno d’umilta sia a livello regionale che a livello locale. Anch’io non ho votato per cappella anche perchè non me lo ha chiesto e francamente lo conosco poco, però noto con attenzione che riscuote, come diceva IL SIG PULITO, grande attenzione e sicuramente molta simpatia e fiducia nei cittadini. sicuramente è una grande dono che lui ha dovuto anche alla sua eccessiva buonezza ( = mancanza di cattiveria) e credo di tanta onestà (basta vedere la famiglia).

  240. bandiera nera
    come mai nessuno dice nulla sulla mancata bandiera blu? ormai sono due anni che detto vessillo viene dato a termoli montenero e petacciato e campomarino niente. bravi amministrazione.siete proprio bravi. tutti i turisti stanno scappando verso altre mete.bravi bravi. biss

  241. analisi
    Vorrei esprimere qualche riflessione su ciò che ha detto qualcuno precedentemente.abbiamo un politico nazionale in molise e credo anch’io che tutti dovremmo fare attenzione e se non altro almeno starlo a sentire pechè è l’unica persona che sicuramente potrà aiutare in futuro il molise in questo marasma generale. ha fatto una bella opposizione a berluska, sta facendo opposizione al banchiere monti appoggiato sia dal pdl che dal pd. è l’unico dalla parte dei poveri e degli ultimi. che dire bravo tonino, continua così. credo che alle prossime regionali voterò te, che non ho mai votato oppure per grillo che spero raggiunga a livello nazionale il 30% dei consensi. degli attuali politici regionali e nazionali non voglio neanche sentirne parlare.

  242. politoche???
    chiedi al tuo tonino nazionalpopolare che fine ha fatto il fascicolo degli avvisi di garanzia del suo onorevole? chiedi cosa ha combinato alla diga di occhito e chiedi anche perchè fa apposizione a monti. forse perchè ha tutto l’interess a non modificare il suo modo di fare le liste a clichè per far entrare solo chi dice lui alla camera e con lo sbarramento alto è difficile…. fatti domande e datti risposte vere non sogni ad occhi aperti. altro che il migliore.

  243. …..
    ma vai a vedere i tuoi capibastone anzichè parlare del leader molisano. guarda nel tuo piccolo orticello che a me sembra essere davvero molto piccolo. tu e i tuoi dovete ancora dimostrare anzichè chiacchierare….

  244. sanità
    Le notizie di oggi sulla sanità del Molise sono ancora una volta sconfortanti. ancora una volta la sanità del molise viene umiliata e messa al macero. ci vorrebbe una belle pulizia. io non condivido il commento del politologo e credo che la prossima volta la cosa migliore da fare è votare GRILLO. VIVA IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE E VIVA BEPPE GRILLO!!!!!!

  245. movimento
    CERTO CREDO CHE BISOGNA SPAZZARE L’ATTUALE CLASSE DIRIGENTE POLITICA OVVIAMENTE REGIONALE. LARGO AI NUOVI. AVETE SENTITO IORIO CHE SE SI VA A VOTARE, SI CANDIDA LUI DI NUOVO!! PRENDERA’ UNA SONORISSIMA RANDELLATA ELETTORALE CON UN CALO DI CONSENSI A PICCO CHE SE NE RICORDERA’ LUI E TUTTI COLORO CHE GLI STARANNO A FIANCO!!!!E’ FINITA LA CUCCAGNA! VAI CON IL MOVIMENTO A CINQUE STELLE L’UNICO CREDIBILE E VICINO ALLA GENTE!!!

  246. politologo
    politogolo carissimo devi sapere che il tuo tonino nazionale e suoi adepti hanno sempre tradito il centrosinistra a livello nazionale (prendendosi opportunamente l’alleanza con veltroni per poi dargli un calcio nel di ditero), a livello regionale (facendo candidature singole e irremovibili pur di far vincere iorio) e a livello paesano (dove ha appoggiato l’inciucio cammilleri centrodestrasinistra come la chiama ora con disprezzo il gladiatore romano di cui però è anche responsabile). di al tuo tonino nazionalpopolare che è ora che torni sul trattore ad arare i campi della sua TENUTA dove con soldi pubblici (finanziamento al movimento/partito di cui è padre padrone)tiene bando (come alle regionali per far votare di pietro senza specificare se padre o figlio). ma ci faccia il piacere.

  247. l’aratro traccia il solco…
    carissima, non mi sembra che il tuo partito, almeno a livello regionale/paesano sia tanto differente da quello del tonino nazionalpopolare. Ma mentre il buon tonino può sempre fregiarsi di saper arare i campi, i tuoi capipartito (avvocati, di nome ma non di fatto… e ce ne sono tanti in giro di finti avvocati, capisci a me) neanche di quello possono vantarsi.

  248. aratro e solco
    dammi del carissimo perchè ti stai confondendo e la differenza tra il pd che è il mio partito e l’idv è enorme e ne vado molto fiero. certo poi ci sono sempre altre situazione che si possono non gradire ma esistono e ce le teniamo e sai perchè? perchè trattasi di democrazia che non “costruire” con “padri e padroni” o “padrini”. capisci a me!!!!!!!la libertà è cosa grande e non l’apprezzi fino a quando non l’hai.

  249. x cordisco
    se ci sei batti un colpo (gli altri non vale neanche la pena sollecitarli). hai pubblicato un manifesto con le percentuali. puoi pubblicare anche uno contente quanti atti, la …, ha rettificato dopo pochi giorni averli deliberati? secondo me sfioreranno il 90%. Ma hai dato una letta alla delibera sulla mensa scolastica??? Ma… se non riuscite a far cadere questa amministrazione ritirate tutti…

  250. Contribuente anche io
    Per lo stesso motivo per cui all’associazione del delegato allo sport danno contributi spropositati: l’ultimo di 7 mila euro! Ci sono sempre motivazioni politiche sennò come fanno a rimanere a galla e a non andarsene a casa.

  251. cvpc che?
    ma questo comune usa la cvpc come la cassa continua …? assume tramite cvpc, usa la macchina cvpc per fare pubblicità alle manifestazioni dell’assessore, usa biciclette per controllare i bidoni dell’immondizia del lido, … per non parlare poi di quanto la cvpc versa ai volontari, per modo di dire, rispetto a quello che forse dovrebbe e ad alcuni si e altri no. perchè? perchè qualcuno è migliore degli altri e vanno retribuiti e altri no?

  252. sfiducia e poi????
    ma la nuova minoranza da chi è costituita? e i quattro dissidenti cosa hanno fatto dopo la mozione di sfiducia a vaccarella? perchè al bilancio si sono defiltati? chi di loro ha votato contro il bilancio per fare andare realmente questo sindaco a casa? oppure era tutto fumo di paglia architettato ad hoc?

  253. minoranza
    di minoranza ce nè solo una ed è il pd. gli altri sono dei … a seconda delle proprie esigenze. l’assessorato all’agricoltura regionale vede ben 3 di campomarino con incarichi di svariati migliai di euro, tutti appartenenti al gruppo catena. l’ex assessore ora delegato allo sport al cosib. quell’altro che per affetto nei confronti del sindaco gli vota a favore dopo che è stato schiaffeggiato in diretta in consiglio comunale. l’ex vicesindaco è stato azzittito, il giocatore incallito ha avuto il suo e per buon peso mettici anche il sandrone al quale hanno strizzato gli attributi …e ora sta zitto, bella roba!

  254. verissimo
    hai proprio ragione.siamo in buone mani. mi meraviglio che i dissidenti abbiano fatto tanto casino e clamore. il bilancio era il momento chiave dove si doveva andare a casa ed invece è stato il momento in cui tutti i personaggi sono usciti allo scoperto. bravi.

  255. equilibri precari
    ma è vero che per ottenere la maggioranza agli equilibri di bilancio c’è chi dell’ooposizione, l’eterno candidato …, lo fanno assessore e che la moglie del …vuole la promozione per il marito a capo? certo camillè che sei proprio sotto schiaffo. ma perchè non ti dimetti che è più dignitoso.

  256. forse hai ragione per alcuni ma che a sandrone hanno strizzato gli attributi non credo, forse ci hanno provato e ci riproveranno ma sono sicuro che nn ce la faranno, dopotutto è l’unico che fa opposizione e sono sicuro che continuera a farla.

  257. ….,
    forse ti sfugge che la parola minoranza da sola indica che è inferiore alla maggioranza. comunque se il sindaco continua con la … credo che non ci sarà bisogno della minoranza per far cadere questa amministrazione, sarà sufficente la magistratura anche perchè qui non parlaimo di politica ma di semplice, puro, sporco mercimonio.

  258. attributi
    cara minoranza2 credo proprio che dall’alto abbiano provveduto a strizzare ma forte forte forte. altro che. come mai prima tanto casino, tanti articoli, foto in primo piano, e adesso…il nulla assoluto? come mai? prova a chiedertelo e datti una risposta!

  259. condivido
    anche io condivido minoranza2. non solo gliele hanno strizzate, ma pure strappate e messo a tacere. lui sa tante cose e se avesse voluto avrebbe potuto fare di più. invece la V che stampata in fornte lo ha bloccato e campomarino giace sotto metri e metri di M.

  260. x minoranza
    a mio avviso l’anello debole della minoranza è proprio il PD, perchè mentre gli altri hanno o hanno avuto più o meno tutti le cd. “mani in pasta” e sono ridotti al silenzio, lui che dice (dice) di non averle e dice (dice) di essere l’unico che fa opposizione, non ci spiega come mai alcuni argomenti scottanti non li sfiora neanche e dove potrebbe dire non dice…. fa solo “camurria”!!!

  261. sempre per…
    e tanto per non lasciare dubbi insoluti e insinuati, dammi anche contezza delle mie mani dove sono in pasta. dillo apertamente e fammi sapere cose che evidentemente non so, non avendo terreni da mettere nel piano regolatore, imprese da tutelare, incarichi (nè a pagamento, ma nemmeno gratis) presso enti di qualsivoglia natura, lidi balneari abusivi e non, progetti da approvare e tanto altro. fai tranquillamente nome e cognome di quali cose ho in pasta, così la chiariamo subito questa tua bufola per spostare l’attenzione da chi le ha veramente rispetto al pd e all’opposizione che faccio seriamente e senza paura di nulla e di nessuno. soprattutto assumendomi sempre le responsabilità di quel che affermo, documenti alla mano. tu????

  262. ma che figura di….
    perchè vi risulta che esiste ancora un sandrone? voleva distruggere il mondo ma è riuscito a distruggere solo la sua dignità. mai fare battaglie che non sai di poter vincere. a me pare che sia sparito e abbia fatto la sua bella figura di ….

  263. ….
    c’è scritto gli altri…… leggi bene e poi per “mani in pasta” non si intende terreni nel piano regolatore e/o interessi economici… tu faresti opposizione?? ma mi faccia il piacere (avrebbe detto Totò) e bene se sai tutte queste cose perchè non le dici… te ne esci con le percentuali di presenza in giunta… e chi avrebbe i terreni da mettere nel Piano Regolatore???? chi Imprese da tutale???? chi lidi abusivi e progetti da approvare??? lo vedi che ti smascheri da solo??? evidentemente le cose le sai ma non le dici!!! e potrei proseguire, basta leggere, per non andare lontani, l’albo pretorio del Comune!!! ma a te chi te lo fa fare di andare a casa???? ecco spiegato il significato….

  264. per il solito ….
    secondo me devi fare un corso accelerato di italiano, oltre che pace col cervello! sei tu che insinui e io ti rispondo, con la certezza che faccio il mio dovere di consigliere. evidentemente non sai e non ti informi rispetto alle richieste che faccio su vari argomenti e presto, molto presto, vedrai e leggerai le denunce (non solo sui giornali) rispetto a faccende che non quadrano. comunque credo che se sei un “cittadino modello” anche se scrive nell’assoluto anonimato (forse per paura di ripercusisioni?? e sai cose che non ti piacciono, denunciale anche tu. per patto… e pace: stai sereno, non esitono patti e non farti film di fantascienza. se poi è il solito modo subdolo per insinuare stupidaggini, allora pace davvero!!!! non c’è speranza per i soliti.

  265. patto e pace
    invece io credo che il caro sindaco abbia fatto il patto di non belligeranza con gli ex che proprio non riescono a stare fuori e che pur di avere le mani in pasta si ripresentano. il patto lo hanno fatto perchè all’indomani della elezione il sindaco gli ha assestato un bel calcione e li ha sbattuti fuori per non restare contaminato visto che non erano ben visti dalla popolazione ma ora ha bisogno di loro e quindi sistema uno di qua, uno di la, non fai chiudere lo stabilimento fuori legge e attendi che il capo dell’ufficio tecnico dopo 2 mesi decide la revoca della concessione (guarda che coincidenza a fine stagione), metti la nipote in comune e il gioco delle alleanze è fatto. preoccupati di loro che di danni a campomarino ne hano già fatti e pure tanti, casalesi permettendo.

  266. minoranmaggiore
    la nuova minoranza è solida ed è composta dai cinque eletti in minoranza ed i quattro eletti in maggioranza ma, poichè buttati fuori, sono passati in minoranza. ormai la minoranza è sovrana!! Forza i consiglieri dissidenti, tenete duro!!

  267. magari!
    forse i conti non tornano. 5+3=8. dove hai preso il quarto buttato fuori? di stefano o chi? e mi sembra che non tornano comunque i conti perchè al bilancio potevano mandare a casa cammilleri e invece di stefano per affetto (parole sue) verso il sindaco ha votato a favore. eppure sa bene le porcherie che ci sono con la differenziata e quanto costerà a noi cittadini. domani c’ consiglio comunale. NON VOTASSERO GLI EQUILIBRI E SCADUTO IL TERMINE DEL 30 SETTEMBRE IL PREFETTO DEVE NOMINARE IL COMMISSARIO E SCIOGLIERE IL CONSIGLIO. questo si sarebbe un gesto di responsabilità dei 9 e anche di qualcuno che è ancora in maggioranza, ma il 30 scade anche la reggenza dei vigili. che porcheria.

  268. albo pretorio
    una visitina per curiosità all’albo pretorio l’ho fatta. cosa ho trovato? che la maggior partedei lavori vengono affifaìdati alla ditta del cugino di primo grado del presidente del consiglio. mi chiedo se sia normale, certo non è etico. poi ho trovato il parco eolico tra campomarino e portocannone, adiacenti e leggendo le località, continutivo sul territorio. una porcata di pale eoliche estese per ettari. ma chi ha autorizzato questo scempio? e tutta l’agricoltura che danno ne avrà? il patto dei quattro sindaci colpisce ancora… un pò come nell’ambito sociale dove si scambiano cortesie campomarino su portocannone e portocannone su campomarino, mentre a san martino riservano l’asilo nido, come se in paese non avessimo professionalità per accudire i piccoli utenti. forse però non avendo votato questa amministarzione non sono degna di accudire i figli di due esponenti, uno politico e l’altro dipendente, di questo comune.

  269. equilibri?
    il pd voterà contro…. c’è poco di equilibrato in questo bilancio, senza contare tutte le situazioni di pignoramenti con cifre altisonanti che sono sospese solo perchè è stata fatta opposizione al pignoramento stesso, per procrastinarne il pagamento ed evitare buchi di cassa senza fondo. ma questa situaizone non potrà durare in eterno e i nodi verranno al pettine, anzi più propriamente bisognerà pagare chi ha vinto cause contro il comune.

  270. minoranza
    ma che faranno catena e desiderio, si presenteranno in consiglio? quanto vale uno, anzi tre, posti all’assessorato all’agricoltura. i vertici del centrodestra hanno strizzato sandrone ma anche marcellone e francescone. hanno ragione quelli che dicono povera campomarino se la minoranza è questa, la maggioranza si compra due per il cosib, una per il comando vigili, uno cimitero, uno o forse due per nuova cliternia e chi ne ha più ne metta, si accettano scommesse su chi si vende di più.

  271. per opposizione
    Caro opposizione capisco che i problemi che hai sono molto gravi ed evidentemente sfogarti anonimamente su questo sito ti fa bene, forse hai una irrefrenabile voglia di farti acquistare ma nessuno ti compra. Adesso una cattiveria, non è che sei uno che alla prima strizzata si c..a sotto e cerchi disperatamente amici? o gente come te? au revoir

  272. ovvio
    come volevasi dimostrare i due non si sono presentati e enemmeno altobello e di lena. perchè? perchè la campagna acquisti è andata a buon fine o solo per coincidenza? oggi si replica alle 17.00. ci saranno compatti quelli della minoranza o regalerannodefinitivamente questo comune a una … gestita da un noto architetto che tira i fili e alla combriccola del blasco composta dai 4 sindaci? ribadisco… povera campomarino

  273. amico???
    scrivo anonimamente come te, per cui non vedo perchè ti lamenti. mai sputare in aria se non vuoi che ti torni in testa. comprare? non grazie. meglio libero che … come tutti quelli che vi stanno vicino in maggioranza… e l’arrivederci te lo in italiano!

  274. figuraccia
    ottima la figuraccia dell’amministrazione. addirittura l’assessore dopo che i quattro moschettieri hanno abbandonato l’aula, chiedeva ancora cinque minuti di pausa ed il presidentissimo l’ha redarguito dicendo che il consiglio era sciolto. bravi i moschettieri cordisco-cappella-dilabbio-de laurentis. bravi. proprio bravi. voto 10+.
    poi aggiungo come mai gli altri consiglieri catena-desiderio-altobello-di lena erano assenti ad un punto così importante come il bilancio che ne va di tutti i cittadini? male, molto male. voto 2-, anzi no, zero meno.

  275. Tanto per la cronaca
    Ho visto ieri, fuori dall’aula, che i quattro moschettieri hanno avuto bisogno di un amico che gli suggeriva di abbandonare l’aula.Che preparazione!!!!!!! Hanno bisogno del suggeritore: chi con il telefonino, chi con gli appunti scritti da casa (da qualcuno), chi con l’amico fuori dall’aula.

  276. perm osservatore … orbo
    evidentemente hai visto quel che volevi vedere o avresti voluto vedere e invece sei orbo da un occhio e cieco dall’altro. infatti se foste meno arroganti vi sareste accorti che non avevate i numeri. ora dovete solo andare a casa i 4 dell’opposizione vi hanno massacrato nonostante voi eravate 9. se avessi la vista buona avresti visto un noto architetto di campomarino a colloquio con presidente del consiglio, sindaco e l’impresa cugina del presidente e pure il commercial/assessore che ride come un mappets tanto non sa cosa dire.

  277. sempre per osservatore … orbo
    come mai andate dicendo in giro che un consigliere di maggioranza ha avuto da fare e quindi avete deciso di rinviare il consiglio e non dite la verità che il consiglio è caduto perchè mancava il numero legale al sindaco? e perchè l’assessore sabatini continuava a chiedere di parlare a consiglio senza numeri? non sa che 8 non è la maggioranza? per questo dovete andare in secoda convocazione, perchè altrimenti quella porcata non passa. verogna.

  278. però
    complimenti ai quattro moschettieri. mi sono piaciuti. hanno fatto una di quelle manovre mettendo a scacco l’amministrazione che si è fatta un bel autogol e ormai è il caso che vada a casa. non si possono fare provvedimenti forti per il paese con una maggioranza risicatissima o inesistente. invece vedo molto bene questo gruppo nascente dei quattro moschettieri cordisco-cappella-di labbio-de laurentis, ben schierato, mi è piaciuto che cappella-di labbio siano stati vicini e seduti insieme, mancava solo il compare di lena e si era ripristinato il trio anni 2000. vedrei bene per campomarino una lista unita con i quattro moschettieri+compare (cinque moschettieri) e non ci sarebbe trippa per nessuno.

  279. però-però
    LA MAGGIORANZA E’ IN BILICO E LO SARA’ FINO A FINE MANDATO PERCUI ALCUNI PROVVEDIMENTI FORTI COME LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE NON PUO’ PASSARE PERCHE’ SERVIREBBE COMUNQUE UNA MAGGIORANZA ALALRGATA E SOLIDA IN MODO CHE IL PROVVEDIMENTO VENGA BEN CONDIVISO. QUESTI PROBLEMI SARANNO SEMPRE PRESENTI E NON FINIRANNO A MENO CHE NON SI FACCIA UN GOVERNISSIMO TRASVERSALE DOVE CI SIA UN RICAMBIO DELLA GIUNTA ED UN RE-INGRESSO DEGLI USCENTI. MI COMPLIMENTO CON IL DUO DI LABBIO-CAPPELLA CHE SPERO CONTINUINO A COLLABORARE. DALTRONTE DI LABBIO+DILENA +DE LAURENTIS+CORDISCO+CAPPELLA SONO EQUIVALENTI A 800-900 VOTI E NON E’ POCO. DI LABBIO ALLE PROVINCIALI HA AVUTO 1200 VOTI CIRCA, CAPPELLA ALLE PROVINCIALI HA AVUTO 900 VOTI CIRCA, AKLLE COMUNALI E’ STATO IL PRIMO ELETTO, DI LENA ALLE REGIONALI HA AVUTO OLTRE 650 V0TI CHE NON E’ POCO ANZI UN BEL RISULTATO, QUINDI PENSATE CHE BEL PACCHETTO.

  280. bene bene bravi bis
    Bene ai cosiddetti ormai “4 MOSCHETTIERI”, bene VINCENZO CORDISCO, state facendo un ottimo lavoro di opposizione. Bene DI LABBIO, bravo Alessandro e bene la vicinanza a PEPPE CAPPELLA, persona seria e di grande umanità. Bene DE LAURENTIS, complimenti per l’arringa, la preparazione e la chiarezza nell’esposizione, da casa abbiamo capito perfettamente e siamo sussultati. Ben ragazzi, bene bravi bis.


  281. intanto il problema si riproporrebbe tra 1 anno, visto che il bilancio è passato a giugno e gli equilibri l’altro giorno, tutto solo con i voti risicati della maggioranza. alle variazioni non c’è pericolo di sciglimento perchè il tuel prevede questa procedura solo per mancata approvazione bilancio e mancata adozione equilibri. la domanda è un’altra, secondo me, cosa c’è di equilibrato se le casse comunali hanno subito il pignoramento di oltre 200 mila euro e questo non è stato portato in discussiione in consiglio proprio all’approvazione degli equilibri? c’è un falso in atto pubblico da parte della maggioranza?

  282. squilibrio
    questa pseudo maggioranza è destinata a terminare presto il suo mandato.qualcuno non vuole persino votare per la suap il due ottobre e sta tirando calci nonostante sia stato abbondantemente accontentato! se non passa il suap allora è meglio che il sindaco rassegni le dimissioni. forse è meglio se le rassegni anche se passa con la pseudo maggioranza.

  283. per tutti i cittadini che vogliono sapere
    ieri, ancora una volta, è andata in scena la inadeguatezza del presidente del consiglio che è palesemente di parte.giovedi 27, alle ore 11, è arrivato un fax da un legale (per una causa che si trascina da anni e che in 1^ grado condannava, a maggio 2008, il comune al pagamento di 349 mila euro )indirizzato anche ai consiglieri tutti (mai consegnato, con il quale si chiedeva l’immediato pagamento di euro 654.000,00 entro 5 gg, per la sentenza di appello PASSATA IN GIUDICATO. si chiedeva anche un rinvio del consiglio per iscrivere all’odg tale problematica. nulla ha fatto il presidente, per cui essendo andati in seconda convocazione dopo che avevamo abbandonato l’assise e fatto cadere il numero legale sul suap, il 28 settembre ho presentato emendamento specifico per discuterne. il 2 ottobre, visto CHE PER PROBLEMI PERSONALI DEL SINDACO, E FORSE DI UN PAIO DI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, IL 28 NON SI E’ POTUTA TENERE LA GIA’ CONVOCATA 2^ SEDUTA, ho chiesto la parola ad inizio consiglio per capire come intendeva il presidente affrontare il tutto e lui? ha detto si, ne parliamo dopo della discussione del punto all’odg. cosa è successo? che ha chiuso il consiglio dopo una sospensione di 5 min, senza fare l’appello dei presenti (e comunque io ero seduto al mio posto in aula) e senza avvertire chi era nell’atrio e senza discutere quanto richiesto. sorvolo, e nemmeno tanto, sulla maleducazione politica del comportamento, ma è logico chiedermi a chi vanno ascritte le responsabilità di avere fatto lievitare da 349 a 654 mila euro il debito (all’aprile 2012, perchè continua a galoppare e si è già arrivati ad oltre 720 mila euro), senza contare un ulteriore pignoramento (di euro 615.622,00) per altra causa fatto ad agosto e del quale i consiglieri non sono stati avvertiti e per la quale è stato fatto giudizio di opposizione e che potrebbe finire come quella di sopra,mettendo in campo la medesima procedura dilatoria, con aggravio di interessi e rivalutazione. credo che campomarino dovrà presto dichiarare il dissesto finanziario con tutti questi debiti e che i cittadini, quindi noi tutti, ne pagheremo le conseguenze per responsabilità palesi di una classe politica di maggioranza abituata a fare così. giudicate voi!

  284. ….
    ovviamente quel che affermo è suffragato da atti, delibere e determine, senza contare le registrazioni del consiglio comunale che dimostrano la assoluta parzialità del presidente del consiglio nonché anche assessore al bilancio, quindi direttamente interessato all’argomento.

  285. campo doc
    Ho visto la minoranza in consiglio e non mi è piaciuta affatto, aggrappatasi per presa di posizione a prstesti assurdi per quanto riguarda lo sportello delle produttività. una cosa assurda dire sempre di no’ quanto c’è comunque un grosso risparmio di denaro per il comune di campomarino e per i campomarinesi. altra figuraccia di questa minoranza che proviene dalla maggioranza.

  286. MA COME??????
    MA COME QUELLI CHE CONTESTANO FINO A QUALCHE MESE FA ERANO DELLA MAGGIORANZA E TUTTO ANDAVA BENE E CRITICAVANO LA MINORANZA. QUANDO LA MINORANZA MUOVEVA DELLE CRITICHE LORO SI INALBERAVANO, RIMANEVANO ALLIBITI, SORRIDEVANO SOTTO I BAFFI, CONTRO D’APRILE, CORDISCO, CATENA, CAPPELLA, DICENDO CHE TUTTO FUNZIONAVA BENE E L’AMMINISTRAZIONE STAVA BEN AMMINISTRANDO. E ADESSO IL CONTRARIO! MA!! NON CI CAPISCO NIENTE PIU’. SE QUALCUNO RIESCE A SPIEGARMELO SAREI CONTENTO! AUGURI

  287. Allucinogeni
    Caro Cordisco ti alzi tu mentre gli altri parlano e va tutto bene. Si alzano gli altri e tu resti seduto come un allocco e non si può fare. Mettiti d’accordo con il tuo cervello: se è maleducato un comportamento lo è anche l’altro. È come al solito ti lamenti come i bambini. Grande maturità politica. Complimenti.

  288. pensieri
    ma cche’ dici tu si che hai preso allucinogeni. quando la minoranza non tiene il numero e abbandona l’aula è segno di una maggioranza debole, incapace ed incauta. non vale il vicevera. di politica non capisci niente. comunque questa maggioranza è incapace e disattenta. dopo l’ennesima figuraccia del presidente del consiglio credo che il sindaco deve prendere atto che se vuole ancora governare deve proporre una giunta allargata.

  289. SPAZZATURA
    CARI SIGNORI DOBBIAMO METTERCI BENE IN TESTA CHE QUESTA CLASSE POLITCA REGIONALE ORAMAI E’ AL TRAMONTO. BISOGNA RINNOVARE CON PERSONE SERIE CHE TENGONO AL BENE COMUNE E CHE SIANO ONESTE. SPERIAMO CHE IL PROSSIMO SEDICI OTTOBRE IL CONSIGLIO DI STATO DECRETI IL RITORNO ALLE URNE. PER OPPOSIZIONE AL COMUNE DI CAMPOMARINO: STATE FACENDO UN BUON LAVORO! CONTINUATE COSI’!

  290. RICAMBIO
    forse la cosa pubblica come il nostro comune va dato a persone affidabili. Quello della foto in alto (il buon peppe)credo che sia la migliore persona a cui affiderei il comune, sicuro di ben custodire la cosa pubblica e sicuro che ha un’anima vicina alle persone bisognose (e io so che lo ha fatto per più di qualcuno, ho un esempio lampante vicino casa mia). non è una sviolinata al titolare di questo sito ma è una vera verità. io il comune glielo affiderei solo a lui (preciso che pervia di parentela con un candidato, non l’ho votato alle comunali, e pervia di contrapposizione di partito non l’ho votato alle provinciali e regionali ma forse ho sbagliato). se continua ad andare a centrodestra dovrò mettere una super benda.

  291. alucinogeni
    il tuo psudonimo ti si addice, cambia spacciatore e metti in moto il cervello rima di parlare. nel merito, mi sono alzato per un problema riguardante il consiglio comunale e mi sono riseduto nel giro di tre secondi. al posto di attaccare me, guarda il sindaco che è “distratto” dal telefono e che sta sempre su internet, oppure quancuno che ride sempre e non ascolta nessuno (nemmeno presidente del consiglio o assessore mentre relazionano). forse se ti rivedi i vari consigli, potrai notare che sono altre le persone che si alzano e distraggono e rimmarai sorpreso nel veder chi, ma del resto lo sai bene. se poi lamentarsi per la mancanza di rispetto delle regole significa essere bambino, allora sai che ti dico? voglio tornà bambimo!

  292. peppe?
    potrei essere d’accordo sulla bontà del soggetto, ma se se fosse stato presnete in consiglio nei momenti giusti, oggi questo comune sarebbe governato meglio con cammilleri e la sua ammnistrazione a casa.

  293. da farsi
    SUGGERIREI AGLI AMMINISTRATORI:
    1. DOPO LA FIGURA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, DOVE HA LIQUIDATO I CONSIGLIERI DI MINORANZA CON UN “BUONASERA” E’ NECESSARIO CHE SI DIMETTA E SVOLGA UNA SOLA FUNZIONE E NON DUE INCARICHI;
    2. DOPO LA FIGURA DELL’ASSESSORE SULL’ARGOMENTO DELLO SPORTELLO URBANISTICO, E’ OPPORTUNO CHE CI SIA RIMPASTO DI GIUNTA

  294. dimissioni subito
    il due ottobre si è consumato l’ennesimo consiglio comunale all’insegna dei colpi di maggioranza. già c’è la maggioranza e i numeri sono numeri. mi dispiace che il presidente abbia liquidato il cordisco con un buonasera. e allora buonasera all’amministrazione.

  295. riequilibri e variazioni di bilancio
    ho visto quello che è stato proposto ed approvato lo scorso consiglio comunale. sono rimasto esterrefatto. nel riequilibrio gli amministratori in tutto l’anno si sono ridotti mille euro. alla faccia. avrebbero aleno ridurre l’indennità di 30-40% e devolverla ai ceti più bisognosi.

  296. …………..
    PARTE DELLA MINORANZA SEMPRE ASSENTE AI CONSIGLI COMUNALI NELLE DECISIONI IMPORTANTI. PARTE DELLA MAGGIORANZA DIVENTATA MINORANZA SEMPRE ASSENTE AI CONSIGLI COMUNALI NELLE DECISIONI IMPORTANTI. PERCHE?

  297. bravissimo
    IO INVECE HO VOTATO PER IORIO E SIA ALLE REGIONALI CHE ALLE COMUNALI PER PEPPINO CAPPELLA. CREDO CHE HA IORIO ORMAI E’ IN FASE DI TRAMONTO MA HA COMUNQUE UN GROSSO BACINO DI VOTI CHE SPERO UTILIZZERA’ PER IL CENTRO DESTRA PER ALCUNI AMICI CHE GLI SONO STATI A FIANCO SOPRATTUTTO NEI MOMENTI DIFFICILI.PER PEPPINO NON C’E’ BISOGNO DI COMMENTI PERCHE’ LE PERSONE A CAMPOMARINO SI CONOSCONO E TUTTI LO CONOSCIAMO, SAPPIAMO CHE E’, SAPPIAMO CHE E’ SEMPRE VICINO A CHI A BISOGNO E LO FA SENZA GROSSE MESSE IN SCENA. IL FATTO DEL CONSIGLIO NON LO SO PERCHE’ HO LETTO QUI’ MA NON HO SEGUITO LE VICENDE PERO’ MA COMUNQUE SIA IO AMMIRO LA SUA ONESTA’ E DISPONIBILITA’. SPERO CHE SIA LUI IL NOSTRO PROSSIMO PRIMO CITTADINO, PER LO MENO SIAMO IN MANI SICURE DOVE SONO TUTELATI I BISOGNOSI E DOVE SI RISPARMIA E SI DA IL GIUSTO VALORE AI SOLDI IN MoDIO CHE NOI CITADINI POSSIAMO PAGARE MENO DI TASSE E IL NOSTO COMUNE PUO’ ESSERE DIPPIU EQUO.

  298. okkio
    il cons. cordisco è di CENTROSINISTRA. tanto per essere chiari. inoltre lavorando per il bene della propria comunità non vedo dove possa essere il problema se due persone collaborano. qual’è la tua difficoltà?

  299. ……….
    MA COSA CENTRA DESTRA E SINISTRA, CENTRO DESTRA E CENTROSINISTRA QUI STIAMO PARLANDO DEL BENE DI CAMPOMARINO E QUINDI VIVA LA COLLABORAZIONE TRA PERSONE MODERATE E DIGNITOSE. APPREZZIAMO QUESTA NUOVA MINORANZA CHE VEDE ANCHE DI LABBIO FORTEMENTE CONTRO LA AMMINISTRAZIONE. COME QUALCUNO ABBIA RIBADITO VEDO BENE L’ASSE DI LABBIO-CORDISCO-CAPPELLA-DE LAURENTIS I FAMOSI QUATTRO MOSCHETTIERI DEL 29 SETTEMBRE E CREDO CHE SE SI UNISCONO AVRANNO UN FUTURO MOLTO ROSEO, POLITICAMENTE PARLANDO.

  300. mamma mia
    avete visto reporter domenica scorsa. avete visto il governatore? speriamo nella sentenza del consiglio dei ministri. Io invece credo che camilleri ha ben amministrato: migliorato campomarino lido, raccolta differenziata da quando non c’è piu’ il trio molto migliorata. bene i chioschi al lido quest’anno e spero che vengano messi anche l’anno prossimo. bene il porto turistico finalmente libero. bene l’asfalto campomarino paese. grande il presidente super del consiglio e super assessore.

  301. uno di noi
    Vorei scrivere qualcosa. operaio di guglionesi ho lavorato in azienda di cavi, al nucleo. avevo tanti problemi.mi facevano lavorare solo il sabato e domenica. quando sono arrivato era arrivato giuseppe l’ingegnere nuovo ed è stato l’unico mio punto di riferimento. ho trovato accoglienza e mi ha imparato a guidare una macchina operatrice aziendale dove lui si è anche tagliato. lo ringrazio. non sapevo che era candidato alla provincia.

  302. figuraccia???
    ti sei mai confrontato in un’assise pubblica? imparare a memoria è per chi non ragiona e deve appunto imparare a memoria altrimenti si perde perchè non ragiona, recita!!! leggere significa non perdere il filo rispetto a quanto si è studiato sui documenti e soprattutto significa non dare la possibilità a chi è arrogante di interromperti per evitare di farti dire le cose che vanno denunciate e dette in una pubblica assise.

  303. okkio e report
    quindi okkio, rispetto al tuo secondo commento visto che il primo era poco chiaro, concordi con me sulla opportunità di unirsi per il bene di campomarino. mi fa piacere.
    report, scusami ma credo che alcune apparenze (perchè hai citato solo quel che ti pare) non siano sufficienti a promuovere un’amministrazione: la differenziata è minima e lo scherzetto della indifferenziata al lido costerà alla popolazione campomarinese molto di più di quel che pensi;i 72 mila euro di bidoni acquistati dal comune ad inizio stagione che fine faranno? li ricicliamo l’anno prossimo per NON fare la differenziata ancora? il lido in quanto tale nulla ha offerto ai pochi turisti e lidi sequestrati perchè fuori norma rispetto alla concessione data, ma aperti lo stesso; baracche da casba e pineta sporca; il porto? lascia perdere che è meglio. certo rifare le strade, con i soldi regionali bada bene, è buona cosa ma non basta.

  304. …..
    Consigliere Vincenzo è facile criticare ma difficile amministrare soprattutto in questo momento storico. Questa maggioranza sta facendo quando di meglio si possa fare impegnandosi il più possibile per il bene dei cittadini di Campomarino. Su di essa giace il peso di quanto prodotto dalle precedenti amministrazioni. Il porto lo ha trovato, il problema dell’immondizia l’ha ereditato, il lido disastrato l’ha ereditato, le problematiche degli stabilimenti balneari li ha ereditati. E’ cosa poteva fare? non più e meglio di quel che sta facendo. E’ facile criticare e bastonare. Vorrei vedere altri cosa sarebbero capaci di fare. Un plauso ai nostri amministratori, andate avanti e non vi curate delle cattiverie. Un plauso al Presidente del Consiglio che svolge con grande impegno un ruolo molto delicato e che anche se criticato è comunque un buon politico.

  305. report
    l’opposizione è opposizione. avere ereditato situazioni critiche non è una giustificazione per non risolverle, ma addirittura aggravarle di più! la gestione attuale è pessima sia per la differenziata (che è iniziata a marzo 2011, mentre precedentemente era solo in via sperimentale nel paese vecchio, ma forse ti sfugge!)che per tutto il resto che hai citato. per il porto perchè non si fa il bando pubblico europeo, ma si preferisce farlo gestire ad un pensionato, con tutto il rispetto, di questa amministrazione? lo sai che è fuori norma? lo sai che una persona che ha lavorato per una amministrazione (per gli ultimi 5 anni e qui parliamo di 30)ed è andata in pensione non può assumere incarichi presso la medesima? pensi che non abbimao giovani capaci? il rispetto delle regole va a favore di tutti e non di pochi e amministrare con questo rispetto diventa più facile, nonostante il periodo difficile. presidente del consiglio????? chi si loda s’imbroda…

  306. sempre per report
    per quanto riguarda i lidi, mi sembra che i sequestri siano prevalentemente rispetto a situazioni la cui concessione provvisoria è stata rilasciata in base ad un bando di questa amministrazione nella primavera 2012. che c’entra la vecchia amministrazione? la vecchia è responsabile, a mio modesto avviso, di avere agevolato parenti di alcuni componenti e di non avere smantellato all’atto del primo sequestro, ma l’attuale non è immune da irregolarità. se il sequestro (bis per alcuni!) è giunto in luglio, perchè il responsabile dell’uff. tecnico ha atteso settembre per notificare lo smontaggio delle strutture, quando avrebbe dovuto proprio revocare la concessione? se sei informato meglio, ti prego di illuminarmi!c’è sempre da imparare.

  307. monoranza
    non dare tutte le colpe a questa amministrazione. perchè vi siete alleati tu , catena, cappella end companj con chi ha ideato e fatto vincere questa amministrazione? siete contraddittori anche voi grandi quattro piccoli moschettierini

  308. x il duo C & C
    Mi sto facendo un sacco di risate leggendo le vostre dichiarazioni sulle primarie del PD. Ma non eravate dei rottamatori???? A capisco adesso avete paura di essere rottamati anche voi, se perde Bersani salta anche il “regno molise” gentilmente offerto, dallo stesso, in dote ai conti Fioroni e Ruta.

  309. un pò per tutti
    solo sub: se per “sponsorizzazione” intendi che abbiamo, alle elezioni 2004, sostenuto una persona è vero. se poi la gente cambia una volta che viene eletta il problema è loro, basta prendere distanze, come è stato fatto! report: io non mi sono alleato con nessuno, opposizione ero e opposizione sono rimasto. se poi altri dalla maggioranza hanno capito il grave errore di avere creato questo mostro di aministrazione e ne prendono le distanze passando in opposizione, ben venga. se serve per mandare a casa chi non lavora per campomarino, non con una ma con tutte e due le mani collaboraimo! rottamiamoli: certo che siamo rottamatori, di coloro i quali hanno avvisi di garanzia, di quelli che hanno fatto danni a campomarino e di chi ha gestito, o pensava di farlo, il governo del paese per scopi diversi. appoggio bersani perchè: 1) è l’unico che puù diventare il presidente del consiglio dei ministri (mica cavoli!; 2)è il segretario del pd nazionale e io rispetto chi ha vinto alle primarie, pur avendo appoggiato franceschini, e oggi è il mio segretario; 3)non votarlo significherebbe disconoscere la linea pd nazionale di quesi ultimi anni; 4)in molise chi appoggia renzi vuole solo visibilità personale, che diversamente non avrebbe, e sicuramente NON vuole bene al pd. io non sono tra quelli. tu si??? forse sei un rottamato recente?

  310. PRIMARIE
    IO SONO DEL PD E SONO FAVOREVOLE ALLE ROTTAMAZIONI E NON SOLO NEL PD MA DI TUTTI I VECCHI POLITICI. DOPO ESSERE STATI UNA LEGISLATURA BISOGNA LASCIARE LA POLTRONA E DARE SPAZIO AGLI ALTRI.SE COSI’ FOSSE ACCADUTO SAREBBERO STATI TUTTI ALLA PARI E NESSUNO SAREBBE STATO PROFESSIONISTA DELLA POLITICA. I PROFESSIONISTI DELLA POLITICA NON SERVONO. QUINDI BISOGNA DARE CORSO ALLE ROTTAMAZIONI. ALLE PRIMARIE VOTERO’ PER RENZI CHE E’ UN OTTIMO POLITICO BASTA VEDERE LA CITTA’ DI FIRENZE. NON CONDIVIDO CHE LA SEGRETERIA STIA APPOGGIANDO BERSANI, ORMAI SUPERATO. LA SEGRETERIA DEVE ESSERE IMPARZIALE.

  311. tutti via
    propongo un referendum: fuori tutti ma proprio tutti i vecchi politici. per vecchio intendo chiunque abbia fatto piu’ di due legislature.
    Alla regione nelle prossime votazioni eliminazione del listino e tutti quelli che hanno fatto due legislature non si devono ricandidare. cosi’ l’italia si riprenderè ed il molise si rialzerà. Cosa ne pensate???

  312. x Pinocchio
    Renzi, indipendentemente da altri fattori e considerazioni, su questo argomento propone max tre legislature.Per questo i grandi professionisti della politica del suo partito hanno fatto quadrato e gli fanno la guerra!!!!

  313. renzi?
    ma come si fa a votare renzi? sarà anche un bravo politico anche se firenze non mi sembra gestita benissimo e il suo assessore la bilancio ha dato le dimissioni perchè non riusciva a parlare con il sindaco, pensa se diventa PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI. bersani è più giovane, nella linea politica, di renzi che potrebbe essere il nuovo segretario nazionale ma non il capo del governo italiano.rottamare va bene, allora chiediamolo nelle liste per le politiche, per le regionali e pure alla comunali come il pd a campomarino aveva fatto, ma quando si fa poi, quelle liste che hanno avuto il coraggio di farlo, vanno premiate e non si può votare altro solo per la bella faccia del candidato o perchè ci si ricorda del padre o perchè ci si ricorda del consigliere regionale ti ha aiutato a trovare un posto di lavoro

  314. x cordisco
    e certo tu lavori per campomarino, assai. naturalmente i tuoi punti di vista sono caratterizzati dall’egocentrismo che ti contraddistingue. Tanti invece sostengono che stiate facendo più danni voi che uno sciame di cavallette, e i risultati si vedono pure. pensa per te … perchè per voi, a differenza di altri, non ci sarà nemmeno il bonus sulla rottamazione.

  315. ….
    compa’ ai proprio ragione, se li conosci le eviti. infatti possiamo dire, con stima prudenziale, che circa l’80% degli amici che avevate non vi saluta neanche più e il 20% vi saluta a stento??? chissà come mai….

  316. per mastro gino
    forse lei è volutamente poco informato. nell statuto del pd, quello che renzi quale appartenente del pd dovrebbe rispettare, c’è da tempo quella norma. anzi le legislature sono due e non tre. il problema è che bisognerebbe applicarel retroattive alla nascita del pd del 2007, solo così sarebbero rottamani in molti (ex ds ed ex margehrita). ma renzi che vuole? solo visibilità personale e quale liberal portare avanti discorsi che gente di sinistra, questi famosi di sinistra che poi sono più borghesi di altri, non dovrebbe fare. altro che renzi……

  317. punti di vista e ….
    Purtroppo questo è il livello di discussione al quale ci si sottopone, ricordando sempre che io mi firmo e mi assumo la responsabilità di quello che scrivo mentre chi risponde non si sa chi è, aggiungo che quando non si hanno più argomenti si va sul personale, anche senza sapere. Bene, allora vi dico che vado sempre a testa alta e se qualcuno si è allontanato è un problema suo, ho sempre dato. Sempre! Non so cosa si vuole insinuare dicendo che sto facendo danni, vi ricordo che sono in minoranza e le scelte – tutte – le fa chi governa questo paese.
    Per il resto continuo ad affermare che questo spazio che la redazione mette a disposizione, dovrebbe essere utilizzato per discussioni, confronti e idee su problematiche che riguardano il territorio. Chi si sente piccato perché dico come la penso, evidentemente non ha capito l’importanza del confronto.

  318. rino
    il pd a campomarino è il primo partito. la “rottamazione” dei vecchi, come li chiami tu, è avvenuta a seguito di una decisione del direttivo e non mia simgola. non mi oppongo alla “rottamazione” che dice di volere renzi, trovo ingiusto che sia generalizzata e solo per un fatto d’età. ci sono persone che valgono anche se ne hanno 70 di anni. tra l’altro trovo scorretto mischiare i discorsi rispetto alla scelta del futuro capo del governo. non mi sembra che bersani abbia detto che quale primo ministro metterà tutti ministri “decotti”, sicuramente ha detto che non vuole indagati, condannati o collusi con situazioni poco chiare. poi, se tu continui a pensare che il PD è il vecchio pci o gli ex DS, credo tu sia in confusione totale, come del resto coloro i quali scambiano lo scontro bersani/renzi come una battaglia per la segreteria del partito….

  319. rino, ancora
    e tanto per essere chiari, in questi giorni parlando con alcune persone, appare chiara la probabilità dell’inquinamento del voto da parte di gente che ha votato fino a ieri la destra, ha appoggiato anche questa amministrazione, e ora dichiara di venire a votare il 25 novembre per renzi. secondo te è normale che gente di destra dichiaratamente si scelga il competitor venendo a votare e sottoscrivere un patto di alleanza per il centrosinistra??? io dico di no. loro devono stare nella loro area, oppure se vengono a votare alle primarie si devono assumere l’impegno e la responsabilità di votare centrosinistra anche alle politiche. stiamo scegliendo il futuro capo del governo e se inquinano il voto capisci bene che saranno primarie finte.

  320. pd o pdl?
    a me sembra che in consiglio regionale l’unica vera opposizione la stia facendo massimo romano. eè l’unico lui a sbandierare ai quattro venti e fare le dovute azioni contro un governo regionale che è stato il peggiore che questa regione abbia mai avuto. vedo quelli del pd a partire dal segretario regionale leva che sono molto morbidi, sono molto cauti, sono molto dolci …e quando iorio ha lanciato il governo delle larghe intese, non hanno preso le distanze ma sembravano interessati. allora si pensa alla poltrona soltanto?

  321. verissimo
    MI ALLACCIO AL COMMENTO DEL SIGNORE DEL 16 OTTOBRE OPERAIO DI GUGLIONESI E DICO GIUSEPPE C. SICURAMENTE UNA PERSONA ONESTA MOLTO VICINA ALLA CLASSE OPERAIA. PERCIO’ CHE SONO IL DOPPIO ARRABBIATO CON LUI E GLIELO DETTO PERCHE’HA SBAGLIATO TUTTO A CANDIDARSI CON IL PDL PERCHE’ NON HA NULLA DEL PDL. DOVEVA CANDIDARSI CON LA VERA SINISTRA. NON TI HO VOTATO E SE CONTINUI COSI’ CON I TUOI AMICI DI CAMPOBASSO CHE SONO ANDATI TERRA TERRA CONTINUERO’ A NON VOTARTI. LO SO NON TE LO MERITI MA LO FACCIO PER I MARPIONI DI CAMPOBASSO.

  322. dicci la verità
    contrariamente a te che non ti firmi, io dico sempre la verità e mi assumo sempre la responsabilità di quanto scrivo e dico. tu con tua moglie o marito, visto che non dici se sei donna o uomo, non parli mai, non ti confronti? peccato per te, perchè invece io con la mia mi confronto.

  323. Dicci la verità
    Io mi confronto continuamente con me stesso e soprattutto non mi permetto di contraddire mia moglie che è brava, dolcissima e intelligente e mi dice sempre cosa fare. E poi sa comandarmi così bene e a me piace obbedire.

  324. HAI SBAGLIATO PARTITO
    CARO OPERAIO IN PARTE HAI RAGIONE PERO’ TI RICORDO CHE GIUSEPPE C. DALL’OTTOBRE DELLO SCORSO ANNO(2011) SI E’ CANDIDATO CON LA LISTA ALLEANZA DI CENTRO (ADC), NON E’ PIU’ DEL PDL MA DELL’ADC.

  325. maria
    se si continuerà a votare contro tizio o contro caio e non a favore di una linea politica, diventa complicato tutto. già in passato è successo che gente che si professava del pd ha votato altro. mi sembra ovvio che poi quelle stesse persone si debbano assumere le responsabilità di avere fatto quelle scelte e di non usare il pd come un taxi. troppo comodo. i vecchi dirigenti? ma chi parli scusa, il pd è nato nel 2007, forse dovresti aggiornarti e smetterla di pensare quale ex di qualcosa. oggi bisogna lavorare contro la destra che ha ridotto questo paese e questa regione così, contro chi – di centrosinsitra – pur di avere un posto al sole (per non dire il di dietro incollato sulla poltrona del potere) inciucia con la destra. posso esserti anche inviso, ma almeno sono coerente con il centrosinistra e lavoro per il bene del paese, assumendomi sempre la responsabilità di quel che faccio, non fuggo e denuncio pubblicamente quel che non va. tu hai lo stesso coraggio? o sei la solita persona che critica ma non si espone?

  326. cons di opposizione
    se vuoi offendere fallo pure, tanto mi scivola tutto addosso. ho l’intelligenza per non prendermela. ti auguro una buona giornata a te e atutti quelli che hanno del veleno nelle vene.

  327. arroganza
    nel consiglio scorso ancora una volta i consiglieri hanno dovuto sottostare al presidente. io da spettatore internet non ho capito un bel nulla: prima si prende la pausa e si chiede che venga assentita e poi si torna e si chiude facendo rimanere tutti a bocca aperta, anzi chiusa. ma cosa è successo nelle stanze da non fare proseguire il consiglio?

  328. elezioni
    anche i consiglieri di centrosinistra non vogliono che si vada a rivotare altro che chiacchiere, altro che opposizione. sono tutti uguali. la verità che degli uscenti non dovrebbe candidarsi più del 20%. spero che ci sia un rinnovamento negli uomini e che alcuni vadano definitivamente in pensione.

  329. FUGA DI MEZZANOTTE
    DOPO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO VEDRETE QUANDI FUGGITIVI! VEDRETE CHE QUELLI CHE AVEVANO FATTO IL SALTO DELLA QUAGLIA ASSICURANDOSI POSTI AMBITI, TORNERANNO ALL’OVILE. VEDRETE QUANDI ABBANDONERANNO IL CARO IORIO E SALIRANNO SUL CAVALLO FRATTURA PUR DI CONSERVARE LA POLTRONA. COMUNQUE UNA COSA E’ CERTA CHE GLI USCENTI e’ meglio che NON SI RICANDIDaNO PERCHE’ GIA’ ANNO MMINISTRATO PIETOSAMENTE ED HANNO RIDOTTO IL MOLISE AL BARATRO.(VEDI SANITA’ ECC.ECC.)

  330. pensieri
    Da cittadino che vive e lavora a campomarino lido credo che non siamo caduti mai tanto in basso con un lido lasciato veramente allo sbando, sporco, pieno di terreni che non vengono puliti e si vedono ancora in giro delle vipere. il comune continua a far proclami di ottima amministrazione ma io credo al contrario. è bene invece che diano le dimissioni per incapacità politica.

  331. X LIDO
    ma dove vivi? il lido non è stato mai curato come nell’ultimo anno. se poi purtroppo c’è gente incivile che butta l’immondizia per strada non è colpa di chi amministra. e se ci sono commercianti che non investono nel loro lavoro ma vengono solo per due mesi per fare bottino e se ne vanno… non è colpa di chi amministra. se fosse per me suggerirei agli amministratori di spendere molti meno soldi per il lido; sono soldi buttati. dovrebbero investirli tutti in paese e a nuova cliternia.

  332. Poste
    Volevo ringraziare il sindaco per il grande risultato ottenuto nel mantenere gli sportelli postali a Campomarino Lido E N. Cliternia. Grazie sopratutto da parte dei miei nonni e di tanta altra gente come loro. Sono queste piccole,per alcuni, cose che fanno grande un sindaco. GRAZIE

  333. …….
    nipotino, svegliati! il merito della mancata chiusura degli uffici postali al lido e madonna grande non è del sindaco è di sandro di labbio! poi, per fammi il piacere, mi sa che sei l’assessore di madonna grande che scrive, perchè anche in consiglio comunale ha affermato che il lido è un peso. forse se venisse amministrato meglio campomarino intero, paese, lido e nuova cliternia, si potrebbe stare meglio tutti. invece per te il lido è un peso. ma roba da pazzi.

  334. VOLONTARIO AMBIENTALISTA E PROTEZIONISTA
    delibera G.C. 159/12 e determina 84/12. Voglio essere anche io assunto (opps) scusate volontario ambientalista o alla CVCP, come faccio???? a sti prezzi e di sti tempi meglio essere volontari che lavorare… prima dicono di essere volontari e poi li pagano!!! oh svegliaaa, minoranza sono tre anni che state in letargo!!!!

  335. volontariato???
    ma dove sta il volontariato a campomarino? nella protezione civile no di certo, nella gestione del porto da parte dei “diportisti” no di certo, nella istituzione cultura no di certo. siamo alle solite e con questa amministrazione è pure peggio… la minoranza? è minoranza e poco può fare, anzi ogni tanto un pò di rumore riesce a farlo, ma quelle poche volte che si fa consiglio (perchè l’amministrazione decide tutto nelle stanze della giunta e con 4 voti a 7!) altobello fugge, cappella (che tutti vogliono santo subito) ha sempre da fare, marcello è meglio che si dimette e desiderio fa quello che gli dice marcello.

  336. per cvcp
    ho letto la delibera di gm ma cosa significa che oltre ai 20.000 euro già liquidati sono stati liquidati altri 23.000 per due mesi (luglio e agosto)? e cosa hanno fatto questi per avere oltre 53 milaeuro liquidati? io sono stata al mare tutta l’estate e non mi sembra di averli visti mai questi di campomarino ambiente. e ora sono pure tornati i bidoni dell’immondizia in giro dopo che il 15 ottobre, con tanto di comunicati stampa, è cessato il servizio di raccolta di prossimità? ma che cavolo succede in questo comune…?

  337. MOLISE LIBERO
    SI, MOLISE LIBERO DA CHI CI HA BUTTATI GIU’ NEL BURRONE, DA CHI CI HA SVENDUTI PER SOCIETA’ ESTERE, PER POSTI AL FIGLIO, PER COSE SUE. TORNIAMO AL VOTO E MI AUGURO CHE SI RIVOTI ANCHE A CAMPOMARINO PERCHE’ QUESTA AMMINISTRAZIONE FA COME QUELLA REGIONALE, AGGIUSTA DI QUA, METTE DI LA, RISCRIVE REGOLE A SUO USO E CONSUMO, SISTEMA DI SOTTO E DI SOPRA MA NIENTE PER LA COMUNITA’. A CASA E CHE INIZI UNA NUOVA ERA PER UN MOLISE E UNA CAMPOMARINO LIBERA. EVVIVA, EVVIVA E ANCORA EVVIVA!

  338. ……
    per il caro “…….” del commento di sopra: se qualcuno lavora onestamente e non sta in piazza a parlare e parlare a vuoto è da ammirare. tra l’altro trovare persone serie oggigiorno è molto difficile. se poi c’è qualcuno che è desiderato dal popolo e addirittura un delineato santo-subito vivaddio meglio così. non servono i consigli comunali, non servono i protagonismi, servono le persone che comprendono i disagi altrui e agiscono di nascosto aiutando e servendo il prossimo. servono i santi e santi subito. E allora caro il nostro super peppe: santo subito!!!

  339. x omar
    Non intendo contraddirti ma solo invitarti a riflettere serenamente: pensi davvero che tutti i consiglieri comunali del basso Molise ( Campomarino e Termoli) di comune accordo (maggioranza ed opposizione) non faranno di tutto per rimanere a galla e continuare a prendere puntualmente le loro indennità dovendosi impegnare solo a produrre aria fritta? Di questi tempi è dura rinunciare a soldi sicuri….. visto che non rischiano licenziamenti, cassaintegrazione o altro.

  340. FORZA PRESIDENTE IORIO
    FORZA PRESIDENTE IORIO. SENTENZA INGIUSTA CONTRO LA VOLONTA’ DEL POPOLO CHE SI E’ ESPRESSO CHIARAMENTE ED INEQUIVOCABILMENTE. ADESSO PER RICONFERMARE I TUOI CONSENSI E LA VOLONTA’ DEI CITTADINI NON DEVI MOLLARE MA DEVI RIPROPORRE UNA COALIZIONE CREDIBILE E FORTE. VEDRAI CHE IL MOLISE TI PREMIERA’ ANCORA. FORZA MICHELE!

  341. per cvcp …
    non mi riuslta che i ragazzi del pd prendano pagato. forse ti confondi con il centrodestra o con qualche amministratore che usa soldi e incarichi comunali per farsi campagna acquisti(vedi le ultime determine dirigenziali di vari uffici) senza una selezione con criteri prestabiliti e/o una graduatoria dove attingere in caso di necessità. se poi ti infastidisce che ci siano giovani che si sono avvicinati alla politica, è un problema tuo e non certo del partito democratico.

  342. da crederci
    IORIO AVRA’ AVUTO TUTTI I DIFETTI DEL MONDO PERO’ HA AVUTO UN PREGIO E CIOE’ QUELLO DI FAR RIMANERE INTEGRO IL MOLISE CHE ALTRIMENTI VIENE FATTO A PEZZI E SCOMPARE COME REGIONE. LUI CON LA SUA AUTOREVOLEZZA HA TENUTO UNITO IL MOLISE E SE ANDRA’ UN ALTRO A GOVERNERE DI CENTROSINISTRA, IL MOLISE SPARIRA’ DIVENTANDO UN SATELLITE DELL’ABRUZZO O DELLA CAMPANIA O DELLA PUGLIA. CREDIAMO ALLORA IN QUEST’UOMO PER UNA NUOVA STAGIONE DI RILANCIO DEL MOLISE.

  343. ……..
    riunione notturna della maggioranza regionale. tutti daccordo per iorio. daltronte chi è stato spodestato non dagli lettori ma dai giudici è doveroso che si ripresenti. forza miche iorio siamo tutti con te…

  344. ++++
    scusate se mi intromisione. io ex operaio di guglionesi ho fatto scritto alcuni giorni fa.mi riferisco a quello che ho detto e ho visto che giuseppe ingegnere è molto quotato. posso garantire che è una persona che fa le cose senza suo interesse. nella fabrica sono cessate le liti sindacato-direzione grazie alla sua figura. la direzione si è calmata e la RSU si è calmata e noi forse abbiamo avuto qualcosa in più e abbiamo lavorato meglio.

  345. questione renzi
    Voglio dire una cosa anch’io sulla questione della rottamazione. Io penso che non sia nient’altro che una forma mascherata di razzismo. Si incomincia con il rottamare i vecchi dalla politica e si finisce con il bruciare i negri per le strade. L’unica forma di discriminazione che accetto è quella dell’intelligenza. Se vedo che sei più intelligente e acuto di me, eccoti il mio posto. Spettano a te le decisioni politiche. Ma se vedo che sei più fesso di me, allora stattene a casa. Anche se hai trent’anni ed io 73.
    Saluti a tutti.

  346. un consiglio
    Leggendo le recenti delibere di giunta, in particolare la 157 e la 159 sarei curioso di sapere cosa recita il piu volte citato art 1198 della Costituzione italiana!!!! noto che nell esecutivo che le ha allegramente deliberate seggono fior di dottori in materie giuridiche ed economiche per cui non mi sara difficle ricevere risposte. Alla minoranza consiglierei di chiedere formalmente all organo di revisione dell Ente una approfondita e puntuale verifiche sui rendiconti e giustificativi di spesa da parte delle due “associazioni” beneficiate, risulta singolare che nel deliberare un contributo a favore di sedicenti volontari si accenni a coperture assicurative piu consone a rapporti di lavoro dipendente. Cosa ben disitnta dal volontariato sbandierato che presuppone la gratuita della prestazione. Se cosi non fosse non ci si troverebbe forse dinanzi a rapporti di lavoro dipendente con risorse pubbliche e totale discrezionalita politica nella individuazione dei soggetti beneficiati?

  347. per mastro gino e per il consiglio comunale
    mastro gino, credo che lei sia poco informato su quanto percepiscono (almeno a campomarino) i consiglieri comuali di opposizione: quale consigliere capogruppo pd in comune per l’anno 2011, avendo partecipato a TUTTI i consigli comunali ed a TUTTE le riunioni delle due commissioni, mi sono state liquidate 104,00 (centoquattro/00) euro lorde. solo per chiarezza, perchè quando si parla è giusto essere informati correttamente. per “il consiglio comunale”: quando l’organo di revisione interno viene nominato politicamente, secondo te può essere scevro da condizionamenti? ho chiesto i rendiconti e mi sono state date delle semplici relazioni e non certo un rendiconto che si possa definire tale, ma del resto nemmeno i rendiconti della società mista porto skanderbeg sono mai stati allegati al rendiconto del comune e nelle arelazione del revisore si affermava genericamente che la società non aveva provveduto. l’ho fatto presente in consiglio che senza tali atti, quello del comune era “monco” ma loro hanno la maggioranza ed hanno sempre votato che andava tutto bene. idem vale per le associazioni che “gravano” (e direi campano) attualmente intorno all’amministrazione comunale.

  348. costi politica campomarino
    nel bilancio di previsione 2012 del comune di campomarino, che non ho votato perchè lo ritengo non corretto con un aumento esagerato della spesa corrente e tanto altro, il costo della politica (compensi sindaco, assessori e consiglieri comunali) è preventivato in euro 107.000,00 con una “riduzione” approvata il 27 settembre di euro 1.000 (mille euro) in sede di equilibri di bilancio. avendo percepito 104,00 euro per l’anno 2011 e facendo facile previsione di pari importo per il 2012, moltiplicato per quanti siamo in opposizione (104X8 = 864,00 euro) mi viene da domandare come vengono spesi i restanti 105.136 euro? probabilmente spalmati sui 9, tra sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, superstiti??? se poi ci aggiungiamo che in Giunta sono, il più delle volte, presenti 4 su 7 aventi diritto, le domande si moltiplicano su stipendi ad assessori assenti oltre che sulla poca attenzione politica che tali persone riservano all’organo esucutivo di questo paese (quelli che ci dovrebbero governare).

  349. STIPENDI
    SE TOGLIAMO AI CENTOSETTEMILA EURO DI STIPENDI, I POCHI SPICCIOLI CHE PRENDONO I CONSIGLIERI DI MINORANZA, RESTA UNA BELLA CIFRA. PERCHE’ NON SI ABBASSANO LO STIPENDIO PER UNA SPESA TOTALE DI 30.000 EURO L’ANNO E GLI ALTRI 77.000 NON LI SPENDONO PER IL PORTICCIOLO CHE E’ MORTO?????

  350. porticciolo
    Vorrei sollecitare l’amministrazione a muoversi perchè sono stati fatti bei proclami ma il porticciolo continua a vegetare, anzi è sulla via del tramonto. se non ci si attiva questo porto sarà chiuso a breve. La precedente amministrazione è stata, politicamente parlando, pessima. Questa è, politicamente parlando, incapace, presuntuosa, inconcludente…….


  351. il porticcilo è morto per i cittadini campomarinesi, ma non per tutti. gino, vatti a vedere i soldi che danno come contributo all’associazione diportisti dove il libero pensatore (diventato molto silenzioso),… il comune da il contributo all’associzione e l’associazione paga gli stipendi ai volontari che ci lavorano ma che da convenzione con il comune dovrebbero “prestare l’opera gratuitamente”. MI SEMBRA CHE DUE PIù DUE NON FA QUATTRO MA 6. del resto il pesce puzza dalla testa e non dalla coda. altro che delibere perfettamente regolari, del resto l’etica e la moralità non si mette per iscritti, si pratica!

  352. PORTO? MA QUALE PORTO?
    MA DOVE STA QUESTO PORTO. CAMPOMARINO, IL PIU’ BEL PAESE DEL MOLISE, BELLO, RICCO, CON UNA NATURA DA FAR INVIDIA ALLA COSTA SMERALDA. IL NOSTRO PORTICCIOLO, IL PRIMO DELLA ZONA CONCEPITO TANTI ANNI FA, DOVE SONO STATI SPESI I MILIONI E MILIONI, CHE SAREBBE DOVUTO ESSERE IL NOSTRO VOLANO, LO SVILUPPO DELLA NOSTRA ECONOMIA, GIACE ABBANDONATO, SUPERATO DA MONTENERO, SAN SALVO E LA NOSTRA E DIVENTATA UNA BAGNAROLA. DI CHI SONO LE RESPONSABILITA’ DI UNO SCEMPIO DEL GENERE AI DANNI DELLA NOSTRA BELLISSIMA CITTADINA E A NOI CAMPOMARINESI? IL PORTO ORMAI E’ DIVENTATO UNA PALUDE

  353. porticciolo (pseudo) turistico
    mister rino lei ha proprio ragione. il nostro porticciolo nato oltre vent’anni fa, quando nessuno in italia parlava di porticcioli, non si capisce perchè e percome, è inspiegabilmente morto. anzi dirò di più non è mai esistito. eppure lo stato italiano, la regione molise, quello che doveva dare lo ha dato. e allora cosa è successo? e chi è stato l’artefice di questo massacro?

  354. primarie
    Sono elettore del PD e credo che ormai ci voglia un ricambio della classe dirigente. questa vecchia classe dirigente del mio partito ormai è anacronistica, ha avuto ruoli molto importanti istituzionali ma cos’ha fatto? poco o nulla. basta vedere la regione molise dove le vittorie di zio michele sono dovute per la maggior parte alla sinistra, alla disgregazione, ai dirigenti regionali del nostro partito. chi l’ha messo frattura che era uomo di zio michele e di forza italia? c’erano tanti uomini validi del pd e si è messo uno di forza italia per fare forza michele. allora? tutti a casa. FORZA MATTEO RENZI, VOLTO NUOVO. BERSANI E I SUOI A CASA. VEDRETE CHE IN MOLISE PRENDETE UNA GROSSA LEGNATA!!! E POI DOVRETE DIMETTERVI!!

  355. x Vincenzo Cordisco
    Sicuramente sono poco informato su quanto percepiscono (almeno a Campomarino) i consiglieri comunali di opposizione e lo sarò sempre fino a quando non si farà chiarezza sui costi della politica a Campomarino.
    Inanzitutto, a mio avviso, non esistono indennità diverse per consiglieri di maggioranza e di minoranza così come esistono tante indennità sconosciute ai non addetti ai lavori (gettoni presenze, presidenza commissione, capogruppo e chi più ne ha più ne metta…)
    Per rendere noto, in maniera chiara ed inequivocabile, quanto costano i rappresentanti del popolo in consiglio comunale basta citare le delibere o ordini o decreti di pagamento fatte dal responsabile amministrativo del comune (documenti che possono e debbono essere pubblicizzati).
    Non è corretto ipotizzare:
    – le quote percepite dall’opposizione (Euro 104 X 8 = Euro 864,00);
    – quelle percepite dalla maggioranza (i restanti Euro 105.136 disponibili probabilmente spalmati sui 9, tra sindaco, assessori e consiglieri).
    Non è altresì corretto sottolineare che in Giunta sono, il più delle volte, presenti 4 su 7 aventi diritto, perchè se c’è dubbio che qualcuno prende indennità non dovute il qualcuno va segnalato alla procura.
    Per questo dico: CARTA CANTA a cominciare dalla tua posizione personale.
    Non basta affermare che “quale consigliere capogruppo pd in comune per l’anno 2011, avendo partecipato a TUTTI i consigli comunali ed a TUTTE le riunioni delle due commissioni, mi sono state liquidate 104,00 (centoquattro/00) euro lorde……” basta prendere la documentazione relativa a questa problematica e si scoprirà:
    – quanti consigli comunali validi sono stati fatti (e chi per gli stessi ha preso le relative indennità);
    – quante commissioni valide sono state fatte (e chi per le stesse ha preso le relative indennità).
    QUESTE INDENNITA’ NON SONO PAGATE IN NERO PER CUI DA QUALCHE PARTE CI SARA’ TRACCIA RIGUARDANTE CHI HA PRESO SOLDI E CHI NO!!!!

  356. mastro gino
    mi faccia capire,ritiene per caso che io stia dicendo il falso sulla mia posizione personale? io ho percepito (anzi veramente devo ancora riscuoterle) centoquattroeuro per l’avere partecipato a TUTTI i consigli comunali (tutti validi)e a TUTTE le commissioni, anche quelle dove la maggioranza (ed è quasi sempre così perchè essendo divenuti assessori con 3 rimpasti di giunta non hanno diritto di voto) non si è presentata. non ci sono pagamenti in nero e gettoti occulti. tutto registrato con verbali. anzi in consiglio spesso mi lamento proprio del fatto che le commissioni vanno deserte da parte della maggioranza, ma l’opposizione c’è, pronta a discutere di quel che si dovrebbe. se lei non ci crede è un problema suo e della sua malafede. se quel che affermo fosse falso lo farei in forma anonima come lei. quel che dico è vero senza paura di essere smentito e mi assumo sempre la responsabilità di quel che dico, contrariamente ad altri. invece chiedo con forza a cosa servono i restanti 105 mila euro, per pagare chi??? è corretto segnalare ancora una volta della mancata presenza in giunta, a rotazione, di 3 persone su 7 e anche per questo problema, le consiglio – prima di spargere veleno su chi ha già denunciato tale stato di cose (cioè il sottoscritto) – di andare sul sito del comune di campomarino e vedere le singole delibere di giunta e verificare se il più delle volte le delibere vengono adottate in 4 o 7 persone e poi ne riparliamo. le consiglio vivamente anche di andare a vedere la registrazione del consiglio comunale di agosto e troverà le rispote che cerca circa la mia presenza nei consigli e nelle commissioni, ho avuto modo di trattare la vicenda in consiglio avendo richiesto al segretraio comunale e al presidente apposito computo delle presenze di tutti. poi, se lei è a conoscenza di altri consiglieri di opposizione che percepiscono gettoni farlocchi, prebende distorte e denari pubblici attraverso canali diversi può tranquillamente rivolgersi alla magistratura. a me non risulta! per cui trovo corretto il mio calcolo sui circa 900 euro annui che gli 8 consiglieri di minoranza, complessivamente, percepiscono quale compenso per attività politica.

  357. sempre per mastro gino
    ancora per chiarezza, la invito a rileggere il mio primo commento, in quanto le domande che mi pongo sono di carattere etico e morale e non certo formale. la formalità esiste, in quanto i consiglieri di maggioranza sono, appunto, consiglieri e gli assessori che rivestono quella figura sono appunto assessori. ma la mia domanda è: se questi assessori non si presentano in giunta, con quale faccia pensano di governare questo comune? e come rispondono a chi ha dato loro fiducia con il voto? disertando le giunte? allora penso che se ne debbano andare a casa!

  358. BRAVO CONSIGLIERE CORDISCO
    complimenti al consigliere cordisco per la puntuale opposizione e precisione che conivolge tutta la minoranza e la trascina in un’azione di opposizione seria e matura. vedrei bene per le prossime amministrative una lista bipartisan, di larghe intese tra i consiglieri di minoranza. sarebbe una bella lista con di labbio – cordisco – di lena – cappella – de laurentis – catena – desiderio – altobello e credo che tra di loro debbano mettersi daccordo per chi (sempre tra loro) debba fare il caposlista. Il capolista deve uscire da questa opposizione. Bravi ragazzi mi piacete. mi piace di labbio con la sua lotta contro questa pessima amministrazione e sopratutto che abbia riconosciuto di aver sbagliato

  359. Minoranza
    Speriamo che davvero questa minoranza riesca a mandarli a casa! Pare che sia un momento in cui l’opposizione inizia ad essere dure vedi Cordisco, Di Labbio con le recenti dichiarazioni e anche Altobello con cui mi complimento per l’articolo sulla discarica abusiva che ho letto sull’altro giornale nline. Anche De Laurentis in consiglio non si risparmia. La speranza é che Cappella si decida una volta per tutte a fare opposizione e andare in consiglio così se ne vanno a casa una volta per tutte!!

  360. conti perchè non sei solo un conto
    davvero interessante il trattato di economia mondiale enunciato dal consigliere cordisco. in un periodo nero come questo contare le presenze in giunta aiuta molto e soprattutto ci fa sentire tutti meno poveri sapendo che egli incassa (forse) solo € 104,00 in un anno. Con le tante cose che ci sarebbero da dire ti metti a fare le illazioni proprio su ipotetiche ripartizioni in nero delle somme in bilancio??? Ma d’altronde da uno che per mestiere fa proprio il contabile, nonchè consigliere comunale, e che non riesce a giustificare la ripartizione dei 105.000 euro tra sette persone sarebbe difficile farsi amministrare anche il condominio.

  361. per ….
    il tuo commento è puerile e di persona particolarmente poco informata. se non capisci l’intervento sulle presenze in giunta, significa che politicamente sei con le ruote a terra. una giunta è costituita da X persone che devono, ma forse per campomarino è meglio usare il condizionale visto che così non è, decidere collegialmente e coadiuvare il sindaco nelle scelte operative per il paese. se si presentano 4 su 7 c’è un problema che può essere politico di non condivisione delle scelte del sindaco oppure di “ricatto”. e poi se si coordinano per essere sempre presenti nei consigli (perchè altriemnti vanno sotto coi numeri) e in giunta no? sarò anche un contabile (anche se tu lo usi in modo dispregiativo, ma io vado orgoglioso del mio lavoro) ma la mia azione è tangibile su tanti fornti. non sono un tuttologo e non mi fregio di esserlo, ma almeno mi dò da fare per migliorare questo paese. tu oltre che criticare per “partito” preso me, cosa fai???? e ricordati che ci sono anche amministratori di condomini onesti e molti che non lo sono!!!

  362. ….
    no, non era in senso dispregiativo, era proprio per far capire che ti occupi di queste cose, anche come consigliere comunale, e purtroppo per te non sai come vengono ripartiti i 105.000 € tra sette persone, come non sai, evidentemente, tante altre cose. Fai il tuo compitino tanto per dire ho fatto qualcosa (nella nullità generale). La tua azione politica non ha portato proprio a niente, se c’è stata qualche crepa c’è stata all’interno della maggioranza, ma non certamente per merito della minoranza. Per far cadere questa amministrazione dopo solo un anno sarebbe bastato un Di Zinno qualsiasi (senza offesa per Roberto). E poi smettila di lagnarti se qualcuno vi riprende, criticate tutto e tutti, mi sembrate gli unti dal signore.

  363. …..
    vedo che insisti a non capire (volutamente). non penso di essere un deficiente e so benissimo come sono spesi quei 105 mila euro. il problema è che non dovrebbero essere spesi cos’, buttati al mare per pagare pesone che non fanno il loro dovere NON prensentandosi in giunta e facendo scena muta in consiglio comunale o, ancora peggio, con una azione assessorile nulla. poi se vuoi continuare ad insultare prosegui pure, non mi tange più di tanto, perchè non si tratta di essere “unti dal signore” si tratta di essere onesti, corretti e credere in quel che sia. la mia azione politica può non piacerti, ma nessuno ti ha cheisto nulla, ma se non sai ti prego di informarti meglio. senza nulla togliere a roberto di zinno, ti invito a vedere i consigli comunali e capire bene i miei interventi, senza strumentalizzare la tua avversione verso di me! mi sembra che in passato le cose nei consigli andavano diversamente.se poi sei così bravo, capace, intellettualemnte onesto, eticamente inattaccabile ti invito a presentarti con nome e cognome su questo blog (ho più volete detto che non mi piace moltissimo parlare con gli anonimi che non hanno attributi per dichiarare e assumersi le responsabilità di quel che dicono, siano esse cose serie, proproste o cretinate!!!!) e scendere nella platea politica per migliorare campomarino.

  364. …..
    LA MINORANZA CONSILIARE FA IL SUO LAVORO E LO FA BENE| LA NUOVA MINORANZA CHE SI E’ COSTITUITA E’ FATTA DA PERSONE CHA HANNO AMMINISTRATO E POI, VISTO CHE LE COSE NON ANDAVANO BENE E QUEL TANTO DECOLLO DECANTATO NON SI ERA AVUTO E SI ERA INABBISSATO HANNO DECISO BENE DI PORSI ALL’OPPOSIZZIONE. QUESTA OPPOSIZIONE MI SEMBRA ATTENTA E VIGILE E TUTTI REMANO NELLA STESSA DIREZIONE. PARLAR MALE DELL’OPPOSIZIONE, DI QUESTA OPPOSIZIONE, NON E’ CORRETTO PERCHE’ LE RESPONSABILITA’ NON CI DIMENTICHIAMO SONO DI CHI GOVERNA E NON DI CHI FA L’OPPOSIZIONE. ANCHE PERCHE’ QUESTA MAGGIORANZA HA I VERI NUMERI.


  365. ok ok, l’importante è che lo sai però queste sono parole tue non mie: “mi viene da domandare come vengono spesi i restanti 105.136 euro? probabilmente spalmati sui 9, tra sindaco, assessori e consiglieri di maggioranza, superstiti???” ok? e comunque roberto farebbe meglio, molto meglio…

  366. MA CHE DICI MINORE DEI MIEI STIVALI. QUESTA MINORANZA NON MI PIACE PROPRIO. E’ ETEROGENEA COMPOSTA DA DESTRA E SINISTRA INSIEME.E POI SI SONO FATTI LA GUERRA DICENDO DI TUTTO E DI PIU E ADESSO VANNO A BRACCETTO, LA COSA MI PUZZA. COSA C’E’ SOTTO? QUESTA NUOVA ALLEANZA DI MINORANZA NON MI PIACE PROPRIO…..

  367. per ….
    sono molto consapevole di quello che scrivo ed affermo, se poi c’è qualcuno che non capisce le domande ironiche non posso farci nulla. roberto farebbe meglio? mi fa piacere per lui e per te che forse lo hai votato, del resto che ci vuoi fare, ognuno ha i suoi punti di riferimento e se il tuo è roberto….

  368. ……
    sindaco ed assessori farebbero bene a rinunciare ai loro stipendi visto che siamo in un momento di profonda crisi e dare tutto il contributo ai meno abbienti e spenderli per il sociale sarebbe una gran bella cosa.


  369. riesci pure a negare l’innegabile!!! sei impareggiabile!!! la tua era una domanda ironica??? quella chiamasi illazione, bella e buona, non domanda. Sì, potrebbe essere Roberto il mio punto di riferimento, ma se penso al tuo di Roberto come punto di riferimento mi vengono i brividi di paura come penso pure alla maggior parte dei molisani, per non parlare del buon Danilo, roba da Mesozoico. L’augurio è la rapida estinzione o meglio che dici…. una bella rottamazione!!!

  370. sempre per pidiino
    rileggendo il tuo commento mi domando se sia politicamente corretto agire come tu agisci. con astio evidente e del tutto personale preferisci che bersani a campomarino faccia un tonfo così la segreteria si deve dimettere, ma non pensi che stiamo parlando di scegliere il candidato premier per l’italia. qui non si ragiona contro o a favore di vincenzo cordisco o di pinco pallo, qui si tratta di scelte più importanti. se poi tu riduci il voto locale a questo, allora non hai capito nulla e la butti sul personalismo sfrenato, ma se come sputa sentenze fallirai, mi auguro che ti ritirerai in un cantuccio.

  371. ti voglio bene
    caro vincenzo, da qualche giorno sono terrorizzato perchè penso che se dovesse vincere renzi a campomarino tu potresti dimetterti. per piacere, NON LO FARE. come potremmo far vivere questo partito senza te.

  372. pd e progetto molise
    bella nuova alleanza per il nostro partito!! cosa centra alessandro? non è di progetto molise lista di iorio, cosa centra con il nostro pd. fate una cosa voi della segreteria: dimettetevi che è meglio!!

  373. concretezza
    Vorrei spezzare una lancia a favore del sindaco cammilleri che sembra essere la causa di tutto e di tutti. è attaccato da di labbio credo in maniera che non merita perchè lui sta facendo il bene di campomarino. Piuttosto altri quando erano amministratori, oltre che duro lavoro, cosa hanno fatto di concreto per migliorare questo paese? quali risultati sono stati raggiunti grazie a loro? io francamente non ne vedo. Invito gianfranco a smentire e replicare agli attacchi e fare pure una conferenza stampa.

  374. che politici
    ma quali politici presenti e futuri per il nostro paese! ma avete visto che dispute personali, gente che prima si ama idilliacamente e poi arriva quasi ad odiarsi! c’è ormai nei campomarinesi una repulsione verso tutti i politici che sono tanto lontani dalla realtà ed ai bisogni della gente. Avete visto anche i sindaci limitrofi adesso!!!! ma! non mi fido quasi di nessuno. Dico quasi perchè ritengo, e ne sono convinto, che ci sia ancora qualcuno che può dare qualcosa a questo nostro paese e spero che rimanga integro così com’è. E’ il signore che sta sulla foto in alto. Gli riconosco perlomeno l’affidabilità, l’impegno per il prossimo, l’onestà intellettuale e morale, si l’onestà che oggigiorno è una cosa molto molto ma molto rara e quasi introvabile. Lui che ha anche lavorato di braccia, sotto il sole, sicuramente si ricorda di come si conquista la cosa propria e sicuramente come si gestisce la cosa degli altri, la cosa pubblica, di tutti! Peppino sei un big….ma ascolta un consiglio: prendi le distanze da politici ed affaristi che molte volte hanno usato la tua figura. rimani sempre così come sei e organizzati per il prossimo futuro in questo paese!!

  375. renzi, e miao
    di quale alleanza parlate??? se una persona non può essere amica di un’altra solo perchè una è di centrosinistra e l’altra (sandro) è di destra, allora non capite nulla della vita. la politioca è una cosa e l’amicizia è un’altra. far dimettere la segreterai del pd solo perchè siamo amici con sandro? ma state proprio alla frutta, non avete argomenti seri. il pd a campomarino è in opposizione e se altri, che prima erano in maggioranza, hanno preso le distanze da questa amministrazione deleteria, priva di sostanza e arrogante, non possono che avere il nostro plauso ma questo non significa “alleanza”. per quanto riguarda chi si chiama “renzi”, vorrei fargli (o forse dovrei dire farle) presente che se le affermazioni che a suo tempo fece sandro erano perchè non intendevo (e non intendo) scendere a compromessi, allora è tutto confermato. del resto la lista “noi campomarino” è stata un fritto misto di compromessi e ora se ne vedono le macabre conseguenze. i compromessi li lascio ad altri, anche a quelli che provengono da una cultura politica di sinistra e che ora votano renzi pur di apparire e avere il loro momento di notorietà.

  376. ……
    …. tante volte ho visto giuseppe cappella in campagna, sia con il papà grande lavoratore, che anche dopo quando era laureato, a lavoro, sporco e sudato,oppure con il trattore,…..,grande esempio…..ottimo riferimento………bravo.

  377. renzi
    allora sentito…chi vota renzi lo fa solo per avere visibilità, guardate un po…. chi li accusa si è già autocandidata alle regionali, questo invece è rimanere nell’ombra?!.Per una cultura di sinistra è vietato votare renzi per uno, invece della cultura democristiana è giusto votare un vecchio compagno del partito comunista.

  378. POVERTA’
    A CAMPOMARINO COME DAPPERTUTTO STA AUMENTANDO LA POVERTA’. SI PENSA SOLO AL PROPRIO ORTICIELLO E NON SI CAPISCONO I REALI BISOGNI DELLA GENTE. E’ PIENO DI IMPRESARI CHE FANNO I LORO INTERESSI E QUANDO I LAVORATORI NON SERVONO PIU’ VENGONO BUTTATI FUORI SENZA PIETA’. QUANDO POI QUESTI IMPRESARI STANNO IN CRISI, VANNO A BUSSARE ALLA REGIONE, AL GOVERNO CHE DEVE APRIRE LE BANCHE E I FIDI. GLIELI CHIUDESSE UNA VOLTA PER TUTTE.

  379. forzarenzi
    renzi è rinnovamento perchè vuole che chi ha fatto più di due legislature vada a casa. vuole aiutare i precari che stanno con il sedere a terra, vuole legalità e giustizia. cosa hanno fatto bersani e i suoi in tutti questi anni? nulla di buono. Cosa hanno fatto i dirigenti pd regionali in questi anni? nulla di buono hanno solo favorito michelone iorio per farlo vincere. difatto qualche assessore di michelone ha fatto campagna, per esempio a san martino, per il candidato di centrosinistra e non per quello di centrodestra. ma allora di quale pd parliamo? tutti a casa, dirigenti e politici e nuova classe dirigente, nuovi volti, W RENZI, RENZI PREMIER E LEADER UNICO DEL PD, W IL PARTITO DEMOCRATICO.

  380. vittoria sicura
    Se si analizza bene lo scenario politico si evince questo: c’è sicuramente una delusione della classe politica in generale però la destra è avvantaggiata poichè a sinistra c’è il nulla. romano è in combutta con la sinistra, di pietro no comment, frattura è stato fatto fuori dai suoi. Allora sapete una cosa: credo che vincerà michele iorio che comunque ha recuperato una buona parte del centrodestra. forza michele iorio.

  381. renzi
    ahhh capito?? chi vota renzi cerca solo un momento di visibilità mentre chi si autocandida alle regionali dimostra che vuole rimanere nell’ombra. Quindi per uno con la cultura di sinistra votare renzi è sbaglaito mentre per una di cultura democristiana votare un vecchio del partito comunista come bersani è giustO, l’importante è obbedire agli ordini del capo. Trovo davvero deprimente che si continui ad accusare qualcuno per l’area politica di provenienza IO SONO DEL Pd E HO SEMPRE VOTATO PERSONE ISCRITTE AL PD.

  382. x sig.ra carriero
    gentile sig.ra Carriero avrei una domanda da rivolgerle: mi potrebbe indicare quale dei dieci comandamenti attribuisce a lei la facoltà di diffondere la verità nel mondo, motivo per cui chi si discosta dal suo pensiero sarebbe un eretico da mettere al rogo? Grazie, sarei curioso di leggerlo.

  383. Sig.vino veritas
    gentilissimo sig.vino veritas, le verità sono sempre le stesse, le mie e le sue! a lei la scelta di quale via del Signore prendere, se quella giusta o quella sbagliata. siamo uomini e donne e ci è consentito errare, sia nel senso di sbagliare che nel senso di “vagare” per il mondo e se si è in democrazia, tanto meglio. questo vale anche per gli altri commenti astiosi nei miei confronti, rispetto a gente che non si firma per mancanza di coraggio, in quanto ognuno è libero di candidarsi, di autocandidarsi e di proporsi. per quanto riguarda il PD, credo che nessuno, e dico nessuno, possa dire che io non abbia votato PD in precedenza. certo non ho mai votato PCI, PDS e DS, perchè non vengo da quella cultura politica, ma certo non mi si può accusare di essere una che non ha votato PD dalla nascita del partito nel 2007. direi che invece, e qui non si tratta della mia verità ma E’ LA VERITA’, c’è gente che con la spilletta sul petto pd ha votato idv, sel, partecipazione democratica e m5s…. se essere coerenti significa prendersi i commenti iroci, allora viva la coerenza. l’incoerenza la lascio a chi ha bisogno di visibilità e a chi non ha altro da fare. il “wrenzi” non ha capito un accidenti del mio commento e se crede di offendere solo perchè voto e sostengo bersani (che per me è il segretario del pd e non perchè è ex comunista) si sbaglia di grosso. buone primarie a tutti, a chi vincerà e chi perderà.

  384. x signora costanza carriero
    Le primarie servono a capire chi gode della maggiore stima da parte dell’elettorato nel senso che viene ritenuto più capace di guidare la coalizione. In democrazia ognuno sostiene chi ritiene opportuno ma sostenere Bersani (” che per me è il segretario del pd e non perchè è ex comunista” ) mi sembra riduttivo sia per il candidato che per chi lo voterà. Anch’io vorrei sostenere Bersani e lo farò solo se lui tralasciando le comunicazioni in perfetto politichese darà concretezza ai problemi da risolvere e si impegnerà formalmente su alcuni temi portati avanti da Renzi ( massimo due legislature, finanziamento ai partiti, riduzione deputati e senatori….)
    Per quando riguarda il candidato di Sel non condivido certe problematiche che si impegna a risolvere perchè queste, berlusconianamente, riguardano solo i suoi problemi personali (nozze gay in chiesa con fiori e confetti, adozione minori….).

  385. …..
    Tifare renzi non è una colpa. sono daccordo con il signor forzarenzi che questo giovane fiorentino, ha già ampiamente dimostrato quanto vale basta vedere i cambiamenti che ha dato alla propria città! i signori della dirigenza del pd, mi dispiace dirlo, ma non sono stati capaci di condurre una politica di rilanci od iquesto partito. ho notato soprattutto accordi vari, inciuci con il centrodestra soprattutto regionale. Lo stesso frattura esponente esimio della destra, di colpo diventa leader, grazie alla dirigenza pd, della sisnitra e abbiamo perso le elezioni. Adesso spero che vinca renzi e che ci sia una bella pulizia politica sia a livello regionale che a livello regionale della serie tutti a casa.

  386. MEDITATE GENTE — MEDITATE
    VOLETE VEDERE CHE ALLA FINE RIVINCE IORIO? COSA CI SCOMMETTETE? SE VINCE RENZI ALLORA VINCE IL RINNOVAMENTO CHE SI AVRA’ ANCHE A LIVELLO LOCALE REGIONALE E METTERANNO L’EX PRESIDENTE DI STATI CHE QUESTA VOLTA VINCERA’ SU IORIO. SE VINCE BERSANI VINCERANNO I SOLITI NOTI, LE SOLITE SEGRETERIE DI PARTITO, CHE FARANNO DI TUTTO PER LITIGARE E METTERANNO UNA PERSONA CHE NON DOVRA’ VINCERE PER FAR VINCERE MICHELONE. IL CARO MICHELE SE LI SA FARE BENE I CONTI.. MEDITATE GENTE MEDITATE……

  387. BUONASERA
    questi politici campomarinesi che amministrano stanno ormai alla frutta. meno male che c’è sandro che si oppone con forza e vincenzo che lo appoggia in questa missione. mandateli a casa che hanno amministrato in modo pessimo. e poi, il presidentissimo assessorissimo avete visto in consiglio come è autoritario? l’altra volta a cordisco che aspettava risposte ha sospeso il consiglio e poi quando sono rientrati, senza rispondere se ne è uscito con un BUONASERA!

  388. mastro gino
    gentile mastro gino, la mia affermazione su bersani ex comunista, sta a sottolineare che il pd è nato solo nel 2007, peraltro da due partiti che pur rimanendo nell’area di centrosinistra erano diversi. la mia affermazione, altresì, dovrebbe confermare come il progetto del pd possa, e mia modesto avviso deve, essere visto e valutato come l’unico prgressista e riformista. se oggi io voto bersani (consideri che alle primarie ho votato franceschini e che orgogliosamente continuo ad essere molto vicina a lui in area dem) lo faccio con la consapevolezza che è il segretario del partito in cui credo fermamente. i temi politici che bersani porta avanti mi convincono molto e la linea del partito, sempre secondo me, è quella giusta. il limite delle due legislature non le ha inventate renzi in quanto è già nello statuto che non è stato fatto da renzi o da bersani, ma dai padri fondatori del pd; la riduzione del finanziamento è stato voluto (nella misura del 50%) da bersani (renzi non è in parlamento e quindi non lo ha potuto votare); la riduzione dei parlamentari è stata proposta dal pd, ma lega e pdl non l’hanno votata. renzi non dice nulla di nuovo se non puntare sull’età (veda la trasmissione di ieri sera su telemolise, il suo adepto ne ha fatto solo un problema anagrafico: se sei ante 40 fai politica, se sei over 40 stai a casa, per principio e non per capacità o incapacità manifesta!). bersani, quale segretario nazionale, ha creduto e crede nei giovani e i due progetti “finalmente sud” e “officina politica” vedono impegnati tanti giovani del pd per “imparare” a fare politica, con seminari seri ed impegnativi. quindi anche questo tema non è appannaggio di renzi. la riforma del lavoro, poteva essere fatta meglio e appena al governo andremo a modificare quel che non ci piace, ma che per responsabilità abbiamo accettato. bersani è uomo di governo e apprezzato all’estero, renzi potrebbe (ed uso il considionale volutamente) un candidato alla segreteria nazionale per il 2013.

  389. renzi che???
    wwrenzi bis non capisci niente di politica se affermi che frattura ha perso le elezioni. la dirigenza pd ha avuto ragione su fratura. abbiamo perso per i soliti inciuci fatti dalla destra che imbroglia, che fa sparire i registri degli elettori in alcuni paesi, che mette firme insufficienti (e forse anche non autentiche) a sostegno delle liste, che mette gente nei seggi che alla prefettura ha dichiarao X voti per iorio mentre erano tutti per frattura. paolo è stato il giusto candidato e se ha cambiato idea da destra a sinistra lo vuoi sparare per questo? o forse siccome sei uno che senza il comitato renzi con fanelli non avresti visibilità e contezza nella politica locale? tanto non sei nessuno lo stesso.

  390. SCISSIONISTI
    UNA DOMANDA A VOI: SEMBRA, MA NON SO’, CHE IN CONSIGLIO COMUNALE CI SIA UNA NUOVA MINORANZA COMPOSTA DA LA VERA MINORANZA ELETTA DAI CITTADINI E LA SPEUDO MINORANZA DERIVATA DA SCISSIONI E DISPUTE INTERNE ALLA MAGGIORANZA. MI DOMANDO: COME FANNO A STARE INSIEME LA MINORANZA ELETTA E GLI SCISSIONISTI? SOPRATTUTTO COME FANNO A TROVARE ACCORDI DOPO CHE IMPEGNO COMUNE HA PERSO LE ELEZIONI GRAZIE AGLI SCISSIONISTI? E IL CAPO SCISSIONISTA ARTEFICE IN PRIMIS DELLA LISTA NOI CAMPOMARINO? DOVE L’ATTUALE SINDACO ERA STATO DECANTATO COME IL MESSIA MENTRE IN CANDIDATO DI IMPEGNO COMUNE FATTO OGGETTO DI ATTACCHI INGIUSTI E DI BASSA LEVATURA? QUALCUNO SA SPIEGARMI IL PERCHE’?

  391. x signora Costanza Carriero
    Gentile signora dopo aver letto attentamente il suo intervento pro Bersani rimango dell’avviso che,senza nulla togliere alle qualità indiscusse del suo candidato, rimango dell’avviso che Renzi va combattuto con proposte concrete e…. ritorno semplicemente ai costi della politica (quanti senatori e deputati servono realmente e di loro quanti si intende “tagliare”? in concreto quale è l’impegno per i vitalizi? riduzione? soppressione? in concreto perchè non quantificare le indennità dei politici? è vero che pensioni e vitalizi della casta sono reversibili da padre in figli e nipoti?…..) Voti pure per il suo candidato ma sappia che la gente sulle piccole problematiche da me citate aspetta impegni concreti e non giri di parole in politichese (penso, ritengo, è opportuno, sicuramente, ci impegneremo, lavoreremo,…..) Comunque io non andrò a votare per non pagare i soliti due euro pro capite che il mio numeroso nucleo familiare, di questi tempi,non può permettersi.

  392. VIVA L’ITALIA VIVA
    viva l’italia viva, fuori il vecchio, viva il rinnovamento, viva il doversi ritirare dopo due legislature e non stare li’ vita natural durante, viva la lotta al precariato, ai dirigenti fannulloni, viva la patrimoniale secca, viva l’eliminazione del listino alle regionali, viva la trasparenza, viva la democrazia, viva la sinistra non inciuciata con la destra, viva la coerenza, viva renzi, viva l’italia, abbasso la vecchia politica…….

  393. ma come
    Vorrei porre l’attenzione su una questione agli amici della segreteria regionale: quando iorio ha fatto una prospota di continuare la legislatura a patto che venissero ritirati i ricorsi ed egli, per contropartita, avrebbe fatto un governo di larghe intese, trasversale, di salute pubblica. A questa proposta gli unici che si sono rifiutati categoricamente sono stati il bravo massimo romano e il bravo cristiano di pietro. come mai le segreterie politiche non hanno smentito ed alcuni, molti, consiglieri di centrosinistra non hanno detto di no, ma sotto sotto accarezzavano bene la proposta. Allora di che parliamo???

  394. che pena
    ex elettore di impegno comune di madonna grande. deluso e non poco perchè seguo poco la politica però ho votato impegno comune. mio cugino ha dovuto ingerire parecchie cosa dopo le elezioni ed adesso cosa è successo: che alcuni di impegno comune si sono messi a braccetto con chi ci ha fatto perdere le elezioni, vengo a sapere che fanno riunioni insieme, vanno a cena, stanno d’amore e daccordo. caro dottore a me non sta bene, non piace questa pseudo-alleanza!!

  395. per pidi e mastro gino
    i ricorsi non furono ritirati (dopo la proposta di iorio) e oggi abbiamo avuto ragione a non averlo fatto. il pd era così convinto sia della bontà dei ricorsi che della opportunità, che ha contribuito massicciamente al pagamento delle spese legali sostenute per il tar ed il consiglio di stato (nonché per le fatture emesse dalle prefetture per il riconteggio delle schede, il cui costo per gli straordinari fatti dai dipendenti delle due prefetture è stato messo a carico dei ricorrenti). se non avessimo creduto fino in fondo all’efficacia dei ricorsi o, peggio ancora, se avessimo inciuciato con iorio come lei afferma, avremmo pagato le fatture dei nostri legali? masochisti forse si, scemi no! egregio mastro gino, per fortuna simao in democrazia e lei avrà tempo fino al 25 novembre per decidere se partecipare alla scelta di colui dovrà governare l’Italia; tanto per inciso, non mi sembra che bersani parli il politichese e le proposte vere e concrete ci sono. ovvio che se non si è al governo (con numeri che ti consentono di non dipendere da altri) si può solo dire “faremo, diremo, ci impegneremo”. andando al govermo e alla fine della legislatura 2013/2018, voi scettici di oggi direte “hanno fatto, hanno lavorato, si sono impegnati e pure con buoni risultati per i cittadini e l’Italia”.

  396. MICHELE
    VOI CON IL RICORSO AVETE BLOCCATO LA REGIONE MOLISE PER DUE ANNI, CARA MIA, E LE NUOVE ELEZIONI FARANNO SPENDERE ALLA REGIONE ALTRI SOLDI. E ALLA FINE SAI QUALE SARA’ IL RISULTATO: VINCERA’ MICHELE IORIO OPPURE METTERA’ LUI STESSO QUALCUNO CHE VINCERA’!

  397. per michele e witalianuova
    il tuo orologio corre più degli altri, ti rammento che abbiamo votato ad ottobre 2011 e se la destra non avesse fatto quel che ha fatto, oggi il centrosinistra governerebbe la regione. inoltre, sempre se la destra non avesse fatto quel che ha fatto, si andrebbe a votare il 10 febbraio, invece ha alzato un polverone per cercare di trainare le regionali del molise, lazio e lombardia con le politiche sperando in un risultato migliore, senza considerare che queste tre regioni sono paralizzate. prenditela con loro e non con noi che abbiamo ristabilito l’ordine delle cose facendo annullare una elezione regionale fallata e farlocca. per quanto riguarda la “vittoria” di renzi, non credo che questo possa essere condizionante per la segreteria locale, altrimenti cosa significa che IN TUTTA ITALIA i circoli e i dirigenti del pd che appoggiano bersani si dovrebbero dimettere? questa è follia alla stato puro, anzi no è solo personalismo di qualcuno contro altro. la canizza che tentate di alzare è strumentale e puerile. se tu hai deciso di appoggiare renzi è una tua libera scelta e se io o altri, compresa la segreteria di campomarino, abbiamo deciso di appoggiare bersani è altrettanto libera. mi solletica l’idea che coloro i quali a campomarino appoggiano renzi siano solo delle banderuole al vento e che per convenienza del momento decidono chi appoggiare (scopi personali, mancanza di lavoro,antipatie momentanee, ecc). inoltre, alcuni di questi sono quelli che hanno firmato circa due anni fa un documento dichiarandosi “area bersani”, oggi hanno cambiato idea? che carini!alla faccia della coerenza.

  398. ………
    dico solo che la segreteria, in quanto tale, dovrebbe essere super-partes e non appoggiare questo o quel candidato. chi ha deciso che la segreteria debba appoggiare bersani e non vendola o tabacci ad esempio. dovete essere super partes cari amici……..

  399. ….
    Certo che in tema di coerenza non puoi dare lezioni a nessuno!!! ” The Truman Show”, ogni tanto bisognerebbe riavvolgere il nastro e riguardarsi. Mancanza di lavoro… ahahahah, e certo perchè Renzi darà loro il lavoro, ma per cortesia, se era per il lavoro dovevano venire da te piuttosto. Magari il numero precisi degli assunti pro-Bersani lo rimandiamo a dopo le primarie.

  400. per forzarenzi
    lo ha deciso la segreteria nell’insieme del suo direttivo, con l’assenza dell’unica persona del direttivo che appoggia apertamente renzi (facendo parte del comitato renzi e che viene in riunione per renzi). allora se renzi perde questa persona si deve dimettere dalle due carcihe all’interno del partito? e se perde renzi anche il giovane professore/portaborse al gruppo regionale e dalla carica regionale si deve dimettere dal gruppo? e se perde renzi anche coloro i quali fanno parte della dirigenza (pochi per fortuna) e della segreteria regionale si devono dimettere? essere super partes significa chiedere le medesime cose ad ambedue le “fazioni” e non solo per antipatie personali ad un solo gruppo!!! anche se continuo a ripetere che bersani è il segretario di tutto il pd, mentre renzi è il sindaco di un comune che ha fatto una carriera politica con molti incarichi ELETTIVI incanalati dal 1999 in poi e forse è più vecchio di tanti vecchi. dimenticavo di aggiungere alle domande anche quella sui parlamentari che appoggiano renzi (pochi anche quelli), si dimetterano anche loro dopo la sconfitta a livello nazionale di renzi? hai provato a girare la tua istanza anche sul parlamento? e poi se renzi perde, lui che si fa si dimette da sindaco di firenze????

  401. impegno
    come ha detto antonio, il movimento impegno comune è stato un flop. adesso che gli amici impegno vanno a braccetto con i dissidenti la cosa va peggiorando. cosa centrano marcello e c con quelli che gli hanno fatto perdere le elezioni e fino a qualche mese fa hanno detto di tutti i colori….egli farebbe bene a prendere le distanze dai dissidenti e non appoggiarli nelle loro …scorribande….

  402. caro signore le volevo ricordare che renzi ha fatto proposte concrete e credo che se vincerà saprà puntualmente applicarle. cosa ha fatto in questi lunghi anni bersani? cosa ha fatto per dare una scossa al molise? nulla. adesso sa perchè si è svegliato? proprio perchè c’è renzi. altrimenti continuerebbe a dormire. cosa ha fatto bersani per i disoccupati, per i precari, per gli anziani, per i più deboli,…per mandare a casa questo governo regionale,……nulla e nulla. perciò a casa!

  403. FAVOREVOLE
    SIAMO FAVOREVOLI ALLA PROPOSTA FATTA DA QUALCUNO CHE RIMARCAVA LA NECESSITA’ DI RIPARTIRE CON IL DISCORSO AVVIATO DA SANDRO SUI MICROLIDI E COMINCIARE A PIANTARE QUALCOSA DI CONCRETO. ALLORA VORREI SOLLECITARE IL CONSIGLIERE A PROMUOVERE I MICROLIDI, OGGI PIU’ CHE MAI TEMA MOLTO INTERESSANTE CHE SICURAMENTE SUSCITEREBBE INTERESSE AI CAMPOMARINESI; PERCHE’ NON SI FA UN CONSIGLIO COMUNALE E SI PARLA DI DEMANIO, PATRIMONIO DI TUTTI, DI SPIAGGIA, DI TURISMO E DI COME UTILIZZALO AL MEGLIO?

  404. altomare
    …,,,,……invece di pensare a renzi e bersani che poco ci toccano tanto chi vince vince non cambia nulla, pensiamo a campomarino e diamo atto dello stallo politico del nostro comune; palazzetto dello sport-altomare, porticciolo turistico altomare, raccolta differenziata funziona male altomare, casa per anziani altomare, strade del lido dissestate altomare, —–altomare altomare…….

  405. MINOMAGGIORANZA
    MA LA MINORANZA E’ REALMENTE MINORANZA OPPURE E MAGGIORANZA? SI SENTE CHE IN REALTA’ LA MAGGIORANZA DORME SONNI TRANQUILLI PERCHE’ LA NUOVA MINORANZA NON PERMETTEREBBE MAI DI ANDARE A CASA, ESSENDO SOTTO SCACCO DI CHI …

  406. SOLO LE PORTE SONO DIVENTATE TRASPARENTI
    Mino dare suggerimenti alla minoranza è come ammazzare un uomo morto, non serve a niente. Per esempio nel programma di NOI CAMPOMARINO, a proposito di trasparenza si parlava di rotazione di incarichi, liste e albi vari. Le hai viste tu? io no. Non hanno fatto una gara pubblica, solo affidamenti diretti. La minoranza potrebbe scrivere libri su questo argomento, ma o non sa scrivere o peggio, non sa leggere. Ultimo caso di affidamento di incarico per il progetto (assai fantasioso) della Piazza, scommettiamo un euro che sarà affidato a un ex vice-sindaco con parenti nell’attuale minoranza? (o uffici a lui facenti capo).

  407. x carriero
    concordo con lei, le segreterie del PD sia quella locale che quella regionale, non devono andare a casa perchè perderanno o vinceranno le primarie, ma devono andare a casa perchè hanno dimostrato, e stanno dimostrando ancora oggi (qualora ci sia bisogno di conferme) che sono del tutto incapaci, incompetenti ed egocentristici, sia dal punto di vista politico che amministrativo. O forse c’è bisogno di smentite?? hanno perso tutto quello che c’era da perdere e ancora oggi si stanno impegnando a fondo perchè si perdano anche le votazioni regionali!!!! ROTTAMIAMOLI

  408. ………..
    io ho votato per impegno comune, credevo che eravamo nettamente in contrapposizione con la lista noi campomarino e con i maggiori esponenti che ora sono, dissidenti; mai dare ascolto ai dissidenti! grave errore, caro marcello e company!! sono i dissidenti che hanno creato le condizioni per la vostra sconfitta ed ora cosa fate? ci andate d’amore e daccordo. e i pagamenti degli avvocati e i decreti che qualcuno dei vostri ha ricevuto per loro colpa dove li mettete?? caro dottore stai sbagliando.

  409. analisi
    condividiamo quello che ha scritto qualcuno e cioé che matteo renzi è sinonimo di cambiamento mentre bersani è sinonimo di continuità, sia a livello nazionale che a livello regionale. vi va bene che le cose continuino ad andare cosi’? io penso di no. chi sono i responsabili dei fallimenti del centrosinistra in molis e di quindicianni di governo della destra? allora pensateci prima delle primarie. cambiamo tutto e rinnoviamo. largo ai giovani.

  410. per spiaggista
    caro spiaggista, scordatelo!! A Campomarino, la possibilità che tu o chi per te possa pensare di avere in gestione una spiaggia è un miraggio illusorio!Non appena inizierai la pratica per ottenerla, gli stabilimenti balneari di Campomarino si scaglieranno contro di te e la tua famiglia tutto ciò che gli è possibile.Faranno appello anche ai riti satanici affinche tu non possa esistere!!!Verranno sotto casa tua anche con le clavi.A nessuno è permesso cambiare lo stato dei fatti! Esistono loro e solo loro!Non ci provare..mi raccomando!!

  411. per due punti
    sono perfettamente daccordo con la tua analisi. intanto speriamo nell’asta che sarà indetta dal parlamento europeo. poi a campomarino sandro aveva iniziato il cambiamento proponendo insieme a qualcun altro la costituzione di microlidi con 50 ombrelloni e non mille. cosi’ si accontentano tanti giovani. speriamo che sandro torni alla carica…

  412. mentre tu speri…..
    caro amico mio spiaggista….. mentre tu speri che forse un giorno potrai partecipare all’asta, i balneari di campomarino accumulano soldi..soldi che investono sui loro avvocati!e stanno ridendo delle nostre analisi.Tu parli di 50 ombrelloni….Per loro, ti stai rendendo ridicolo!!!!50 ombrelloni?????? hahahahhahah..mi sembra di vederli!L’obbiettivo è 1000 ombrelloni con camere e iacuzzi annesse…solo per loro! tu scordatelo! E se non gli viene dato oltre a prenderselo, si vanno a legare sulla cupola di San Pietro. Come ti dicevo, fanno appello a tutti! Anche al Papa e a tutti i santi in paradiso, per chi crede: gli altri fanno riti satanici e woodoo! Hai mai visto qualche disoccupato o precario o esodato o chiunque stia vivendo uno stato di disagio economico andarsi a mettersi sulla cupola di san Pietro per rivendicare la possibilità di avere un pezzo di spiaggia dove poter lavorare? Io no! Ma stiamo attenti….se ci permettiamo, loro verranno a tagliarci le corde per farci precipitare!!!

  413. piazza
    ALCUNI COMMENTATORI DELLA PIAZZA DI CAMPOMARINO SONO PROFONDAMENTE DELUSI DALL’OPERATO DELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE, CHE NON STA FACENDO NIENTE PER VALORIZZARE IL CENTRO E CAMPOMARINO CENTRO ALLE OTTO DI SERA E’ VUOTO.

  414. strasuccesso
    avete visto che bel successo ha avuto renzi a campomarino? senza segreterie, senza parlamentari, senza nessuno ha avuto la gente dalla sua parte ed è riuscito a prendere 74 preferenze. un ottimo risultato che deve far riflettere

  415. ottimi, ottimi, ottimi
    CI SIAMO ACCORTI O NO CHE CAMPOMARINO NEGLI ULTIMI TEMPI E’ MOLTO MIGLIORATA? STRADE ASFALTATE E BEN PULITE, RACCOLTA DIFFERENZIATA CHE NEL 2012 E’ MOLTO MIGLIORATA, LIDO ESTATE 2012 PULITO, FOGNATURE TERMINATE, CASA PER ANZIANI IN FASE DI ULTIMAZIONE, PORTICCIOLO LIBERO E IN FASE DI RILANCIO, INSOMMA UN’OTTIMA AMMINISTRAZIONE DI MAGGIORANZA, OTTIMA GIUNTA, OTTIMO PRESIDENTE, OTTIMI TUTTI MENO CHE GLI SCISSIONISTI E LA MINORANZA!!!!!!!!!

  416. successone anzi successione
    ma di che parli successone? di quella ragazzotta che è andata per strada a prendere i rumeni pur di far votare renzi? o che è stata aiutata dal caffè borghetti, dall’ ex vicesindaco cacciato da cammilleri, dal provocatore amico di catena e altri di destra (che sono venuti a votare non certo per fare un favore a lei ma per provocare o cercare spazi nel centrosinistra che non avranno mai)? o anche di quel felix che ora fa il portaborse di frattura? tutti comunisti veri immagino. intanto sono arrivati comunque secondi e i numeri sono numeri in politica anche se vi cantate le lodi da soli (del resto con una maestra come la fanelli che ama profondamente la televisione e le interviste). ORA DIMISSIONI DI QUELLI CHE LE AVEVANO CHIESTE AL DIRETTIVO DI CAMPOMARINO SE BERSANI PERDEVA: BERSANI HA VINTO E QUINDI OGNI PROMESSA é DEBITO; DIMETTETEVI DAL DIRETTIVO, DALLA VICESEGRETERIA BASSO MOLISE, E DALL’ASSEMBLEA REGIONALE. se chiedete una cosa dovete anche avere le p…e per dimettervi avendo perso.occhio per occhio dente per dente.

  417. classe operaia
    comprendo anchi’o quello che a scritto qualcuno prima di me. l’ing. cappella peppino è sempre stato vicino alla classe operaia, perche anche lui viene dalla gavetta, e io sono di per certo che quando può si mette sempre a disposizione e a risolto tante cose a operai come me che avevano di bisogno. Allora, caro peppino vuoi lasciar perdere questa bruta classe politica di centrodestra e ti metti con SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ che è partito vicino ai deboli e ai cassaintegrazione e ai disocupati? verrai sicuramente eletto alla regione, dai ascolto a me!! io ho votato per Ventola alle primarie che è lunico che puo’ far risorgere l’italia. PEPPINO PASSA CON NOI…S.E.L.. ciao un amico che non ti ha votato.

  418. ad onor del vero
    AD ONOR DEL VERO QUELLO CHE LEGGO E CHE CONOSCO DELL’INGEGNER GIUSEPPE CAPPELLA, MI FA BEN SPERARE CHE NON TUTTO IL CENTRODESTRA E’ DA BUTTARE MA C’E’ QUALCUNO COME IL NOSTRO INGEGNERE CHE NEI FATTI E’ PIU’ DI SINISTRA CHE DI DESTRA E ANZI IO LO VEDREI BENE A SINISTRA E NON A DESTRA. QUINDI NON TUTTI I POLITICI DI CENTRODESTRA SONO DA ROTTAMARE, ANZI CI SONO ANCHE PERSONE VALIDE E SERIE A CUI POSSIAMO AFFIDARCI E CHE POTREBBERO BEN GUIDARCI SE NON ALTRO PER IL LORO ALTRUISMO, LA LORO GENEROSITA’, LA LORO ONESTA’, LA LORO DEDIZIONE PER IL PROSSIMO. FORZA PEPPINO CAPPELLA.

  419. per fendinebbia
    se renzi non ha avuto un successone, per bersani io ritengo sia una sconfitta perchè si pensava che vincesse al primo turno e invece non è stato così. a campomarino renzi non ha avuto nessuno che conta, mentre tutti quelli che contano hanno appoggiato all’inverosimile bersani. Allora i settantaquattro voti di renzi sono stati dati direttamente dalla gente di sinistra e non da campagne elettorali di segreterie di partito. pertanto siete voi delle segreterie che sarebbe bene facciate un passo indietro, ormai qualcosa sta cambiando anche a campomarino, e poi viva litalia viva

  420. ma va
    sig reporter lei sta delirando, non si conosce peggior amministrazione per il nostro comune dalla notte dei tempi. questi politici sono incapaci di amministrare e se vanno a casa limitano i danni che stanno facendo

  421. Per nuova cliternia
    Potresti anche avere ragione ma non si può perdonare a Cappella quello che ha fatto. Mi riferisco alla sua assenza in consiglio per tenere a galla questa amministrazione all’approvazione del bilancio e alla sfiducia a Vaccarella. Quello era l’unico vero momento in cui potevano andare a casa e per colpa di Cappella dobbiamo tenerceli ancora.

  422. ….
    Io invece sono un elettore del sig. CAPPELLA GIUSEPPE e posso dire che, anche se non ne ho avuto mai bisogno, sono contentissimo di averlo votato e le rare volte che lo chiamo al telefono scatta come una molla!!! Parlargli mi mette tranquillità, sono a mio agio, mi sento bene! Forse questa è la migliore qualità del grande peppino cappella e cioè che riesce a mettere tranquillità all’interlocutore, lo rasserena, lo ascolta veramente, lo consiglia, gli crea una speranza. Non sono lodi, ma chi ha avuto a che fare con questo signore, dopo un po’ si accorge di questa circostanza. Si abbassano le barriere, vengono meno i titoli di studio, scompaiono i sotterfugi e le cattiverie, …ci si sente bene!! Sicuramente avrà diecimila difetti e quello che più mi da fastidio è quello di non mettersi in mostra,l’essere lontano dai tavoli che contano e a cui,secondo me, potrebbe tranquillamente partecipare. Io gli affiderei le chiavi di casa mia…(a proposito peppe che fine hai fatto, sei sparito dalla circolazione, fatti vivo …)

  423. buonasera!!!!!!!
    Avete visto il presidentissimo qualche consiglio fa? invece di rispondere alle richieste dell’ottimo consigliere VINCENZO CORDISCO cosa ha fatto? ha sospeso il consiglio comunale perchè la minoranza lo aveva messo in difficoltà dicendo che prendevano qualche minuto di pausa per poi andare avanti. Finita la pausa i l presidentissimo e la corte di maggioranza è rientrata in consiglio e il presidentissimo ha pronucnicato: Buonasera! Poi tutti fuori. Il presidentissimo dirige tutto.Il sindaco guarda e il presidentissimo super dirige i lavori del consiglio e non c’è trippa per gatti. BUONASERAAAAAAAAA

  424. per ……
    “quelli di sinistra” e chi sarebbero? i di lena, i tomarelli, e altri di destra che hanno votato renzi? oppure i rumeni presi sul marciapiede, con tutto il rispetto dei rumeni? oppure si è rovesciato il mondo? se quelli di sinistra hanno votato renzi a campomarino significa che sono pochi e che hanno perso quindi non sono significativi. se invece quelli del CENTROSINISTRA hanno votato bersani, allora andremo a governare l’italia, la regione e pure campomarino. viva bersani, viva le segreterie di partito.

  425. In due sul carro del vincitore con il terzo che vuole salire
    Ma che bel successo! considerato che non sono primarie di partito ma di coalizione se sono questi i voti come pensate di vincere delle elezioni vere? E’ tutto qui il patrimonio di voti del centro e della sinistra? Le vostre faide personali,come i commenti mettono amaramente in luce, la vostra prosopopea a questo sono serviti, a soddisfare le vostre ambizioni , a saldare conti personali e a distruggere la speranza di un vero cambiamento . Silenzio, abbiate almeno la decenza di tacere che mazziati restiamo mazziati ma almeno ci risparmiamo il “cornuti” .

  426. ….
    Condivido circa le affermazioni di qualcuno. l’ingegner giuseppe cappella lo trovo un individuo molto positivo, che aggrega ed unisce, che sa trasmettere positività e che sicuramente ha molto da dare come esempio di onestà, lealtà che gli deriva dall’educazione familiare fatta di sacrifici, lavoro e pregna di correttezza ed onestà. Gli rimprovero una cosa: la sua assenza al consiglio comunale del 17 maggio scorso che ha “salvato” il presidente del consiglio comunale Vaccarella, rendendolo onnipotente. Ha di fatto anche salvato tutta l’amministrazione comunale ed in sindaco Cammilleri. Lo rimprovero perchè se si presentava in consiglio e votava la sfiducia lui stesso avrebbe svolto le veci di Presidente del consiglio comunale (in quanto cappella è già vicepresidente del consiglio comunale) e sicuramente in consiglio ci sarebbe stata maggior democrazia, maggior garanzia e tutela della minoranza. Adesso invece c’è solo arroganza.

  427. bravo consigliere cordisco
    Come si fa ad avere due incarichi, presidente-assessore, non è un po’ troppo? Sarebbe meglio rinunciare a uno dei due e dare un buon segnale di democrazia. Bravo consigliere vincenzo cordisco che con le sue mozioni ed interrogazioni crea non pochi problemi a questa amministrazione pessima e a cui la stessa non risponde o risponde a metà. Grande Vincenzo continua così!!!!!!

  428. dimissioni
    Mi auguro che il super Presidentissimo faccia questo bel regalo di Natale ai cittadini di campomarino, dimettendosi da presidente e svolgendo solo (!!) il ruolo di assessore o viceversa. Forse, dati i trascorsi in consiglio, è meglio che si dimette da presidente così si ripristina l’uguaglianza e la democrazia in consiglio permettendo sicuramente in futuro di svolgere le assemblee con più pacatezza.

  429. x Mino
    Caro Mino ho vinto la scommessa, ma per farti capire lo stato di degrado in cui versa oramai l’ufficio tecnico,…, leggiti la delibera di incarico e a un certo punto, troverai indicato un’altro ingegnere che non centra niente con l’incarico. Naturalmente la minoranza tace su questo come tace su tutto il resto. Tutto questo dimostra l’incapacità della maggioranza e altrettanto l’insipienza della minoranza che è peggio della maggioranza, tra il medico assenteista, il filopolitologo segretario PD che si autocelebra e l’ingegnere beatificato in cerca di posizione. Gli altri due non vale neanche la pena citarli.

  430. xtrasparenza
    la minoranza caro trasparenza sta facendo un ottimo lavoro a partire dal buon consigliere cordisco per passare per catena e cappella; più che interrogazioni, mozioni, sfiducie, lettere al prefetto, ecc. ecc., cosa dovrebbero fare? la minoranza non può solo contestare, deve essere anche propositiva.

  431. l’unione
    Caro Mino io ho perso la scommessa. La minoranza mi è piaciuta fino a novembre 2011, dove si viaggiava con la propria testa ed impegno comune faceva il suo ruolo. Adesso i nuovi oppositori stanno portando sulla cattiva strada la vera minoranza, ed è diventato un calderone dove on si capisce dove si vuole andare a parare. Francamente non capisco come mai i tre scissionisti hanno praticato lo scisma da noi campomarino.

  432. moti carbonari
    I tre scissionisti, originariamente, erano in quattro, poi uno ha fatto retromarcia è tornato alla corte della maggioranza. francamente non si capiscono i veri motivi dello scisma; di facciata il troppo lavoro di uno di loro metteva in ombra gli altri, sindaco compreso. Francamente io non ci credo, vorrei dimostrazione di tutto, comunque il sindaco adesso sta più tranquillo! Dopo aver destabilizzato la maggioranza, adesso i dissidenti stanno rompendo la minoranza e si ergono a vera opposizione. ma!!

  433. ai pseudo-bersaniani
    il trio delle meraviglie ha appena festeggiato con una bottiglia di caffè moretti il listino per ..a san martino mentre i pseudo bersaniani possono festeggiare solo il listino dell eurospin….e sappiamo che la ragazzotta laureata vive pacificamente la vita politica a differenza dei pseudo bersaniani a campomarino che soffrono per gli insuccessi politici,,,,tranne per la vittoria di camilleri

  434. …………………..
    non si tratta di difendere questa o quella parrocchia o di beatificare qualcuno, è solo che ammiro il consigliere vincenzo cordisco per le sue grandi battaglie contro la pessima amministazione comunale e la limpidezza nell’esposizione degli argomenti e della divulgazione delle notizie. stimo anche
    l’ing. peppino cappella per il suo spirito riflessivo e la sua affidabilità nella tutela della cosa comune, che va aldilà di qualsiasi consiglio comunale, o etichetta politica, ma è insita nella natura dell’uomo. Credo che questi due consiglieri, più di altri, dovrebbero cooperare per il futuro politico di questo paese e stringere alleanze l’uno con l’altro, porchè vedo tante cose in comune ed una compensazione reciproca.

  435. miaooooo
    Mi riaggancio a quando ha affermato “parola” e lo sottoscrivo. Per il nostro amato consigliere CAPPELLA, sono concorde con gli elogi che più di qualcuno gli ha fatto in questo blog; lo conosco bene, lo ritengo anch’io una persona dignitosa e con grande senso di rispetto degli altri ed onestà verso il bene pubblico. Anch’io caro il nostro giuseppe però ti rimprovero di avere fatto rimanere in vita un sindaco ed una amministrazione comunale che è tra le peggiori in assoluto che campomarino abbia mai avuto; infatti la tua assenza in consiglio di maggio 2012 è stata determinante per la salvezza del presidente del consiglio e del sindaco di campomarino il quale, andando sotto con i voti del consiglio, avrebbe dovuto immediatamente dimettersi.

  436. dimissioni subito
    Non sarebbe il caso che il presidente del consiglio a questo punto, dopo vario tempo di doppio incarico, si dimettesse da uno dei due e lasciasse il posto a qualcun altro? E’ l’unico caso in italia dove il presidente è anche assessore! non è questione di compatibilità o meno, ma è questione di buon senso e di democraticità.

  437. w la minoranza
    Bene la minoranza, molto bene CORDISCO, non dimenticatevi però di de laurentis e labbio che stanno portando aventi battaglie importanti a difesa del comune e contro la maggioranza arrogante e prepotente a partire dal presidente. Bene anche il dott. CATENA presente ed incisivo con gli interventi al posto giusto e carichi di contenuti e anche di soluzioni ai problemi, a cui la maggioranza non da ascolto e procede con arroganza! Cappella è più moderato, sicuramente riflessivo e riesce a essere obbiettivo e giusto nelle varie problematiche, un garante, quasi, o meglio sicuramente super-partes. Lo vedrei bene a presidente del consiglio comunale, sicuramente come garanzia, democrazia all’interno dell’assemblea e nelle commissioni consigliari. Desiderio ed altobello devono ancora fare un po’ di strada ma procedono in maniera positiva. DI LENA è anch’egli incisivo e molto preparato ed affidabile! BRAVA LA MINORANZA!! LA PROSSIMA LISTA VINCITRICE SARA’ COSTITUITA DA QUESTA MINORANZA!!! MEDITATE GENTE, MEDITATE

  438. piuma
    ora che a campomarino ha vinto bersani la cosimi deve dimettersi da vice segretario di federazione, la fanelli deve dimettersi dalla segreteria regionale, aufiero deve dimettersi dalla direzione regionale, sciandra da segretario di termoli e palmieri da segeretario basso molise…. era questo che volevi piuma, vero??? del resto la legge del taglione prevede dente per dente occhio per occhio. avete perso, dimettetevi. se avesse vinto renzi avreste rotto le balle fino allo spasmo, ora renzi e chi lo appoggia in molise ha perso e dovete andare a casa a fare la calzetta, la mamma di gemelli e il dentista. la politica non è per voi che volevate solo visibilità.

  439. sguardo al futuro
    Il duemilatredici sarà l’anno dei cambiamenti a livello nazionale e regionale. Credo ci saranno tante modifiche e spero che le solite facce che hanno occupato per 10 anni le stesse poltrone, spariscano definitivamente! Oggi come non mai c’è gente che deve salvaguardare la cosa pubblica, saper risparmiare, essere onesti e pensare al bene comune. Non c’è più spazio per i signorotti che hanno dominato la scena politica finora e che hanno amministrato male, facendo decadere il basso molise: basta guardare che brutta fine ha fatto il nucleo industriale, dove le aziende sono tutte in crisi anche per colpa della politica condotta da questi politici del basso molise. E’ ora di cambiare.

  440. per ..pd sempre pd
    ecco chi non ha capito un ….delle primarie….invece di aprire il partito ad un nuovo gruppo che si è avvicinato pensano solo che chi vince prende tutto. Di fronte al risultato di renzi si dovrebbe solo sciogliere il circolo cittadino e permettere ad altre persone di entrare.

  441. DIMISSIONI
    DIFRONTE AD ARROGANZA, NON CI SONO PAROLE. RENZI A CAMPOMARINO, CON POCHI MEZZI A DISPOSIZIONE, HA FATTO UN RISULTATO ECCELLENTE. FORSE SIETE VOI A DOVER ANDARE A FARE LA CALZETTA A CASA. RENZI HA AVUTO UN OTTIMO RISULTATO E VOI DI POLITICA CAPITE BEN POCO!!!!!

  442. MICRO-LIDI
    IL NOSTRO PARLAMENTO HA PROROGATO LE CONCESSIONI DELLE SPIAGGE FINO AL DUEMILA E 20. BENE COSI’ CONTINUA IL MONOPOLIO. CARO SANDRO PERCHE’ NON RIPRENDI UN DISCORSO SERIO CHE HAI INTERROTTO RIGUARDO I MICRO-LIDI? ALLE RIUNIONI C’ERA STATA MOLTA PARTECIPAZIONE E POI TUTTO SI E’ BLOCCATO. NON VUOL DIRE ESSERE DI MAGGIORANZA O DI OPPOSIZIONE PER FARE CERTE COSE. BASTA VOLERLO. RIPRENDIAMO A PARLARE DI MICROLIDI PER LO SVILUPPO DI QUESTO TERRITORIO!!!!

  443. non si puo solo e soltanto criticare. questa giunta comunale sta ben amministrando basta vedere le delibere e le attività intraprese e continuate. una giunta trasparente, che opera solo ed esclusivamente per il bene del paese e in maniera obiettiva e chiara. i criticoni, i sapienti, sono solo invidiosi. speriamo in un camilleri-bis dopo i cinque anni. allargando magari le alleanze!!

  444. le persone e non i partiti
    Io, Pasquale, da sempre, per una vita, ho votato per la sinistra (estrema). Però alle scorse elezioni regionali ho votato con molto piacere l’ Ing. Giuseppe Cappella di Campomarino, primo perchè è un amico, secondo perchè mi ispira fiducia e se devo dire, a distanza di un anno, ne sono molto contento. perche’ quando si vota, si deve essere contenti per la persona alla quale si dà il proprio consenso. Anche se Giuseppe si è candidato con un partito che francamente non conosco A.D.C., e che purtroppo appoggiava Iorio Michele, io gli ho detto:”tu sai bene che io sono comunista e anti Iorio! però se ci sei tu le cose cambiano.a me non mi importa dove ti metti e non lo voglio neanche sapere, io voto la persona, e il mio voto è tuo”. Anche mio padre e mia madre, comunisti da sempre, hanno votato Cappella Giuseppe. Secondo me, non contano i partiti, contano le persone, anzi contano le brave persone.

  445. niente proclami
    se ti riferisci al mio commento sbagli di grosso. niente regionali. niente beatificazioni. solo la verità nuda e cruda: non servono partiti e bandiere, servono gli uomini. sono gli uomini che fanno grandi i partiti e non il contrario. quando si candidano persone meritevoli, che potrebbero fare tanto bene alla collettività, i partiti vanno a farsi benedire. Io preferisco gli uomini ai partiti, ecco perchè ho voluto esprimere la mia opinione e palesare il mio voto per giuseppe cappella piuttosto che il mio partito di sinistra, che non aveva persone secondo me valide e brave e valide quanto il signor ingegner cappella giuseppe . viva gli uomini meritevoli, viva le brave persone. Pasquale.

  446. ONESTA E TRASPARENZA
    CONCORDO CON ELETTORE DI ESTREMA SINISTRA. IO SONO NEUTRALE MA CREDO CHE MOLTI SI NASCNDANO DIETRO ETICHETTE E PARTITI…..IN QUESTO MOMENTO C’E’ BISOGNO DI PULIZIA, DI GENTE ONESTA E TRASPARENTE, DI PERSONE CHE ABBIANO A CUORE LA COSA PUBBLICA. LE INCHIESTE DI REPORT, DI STRISCIA LA NOTIZIA, DELLE IENE HANNO MESSO ALLA LUCE UN MALCOSTUME DIFFUSO. LA GENTE E’ STANCA. QUINDI SOLO PERSONE ONESTE E SE QUESTE SI CHIAMANO CAPPELLA GIUSEPPE O PINCO PALLINO , BEN VENGANO.

  447. inchieste
    Sono venute a galla tante manfrine,grazie alle inchieste giornalistiche che hanno messo in luce molte prassi diffuse e consolidate. Grillo ha deciso di non prendere i rimborsi elettorali, è l’unica persona credibile….

  448. ONORE ALLA LEGALITA’ ED AL RISPETTO DELLE REGOLE
    SIAMO I SOCI FONDATORI DEL “COMITATO ONESTI” DI CAMPOMARINO. CREDIAMO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO DI DIRE BASTA ALLA DISONESTA’ E RIPRISTINARE IN TUTTI I SETTORI DELLA VITA PUBBLICA, LA LEGALITA’ E LA GIUSTA ATTENZIONE PER GLI INTERESSI PUBBLICI CHE RIGUARDANO TUTTA LA COLLETTIVITA’. TUTTI I CITTADINI, TUTTI NOI. INVITIAMO A DENUNCIARE ABUSI E MANCHEVOLEZZE. FACCIAMO SPAZIO A GENTE ONESTA CHE VUOLE FARE QUALCOSA DI BUONO PER IL NOSTRO PAESE.

  449. corrente… alternata altro che renziana
    la corrente renziana pensava di fare l’assalto alla segreteria regionale ed è rimasta con un palmo di naso. pensava di sfondare manipolando ed rimasta con un pugno di mosche. ne vedremo delle belle e la rappresentante della corrente renziana a campomarino è componente del circolo, nessuno ha chiuso a nessuno e se ha gli attributi vada ai direttivi che inceve da oltre un anno diserta perchè ha votato idv alle scorse regionali e ora non ha il coraggio di presentarsi… se questo è il nuovo, meglio quello che c’è. onesto, leale e costruttivo. evviva il pd.

  450. PENSIERI
    APPREZZO QUELLO CHE STANNO FACENDO IL COMITATO DEGLI ONESTI. PER LA POLITICA E LA GESTIONE DELLA COSA PUBBLICA, BISOGNA SCAVARE NELLA SOCIETA’ CIVILE E TIRAR FUORI LE PERSONE MERITEVOLI ED ONESTE, DI PROVATA TRASPARENZA E AFFIDABILITA’. PER QUANTO RIGUARDA GIUSEPPE CAPPELLA, SICURAMENTE E’ UNA PERSONA SERIA ED AFFIDABILE E, SENZA OFFESA PER NESSUNO, LO RITENGO MERITEVOLE PER I MASSIMI INCARICHI IN QUESTO NOSTRO PAESE CHE HA TANTO BISOGNO DI PERSONE COMPRENSIVE, VICINO ALLA GENTE, UMILI, E SENZA INTERESSI. CAPPELLA + BUONA SQUADRA SAREBBE OTTIMA GARANZIA PER LA COLLETTIVITA’.

  451. anonimi
    un comitato onesti che non si firma lascia molto a desiderare come inizio. se si è onesti ci si firma. non volete essere riconosciuti? e se volessimo fare riferimento a voi come dovremmo fare? oppure c’è la bufala anche in questo comitato onesti dove dietro si nascondono i trombati di turno o chi è stato buttato fuori a calci e ora vuole riciclarsi ancora una volta con un inciucio strano da destra a sinistra come l’attuale amministrazione? andreotti diceva il potere logora chi non ce l’ha.

  452. x minoranza
    Dal prossimo consiglio comunale del 20/12 ancora un bell’assist clamoroso della maggioranza alla minoranza. Vogliono essere mandati proprio a casa ma la minoranza riesce sempre a tenerli a galla. Sarà la volta buona? Vedremo

  453. NOVE MAGGIORE DI OTTO
    MA FORSE NON L’AVETE CAPITO CHE SIA LA VECCHIA MINORANZA CHE I DISSIDENTI STANNO FACENDO DI TUTTO PER MANDARE A CASA L’AMMINISTRAZIONE. MA I NUMERI SONO NUMERI E NOVE E’ MAGGIORE DI OTTO….

  454. futuro
    come si denota qualcuno ha voglia di scherzare. io non scherzerei su alcuni valori fondamentali. sicuramente le inchieste condotte dalle iene, da striscia, da report, ecc.ecc., in tv hanno ancor di più fatto incazzare la gente che ormai è stufa. è stufa di pagare e perire per colpa di chi dilapida il bene pubblico a sprezzo della miseria. forse per questo che non mi sembra che si giri il film toto’ e peppino quando si allude alla ricerca di persone che possano ben tutelare il cittadino e non abbiano interessi diretti. dico fuori tutti i vecchi e via a persone serie che siano oculate e sincere. Se queste persone sono tal cappella giuseppe o tal dei tali per me ben vengano, anche con i loro tanti difetti. almeno stiamo più tranquilli che custodiscono onestamente i nostri soldi. non è un film ma il futuro dei nostri figli.

  455. x dissidente e minoranza
    E vi nascondete sempre dietro i numeri. Le cifre non sono immodificabili, prima la maggioranza era di 12, ora di 9. Ma il punto non è mandare a casa o meno questa maggioranza, tanto in termini amministrativi è già finita. Oramai andare a votare sei mesi prima o dopo cambia poco. Il problema è fare uscire fuori, in maniera chiara e netta, che questa amministrazione non è, e non lo è mai stata, la depositaria della trasparenza e del rispetto delle regole. Epperò se quando si adottano provvedimenti che hanno tutto, tranne il rispetto delle regole (e se ne sono adottati e se ne adotteranno anche al prossimo consiglio) e voi non dite o non fate niente tranne qualche blando comunicato, ebbene due sono le cose: o non capite niente o siete corresponsabili dei provvedimenti presi, votati o meno!

  456. assist
    invece credo che in 1 anno e mezzo si possono fare ancora molti danni. è per questo che gli 8 di opposizione dovrebero restare uniti e qualcuno della maggioranza dovrebbe passarsi la mano sulla coscienza e votare contro, mandando a casa questa … giunta. invece così non sarà, visto che l’ex vicesindaco ha già deciso chi lo rappresenterà alle prossime elezioni (per giunta uno con l’avviso di garanzia)e oggi non ha interesse a mettersi contro nessuno e che quello che ha pianto in consiglio non ha… per potere votare contro e un altro paio hanno altrettanti interessi sempre per mantenerli coesi. insomma il collante di questa amministrazione sono gli interessi. grandi!!!!

  457. alla faccia della legittimità
    ieri sera al consiglio comunale abbiamo assistito, qualora non bastavano le già sconclusionate lezioni di trasparenza e legittimità degli atti posti in essere dalla maggioranza, alla lezione di diritto urbanistico tenuta dal professore pugliese docente in urbanistica che, chiamato in causa, riprendeva stizzito il consigliere de laurentis sostenendo che l’art. 58 comma 2 della legge 112/08 dava la possibilità di effettuare varianti al prg, così con una semplice deliberazione di C.C. purchè le aree fossero inserite nel piano di dismissione e alienazioni degli immobili. Peccato che la Corte Costituzionale con Sentenza n. 340 del 16 dicembre 2009 dichiarava illegittimo proprio quel comma, lasciando quindi le varianti al PRG ai canali istituzionali previsti dalle vigenti normative urbanistiche regionali e statali, ossia per quanto riguarda la regione molise pubblicazione, osservazioni, commissione regionale ecc.. Naturalmente lui garantiva, peccato che a non essere garantiti fossero i consiglieri di maggioranza, o meglio gli “Yes man”, che pur di rimanere incollati alle poltrone non si preoccupano di votare atti sui quali è meglio stendere un pietoso velo!!!

  458. CONSIGLIO COMUNALE
    HO VISTO IN DIRETTA WEB IL CONSIGLIO COMUNALE DI IERI. MOLTE ASSENZE DA PARTE DI MOLTI CONSIGLIERI DI MINORANZA, LA COSA E’ MOLTO GRAVE. DELLA MINORANZA PRESENTI DE LAURENTIS, ALTOBELLO E CAPPELLA. DEI TRE MI E’ PIACIUTO MOLTO IL CONSIGLIERE CAPPELLA E I SUOI NUMEROSI INTERVENTI, BEN PONDERATI, TAGLIENTI ED ANCHE COSTRUTTIVI. ANCHE ALTOBELLO LO VEDO PRESENTE E PROPOSITIVO.

  459. consiglio
    Io sono daccordo con quanto detto da ……, sono stato attento al consiglio comunale del 20 dicembre e la minoranza si è mostrata molto contrastante, non per partito preso, ma per la reale gravità dei dispositivi che la maggioranza ha messo in campo. Anche a me è piaciuto cappella che in alcuni provvedimenti è stato categorico e contrario sbandierando le sue osservazioni alla maggioranza ed in altre è stato costruttivo e propositivo, persona di grande garanzia per tutti!!!!

  460. x pietro
    si di garanzia per tutti, soprattutto per la maggioranza. Visto che è un tecnico certi argomenti andavano approfonditi e, soprattutto sulle aree da vendere, gli approfondimenti c’erano e anche parecchi. Invece come si dice “zitt’ e mucc'”

  461. ritirati
    signor … ritirati; cappella in consiglio è stato l’unico a votare contrario alla vendita del terreno del comune. informati, leggiti la delibera. gli altri oppositori e pseudo oppositori hanno o erano assenti, o si sono allontanati furbescamente o si sono astenuti. informati prima di parlare anzi di sparlare…ho seguito attentamente il consiglio …

  462. x ritirati
    non so come tu abbia potuto leggere già la delibera, evidentemente o sei del comune o sei giuseppe o parenti vari. Comunque sulle aree da dismettere, informati tu, c’erano parecchie cose che non andavano e che non vanno e che non hanno detto. Perchè giuseppe cosa avrebbe detto di tanto importante o imbarazzante per la maggioranza, ha blatterato un pò ma ha detto cose che pure uno della piazza poteva dire…

  463. consiglio 20 dicembre
    abbiamo visto il consiglio del 20-12-2012 da casa;CAPPELLA è stato l’unico a fare opposizione alle scellerate scelte della maggioranza. Si è opposto sui debiti fuori bilancio ed a votato contrario, si è opposto sulla vendita del terreno a campomarino lido dove stava il piazzale della protezione civile durante il terremoto del 2002 dicendeo che il comune questo bene lo deve conservare, ed ha votato contrario; è stato costruttivo sulla casa per anziani e sul piano sanitario. della minoranza è stato l’unico a votare contrario, basta vedere, se c’è, il consiglio comunale sul sito del comune. Gli altri della minoranza erano assenti; dei presenti uno faceva dentro e fuori l’aula e l’altro al momento del voto se ne è andato. altobello è stato al fianco di cappella e hanno condotto un’opposizione seria e responsabile.


  464. Non mi pare….cappella ha discusso sul del prezzo che andrà messo sul bando, ha parlato del turistico ricettivo e residenza, ha parlato di cubature, …, ha detto del piazzale che un tempo era adibito a protezione civile, ha ribadito di non vendere il terreno, …..mi è sembrato sincero ed eloquente,…..che altro doveva dire………poi cosa importante è stato l’unico a votare contro. su 12 presenti alla discussione (chiedo scusa e correggetemi se sbaglio): 9 favorevoli, 1 astenuto, 1 abbandona l’aula e non prende parte al voto, ed 1 (uno) e solo uno contrario. il contrario è stato cappella. che vuoi di più. tu non malignare contro tutti, tu che avresti detto…….e che avresti fatto

  465. Ricordiamo
    Ricordiamo che questa amministrazione poteva essere davvero mandata a casa o comunque messa in crisi solo una volta: quando c’era la sfiducia al presidente del consiglio Vaccarella. In quell’occasione non se n’é fatto nulla per un solo voto e mi dispiace dirlo per il non voto di Cappella. Cappella infatti non si é presentato in consiglio… Se ci fosse stato Cappella ora forse sarebbe cambiato qualcosa. E questo molti cittadini non glielo perdoneranno mai.
    Per il resto sono d’accordo che gli unici ad avere un pò di credibilità in consiglio sono Altobello e Cappella.

  466. ???
    cappella non si presenta in consiglio quando è necessario e altobello fa finta di niente perchè ha bisogno di questa amministrazione. altro che credibilità. come mai il consiglio comunale del 20 dicembre non è ancora sul sito? cosa c’è da nascondere?

  467. Sono comunque gli unici due coerenti che votano sempre contro l’amministrazione (Cappella é vero ha sbagliato quella volta) tanto é vero che l’amministrazione parla male …. di Cappella. Fanno le “rappresaglie” ma tanto un anno e mezzo dura poco…

  468. comunque……
    comunque CAPPELLA al di la’ dell’episodio in cui era assente, a mia memoria, ha sempre fatto opposizione a questa amministrazione; un opposizione dura ma costruttiva e non per partito preso. io ho seguito vari consigli comunali e lui, come il medico CATENA, si è sempre mostrato contrario su tutto. poi molti lo vorrebbero eliminare perchè forse, diciamo la verità, lo temono (politicamente parlando) a partire dai regionali che lo vedono come probabile avversario da combattere, per finire agli attuali amministratori perchè sanno che cappella candidato alle regionali è pur sempre “ostico” ……….percui…..

  469. ………….
    Alle scorse comunali a campomarino ho votato per la lista NOI CAMPOMARINO. Un cuore che pulsava era il simbolo; persone di alto livello i candidati. Sono rimasto molto deluso da alucni esponenti perchè ho creduto in questo movimento e ci credo ancora, ma deluso dagli abbandoni e dai cambi di casacca di alcuni, che francamente, a distanza di un anno ancora non capisco a fondo. Aldila di parole, “TROPPO LAVORO”, “….METTERE ALL’OMBRA GLI ALTRI”…ECCC., non capisco i veri motivi. Per quanto riguarda peppe cappella, gli riconosco la coerenza di vita e di pensiero; sapendo che non l’avrei potuto votare(per motivi che non voglio dire) non mi ha chiesto neanche il voto. Abbiamo conservato però un buon rapporto di stima e cordialità. Posso garantire,…un signore.

  470. camomilla
    che bello, viviamo in paese tutto dolcezza e signorilità, in un paese dove la gente dimentica facilmente, vede consigli comunali diversi, da per presenti in consiglio, commissione e capigruppo persone che non ci sono, confonde fisicamente una persona con l’altra, confonde chi non fa opposizione pensando che la faccia, scrive su questo sito prodomo sua (magari è qualche parente o geometra a lui vicino, sai tra iacp e ex iacp ci si aiuta molto, anche nello scrivere stupidate pur di parlare bene di qualcuno), ci si confonde mescolando le cose a tal punto che alla fine viviamo nel paese dello zucchero filato. che bello, sono proprio contento.

  471. uno
    GIUSTA ANALISI! CAPPELLA – CATENA- CORDISCO HANNO SEMPRE FATTO OPPOSIZIONE. SONO GLI ALTRI CHE NON SI CAPISCE COSA FANNO. I TRE-TRE EX MAGGIORANZA NON SI SA CHE FANNO. GLI ALTRI DI MINORANZA SONO QUASI ASSENTI. GLI UNICI DI OPPOSIZIONE SONO CATENA CORDISCO E CAPPELLA.

  472. cappella
    finalemnte ho visto il consiglio. mi sembra che cappella sia arrivato con quasi 1 ora di ritardo e che non sia riuscito a tenere testa alla maggioranza, che pure è ignorante in materia. altro che bravo ragazzo. per fare il consigliere ci vogliono gli attributi e non le chiacchiere.

  473. ..
    ma che dici io ho visto il consiglio e intanto cappella è stato l’unico a contrastare e andare contro la maggioranza. tu sei solo un invidioso e si vede che hai molto timore per il furturo e perciò cerchi di screditare e mettere in cattiva luce……oppure sei interessato… a me sembra che ci siano fior di attributi, altro che…

  474. non dovevamo vederci più!
    le chiacchiere stanno a zero, l’attuale maggioranza sta ancora in piedi grazie a cappella, che si si sarebbe presentatto nel consiglio sulla sfiducia al presidente le cose cambiavano, se ne andavano a casa, ma lui non c’era. grazie cappella! i fatti so fatti.
    Comunque preparatevi che il buon peppino vi riverrà a cercare il voto per la tornata elettorale regionale!
    Ps. Catena non c’era all’ultimo consiglio.

  475. votazioni
    Frattura che imbarca l’UDEUR e candidata gente di destra, Romano che imbarca pezzi del PDL e FLI e si fa sponsorizzare da Oscar Giannino. Ma il centrosinistra dov’è? Una lista normale di appartenenti al centrosinistra non era possibile farla? A Campomarino il centrosinistra si supera e propone addirittura tre candidati con spiccate ideologie di destra (se non estrema). Che amarezza!!!

  476. ?
    mi risulta che a campomarino il pd regionale ha candidato carriero. che certo non è di destra e che è sempre stata pd, sempre nel centrosinistra. se poi gli altri due (occhionero e di lena?) si candidano perchè ora il vento è favorevole al centrosinistra e quindi lasciano l’amata forza italia, il pdl e altro, credo ci sia un modo semplice diretto ed efficace per boicottarli: non votarli. io voterò pd.

  477. alla faccia della legittimità
    Ho letto la delibera di C.C. sulla “alienazione dei beni” e come già anticipato nel mio precedente intervento del 21 dicembre, l’art. 58 comma 2 è stato dichiarato illegittimo dalla Corte Costituzionale con Sentenza n. 340 del 16 dicembre 2009 e ulteriormente riformato dalla legge del 2011, mentre nel deliberato si riporta pari pari ancora il vecchio testo abrogato. Se una schiera di dottori, laureati, scienziati e legittimatari non riescono a capire se una legge è ancora in vigore o meno, come fanno i consiglieri comunali a sentirsi tutelati??? Ma nessuno dei consiglieri legge le proposte di delibere? Ed è possibile che neanche i consiglieri di minoranza, che dovrebbero fare questo di ruolo, vanno a leggersi le leggi??? E questo nella delibera è il minimo, per non parlare del contenuto. Mah! La maggioranza oramai ha dimostrato tutta la sua insipienza ma l’opposizione…. si è adattata alla grande!!!

  478. meglio la sinistra
    semplice, miO CARO! perchè la destra ha deluso ed il capolista ha deluso! impegno comune ha perso perchè il capolista ha fatto votare noi campomarino. invito i candidati di impegno comune di votare per frattura!!!

  479. LA FINEEEEEE
    CARI SIGNOR CANDIDATI DEL COMMENTO PRECEDENTE, QUESTI POLITICI REGIONALI HANNO AFFOSSATO IL MOLISE, HANNO AFFOSSATO IL BASSO MOLISE E LA NOSTRA CAMPOMARINO. ALLORA SE QUALCUNO SI E’ RESO CONTO E PASSA DALL’ALTRA PARTE (VEDI AD ESEMPIO IL PARTITO DELL’UDEUR) FA BENE E IO L’APPOGGIO. E LA VOLTA BUONA DI DARE UNA SVOLTA. IL CARO MICHELE E I SUOI STAVOLTA SONO IN FASE DI DECLINO POLITICO. MEDITATE GENTE..MEDITATE..