TERMOLI – Vertice dei partiti di centro destra a Termoli per individuare il candidato sindaco della coalizione. I rappresentanti di Forza Italia, Fratelli D’Italia, Nuovo Centro Destra, Udeur, Udc, Democrazia Popolare, lista civica Termoli, Democrazia cristiana e Termoli Futura si sono dati appuntamento al Meridiano di Termoli per discutere il “da farsi“. Ufficialmente non si è discusso sui nomi ma su un percorso condiviso da perseguire per giungere all’individuazione del candidato di tutta la coalizione. Questa sera un dato è emerso chiaramente: la voglia di compattezza ed unitarietà del centro destra in vista delle elezioni di fine maggio. Nonostante ciò, la “leadership” di Di Brino non sembra incontrare il favore della coalizione ma la sua candidatura sarebbe appoggiata dal solo Nuovo Centro Destra di conseguenza potrebbe essere di fatto “scaricato” nelle prossime ore.
Nel centro sinistra, invece, sono due i candidati: l’avvocato Angelo Sbrocca e Paolo Marinucci. La coalizione, dunque, va spaccata alle urne. Tra i due poli, c’è Remo Di Giandomenico che ha già depositato in Comune a Termoli 4 liste. L’ultima è “Alba Termolese” sempre con 24 persone, metà uomini e metà donne. Non si esclude che, nei prossimi giorni, possa depositare una quinta lista.
Di Giandomenico, politico moderato di Termoli, ha attorno a se molti giovani, tutti volti nuovi della politica, ma anche ex consiglieri comunali di minoranza ed anche l’ex assessore al bilancio Annibale Ciarniello. La sua aggregazione potrebbe rappresentare l’ago della bilancia tra le due coalizioni opposte ed avere un ruolo significativo in questa campagna elettorale.