Video e galleria fotografica della conferenza stampa
TERMOLI – Elezioni Termoli: è colpo di scena. Antonio Di Brino, fa pace con la coalizione di centro destra ed il candidato sindaco Michele Marone ed annuncia un “passo indietro”. Si ritira, dunque, dalla corsa per la “poltronissima” della città, l’ex sindaco termolese che, in disaccordo con il tavolo del centro destra, era sceso in campo da solo con l’appoggio del Nuovo Centro Destra ed una formazione civica.
Michele Marone, entusiasta di questa intesa ha commentato:”Devo dare atto ad Antonio e ringraziarlo per il suo alto senso diresponsabilità nell’intesa politica, che permette alle forze di centro destra di essere unite e di correre appunto compatte per vincere le elezioni comunali di Termoli. Questo è l’obbiettivo principale che insieme ci siamo prefissi.
In virtù di questo obbiettivo e, con l’intesa politica e un profilo oggi di rinnovamento, per quanto riguarda la figura a capo della nuova coalizione, sicuramente ci saranno delle energie nuove e più giovani, che dovranno garantire un’azione amministrativa forte, impegnata e finalizzata esclusivamente al bene comune, ad andare incontro agli interessi della collettività, ripartendo dai problemi della gente, che oggi purtroppo, versano in una gravissima situazione di crisi. Penso a ripartire ascoltando le persone e i loro problemi”.
Un “ticket” all’americana, dunque, quello scelto da Marone e Di Brino per la campagna elettorale che sarà condotta insieme tra la gente. L’intesa è stata accolta con favore dalla consigliera nazionale dell’Ndc Sabrina De Camillis.
Ma le novità non finiscono quì. Tra i presenti alla conferenza stampa del centro destra al Corona, Luigi Velardi ex consigliere ed assessore regionale che, oggi, in un documento, ha preso le distanze dall’intesa di una parte dell’Udc con il centro sinistra e dichiara: il simbolo dell’Udc sarà con Marone ed il centro destra.
Galleria fotografica: un Sindaco per Termoli.Cosa succede nel centrodestra?