
E’ già finito l’idillio con Remo Di Giandomenico? Non è escluso visto che Ciarniello, assessore al bilancio con la Giunta Di Brino nell’ultimo scorcio di legislatura, non sembra abbia “digerito” l’indicazione di Di Giandomenico di far votare Angelo Sbrocca al ballottaggio.
Il “feeling” con Ciarniello era già stato messo a dura prova sin dalla decisione di Di Giandomenico di appoggiare il centro sinistra nella seconda fase del voto. Da quì il raffreddamento del loro “rapporto” anche se Ciarniello continua ad essere presente agli incontri della coalizione. Ma i malumori non sono limitati all’avvocato.
Il movimento civico, inizialmente compatto, rischia di perdere più di qualche “pezzo” per strada. Anche tra gli ex consiglieri comunali Francesco Panico e Giuseppe Mottola non è mancata qualche polemica oltre alla delusione dell’esito del voto così come tra i nuovi iscritti.
La svolta a sinistra di Di Giandomenico, insomma, ha creato qualche imbarazzo tra le “new-entry” ma, dal canto suo, il politico sottolinea di non pentirsi. “Da Sbrocca non mi è stato chiesto niente” dice ma la “liason” con il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura durerà? Il “verdetto” tra breve.