CASTELLINO DEL BIFERNO – Predisposti i lavori di sistemazione di Castellino del Biferno, il centro molisano interessato il 2 dicembre scorso da una grossa frana che ha determinato una voragine nel centro abitato con l’interruzione della strada principale che collega la parte alta del territorio comunale con quella a valle. I residenti dallo scorso anno sono impossibiliti a raggiungere l’una o l’altra zona di Castellino tra enormi disagi.

Gli Ecologisti democratici del Molise sottolineano che a breve dovrebbero partire gli interventi di adeguamento della rupe da cui si sono staccati i blocchi di tufo che hanno determinato la spaccatura nel centro abitato e lo stop al transito sulla strada principale.

Per gli Ecodem he hanno accolto l’appello di diversi cittadini: “è importante che le istituzioni, ad ogni livello, intervengano per restituire sicurezza agli abitanti, evitando il persistere di una situazione di disagio per coloro che da mesi sopportano in silenzio gli effetti della problematica in attesa che si ripristini almeno un collegamento pedonale sicuro tra la parte alta e la parte bassa di Castellino del Biferno”.

Articolo precedenteCascata di acqua nel Lido Panfilo. Villeggianti sui tavoli. Napolitano: situazione peggiorata dopo lavori Lungomare
Articolo successivoCiarniello passa al gruppo misto in Consiglio comunale? Lui stesso lancia la provocazione