TERMOLI – Annibale Ciarniello, neo eletto in Consiglio comunale con i Popolari per Termoli passerà al Gruppo misto? La provocazione è stata lanciata oggi dallo stesso avvocato nel corso della conferenza stampa dell’associazione Cuore Molisano. Nel primo consiglio comunale dell’Era Sbrocca, previsto per la fine di giugno, Ciarniello potrebbe entrare nel gruppo Misto.

E’ già finito l’idillio con Remo Di Giandomenico? Non è escluso visto che Ciarniello, assessore al bilancio con la Giunta Di Brino nell’ultimo scorcio di legislatura, non sembra abbia “digerito” l’indicazione di Di Giandomenico di far votare Angelo Sbrocca al ballottaggio.

Il “feeling” con Ciarniello era già stato messo a dura prova sin dalla decisione di Di Giandomenico di appoggiare il centro sinistra nella seconda fase del voto. Da quì il raffreddamento del loro “rapporto” anche se Ciarniello continua ad essere presente agli incontri della coalizione. Ma i malumori non sono limitati all’avvocato.

Il movimento civico, inizialmente compatto, rischia di perdere più di qualche “pezzo” per strada. Anche tra gli ex consiglieri comunali Francesco Panico e Giuseppe Mottola non è mancata qualche polemica oltre alla delusione dell’esito del voto così come tra i nuovi iscritti.

La svolta a sinistra di Di Giandomenico, insomma, ha creato qualche imbarazzo tra le “new-entry” ma, dal canto suo, il politico sottolinea di non pentirsi. “Da Sbrocca non mi è stato chiesto niente” dice ma la “liason” con il Presidente della Regione Paolo Di Laura Frattura durerà? Il “verdetto” tra breve.

Articolo precedenteFrana a Castellino del Biferno, pronti lavori di risanamento strada
Articolo successivoSanità, consiglieri di centro destra Larino preocucpati e denunciano: tutti si spartiscono la torta

5 Commenti

  1. sei rimasto solo
    c,era una bella canzone degli anni 70 che vogliamo dedicare a Remo Di Giandomenico : sei rimasto solo. Certo che sei riuscito a perdere in un colpo solo i generali, i colonnelli e perfino le truppe cammellate. per una volta nella tua vita, ammetti la tua Waterloo, dimettiti e fai entrare mottola.

  2. Illusioni
    Non illudetevi e non chiedete al gattone di dimettersi, non lo farà mai. Ha costruito, artatemente, tante liste a spesa di tanti giovani e persone semplici ed inesperti, pur di tornare in consiglio. Obiettivo raggiunto, come al solito inizierà la manovra del distacco, poche riunione, qualche telefonata, ufficio sempre più chiuso, e tutto si spegnerà.Anche questa volta è rispettato il famoso e triste detto: sempre siano beati i fessi che han pagato. Alla prossima, statene certi, Remo di Giandomenico ci sarà ancora, riuscirà ancora a raggruppare gente fresca.

  3. so fenute
    caro adg “so fenute i fess” e io sono stato uno di quelli. ormai ilsoggetto lo conoscono tutti a termoli e dopo questa disfatta non lo pensa piu nessuno, andasse a prenotarsi il posto ad opera serena………. se rimane.

  4. Fine della corsa
    Che brutta fine che ha fatto: da gattone a sorcio, “sic transit Gloria mundi” o come si dice a Termoli ” e jutë a fënì dindë a l’acquë di carduccë”. Meno male che sta in buona compagnìa, con Montano, Vitagliano, Del Torto, De lena, Di rocco ecc. ecc. finalmente, non se ne poteva più di questi personaggi.