myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
PETACCIATO – Un branco di delfini ed un sole splendente hanno accolto i volontari di quattro associazioni e le oltre cinquanta persone che hanno partecipato a PuliAmo la spiaggia. La manifestazione è stata organizzata da Ambiente Basso Molise con la collaborazione della Protezione Civile di Campomarino e Petacciato oltre i volontari della Moligav. Una giornata all’insegna dell’ambiente e del rispetto per la natura, uno spot contro l’inciviltà. Ed i protagonisti sono ancora una volta le tante famiglie che hanno partecipato. Teatro delle grandi pulizie è stato l’arenile di Petacciato marina dove i volontari e i tanti giovani, armati di sacchi e guanti hanno ripulito l’intero tratto di spiaggia prelevando bottiglie, plastica, vetro gomme di auto e trattori, le tante cassette di polistirolo e le immancabili reste oltre a tantissimi rifiuti di ogni genere.
La costa molisana è una delle più belle d’Italia ma purtroppo ci troviamo troppo spesso a fare i conti con esempi di inciviltà come l’abbandono indiscriminato di rifiuti in mare e sulle spieggie, che vanno perseguiti e combattuti con tutti i mezzi possibili. Rivolgiamo un plauso ai volontari e a tutte quelle persone che sono intervenute con i propri figli che, con impegno e amore per la propria terra mettono a diposizione il loro tempo per il bene comune. Iniziative come queste aiutano a diffondere la cultura del rispetto per la natura e devono rappresentare un esempio per coloro che, con superficialità e poco senso civico deturpano il mare ed il territorio.
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...