myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
TERMOLI – Accoglierà minori disagiati di Termoli e del Molise la «Casa di Kore», struttura inaugurata oggi in città dall’amministrazione comunale. Si tratta di un progetto che mira all’accoglienza di bambini e adolescenti a partire dai 5 ai 10 anni e di un numero limitato di ragazzi tra gli 11 ed i 18 anni. La struttura è situata in via dei Campioni 13 a Termoli ed è stata affidata in gestione, con bando pubblico, alla cooperativa Solidalia.
Nove operatori tra cui psicologi si occuperanno di seguire i 19 minori in base alle risultanze del Tribunale di Campobasso. Già dal prossimo lunedì 29 agosto arriveranno 12 giovanissimi che resteranno nella Casa di Kore. I bambini dai 5 ai 10 anni potranno restare a tempo indeterminato nella struttura mentre dagli 11 ai 18 anni possono rimanere 6 mesi. Gli ospiti sono seguiti 24 ore su 24 dal personale che si avvicenderà.
“Daremo anche sostegno per l’inserimento in nuove famiglie oltre all’accoglienza – ha commentato il responsabile della Casa di Kore Paolo Panichella -. Ci saranno corsi di formazione per i minori, collaborazioni con associazioni sportive e culturali, in modo da garantire a bambini ed adolescenti uno sviluppo funzionale”.