myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
PIazzaMercato2017
Piazza Mercato Termoli
TERMOLI – Il Comitato di Quartiere Piazza Mercato, ha presentato una richiesta di incontro con l’Assessore alle attività produttive del Comune di Termoli corredata da 200 firme di cittadini per cercare di trovare, insieme, una soluzione a varie problematiche che, da ormai da troppo tempo, affliggono il quartiere e che rendono veramente difficile la vita dei residenti.

Da tempo sono stati segnalati anche tramite esposti e articoli pubblicati su vari giornali e su facebook, i problemi mai risolti: atti di vandalismo, schiamazzi che si protraggono fino all’alba, emissioni sonore oltre ogni soglia di tollerabilità e oltre i limiti previsti dalla legge, strade sporche. Risale a pochi giorni fa la notizia di un violento litigio fra due ragazze in piazzetta e il rito ormai tristemente diffuso: la rottura di decine e decine di bottiglie di vetro.

Gli atti vandalici sono perpetrati in totale disprezzo di beni pubblici e privati, rendendo impossibile vivere gli spazi comuni in modo civile e diffondendo un concetto di pseudo divertimento collegato solo allo sballo tramite alcol o altre sostanze. Siamo convinti che la nostra preoccupazione ed il nostro allarme non possa che essere condiviso da tutta l’Amministrazione e dalle Forze dell’Ordine a cui ci rivolgiamo chiedendo interventi solleciti.

Amiamo la nostra città e crediamo nella possibilità di viverla in modo sereno e civile. Crediamo nella possibilità di offrire a tutti i cittadini, giovani e meno giovani, ai turisti, ai visitatori, la possibilità di apprezzare la bellezza delle nostre strade, del nostro mare, delle nostra cultura.Riteniamo che le notti termolesi possano essere vissute all’insegna del divertimento e della spensieratezza attraverso serate di cinema, musica, spettacoli di artisti da strada sul lungomare, mercatini di artigianato e prodotti locali, mostre, ma nel rispetto di tutti e di tutto.

La richiesta di incontro riveste per tutti noi residenti un carattere di urgenza perché tutte le problematiche esposte si amplificano con l’arrivo della c.d. bella stagione e si rischia, oltre all’invivibilità per il quartiere, anche di offrire ai turisti un’immagine della nostra Città squalificata e squalificante.

Comitato di Quartiere Piazza Mercato