myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Termoli, via dei MandorliTERMOLI – Si apprende che l’amministrazione comunale termolese ha effettuato la “rappezzata” del manto stradale di Via Udine. Ad oggi sono ignoti i termini amministrativi dell’intervento: in sostanza non si conosce il percorso giuridico ed amministrativo seguito dal Comune al fine di autorizzare un intervento manutentivo di una strada che non è di sua proprietà. Tralasciando l’aspetto amministrativo della vicenda, quello politico è eloquente: l’amministrazione comunale fa “rappezzare” la più famosa strada di lottizzazione cittadina malgrado tantissime altre strade di proprietà comunale ed altre ancora di lottizzazione versino da tempo immemore in condizioni deprecabili, mettendo a rischio la sicurezza e l’incolumità di chi le percorre.
A titolo di esempio allego le foto della “sorella minore” di Via Udine: Via dei Mandorli, un’altra strada di lottizzazione ricadente nel territorio comunale e abbandonata dalla notte dei tempi al suo triste destino. Con questo intervento, di fatto, l’amministrazione Sbrocca, evidenziando sensibilità al canto della sirena, ha creato dei cittadini di serie A e dei cittadini di serie B. Tantissimi cittadini termolesi, figli di una strada minore, attendono in fiducioso e dignitoso silenzio la manutenzione delle strade comunali e visto il precedente, perché no? Anche di tutte le strade di lottizzazione!
Nel corso dei tre giorni di "Lo Scrittore, il Libro, il Lettore", Antonella Salvatore ha presentato "Il Bambino dagli occhi d'inchiostro" nella storica cornice...