myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni

PiazzaMercatoComune
L’incontro in Comune di questo pomeriggio
TERMOLI – I rappresentanti del Comitato Piazza Mercato e alcuni esercenti del centro di Termoli sono stati ricevuti in Comune questo pomeriggio dall’assessore alle Attività Produttive Vincenzo Ferrazzano. Nel corso dell’incontro si è discusso delle esigenze dei residenti della zona di piazza Mercato e di quelle degli esercenti delle attività commerciali.

Durante l’incontro l’assessore ha cercato di mettere a confronto le esigenze di entrambe le parti in modo da trovare un compromesso che possa permettere a ognuno di vivere la propria quotidianità in serenità. Il punto di maggiore contestazione è stato l’alto volume della musica dei locali della zona e il mancato rispetto dell’orario riportato nell’ordinanza attualmente in vigore. Gli esercenti si sono impegnati al maggiore rispetto delle regole.

Il comitato piazza mercato, dopo l’incontro ha detto: “A seguito della richiesta di oltre duecento cittadini, si è svolto presso il Comune di Tremoli un incontro con l’assessore delle attività produttive Ferrazzano a cui ha preso parte, oltre ai rappresentanti del Comitato, una folta rappresentanza dei gestori di bar e ristoranti della zona.
Al centro della discussione la richiesta urgente di un intervento, non più rinviabile, dell’Assessore stesso e di tutta l’amministrazione comunale per la risoluzione delle problematiche del quartiere: emissioni sonore fuori orari stabiliti ed elevatissimi, ordine pubblico, pulizia e telecamere.

L’incontro è stata anche l’occasione per ribadire, da parte del Comitato, che le richieste esposte rappresentano un’esigenza di rispetto e di diritto dei cittadini residenti e non e che coinvolgono vari aspetti: danni alla salute, alla proprietà, al diritto di poter vivere in sicurezza e di vedere la propria città pulita e valutata nei suoi aspetti storici e culturali.
L’incontro si è svolto in un clima costruttivo anche grazie all’assicurazione da parte dell’assessore Ferrazzano della volontà dell’Amministrazione di risolvere le problematiche esposte nel rispetto sia dei cittadini che degli operatori. Siamo certi che ora dalle “parole” si passerà ai “fatti”. Il Comitato come sempre disponibile a collaborare evidenzierà i risultati raggiunti e fungerà da stimolo nella risoluzione.”

Articolo precedenteVigili di notte: sarà più sicura l’estate in centro
Articolo successivoComune “rappezza” strada via Udine e non quelle di proprietà?