Questa mattina a Termoli l’iniziativa per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale, con lezioni, simulazioni e corsi di guida.

TERMOLI – “Guida Sicura” è l’iniziativa che il Comune di Termoli, in collaborazione con Motor Sud Expò e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, ha voluto organizzare per sensibilizzare i più giovani alla guida sicura.
L’evento si è svolto questa mattina, venerdì 14 novembre, in Piazza Papa Giovanni Paolo II, dalle ore 9 alle 14.30, con dimostrazioni pratiche e teoriche di guida sicura alla presenza degli alunni delle scuole medie e superiori di Termoli e di istruttori qualificati.
“Si tratta di una iniziativa voluta dall’amministrazione comunale – ha spiegato il vicesindaco e assessore Michele Barile – per coinvolgere i più giovani sui corretti stili di guida al fine di prevenire incidenti stradali che molte volte sono causati da distrazioni ma anche dall’assunzione di alcol, sostanze stupefacenti e dall’utilizzo di dispositivi elettronici come il telefonino”.
Durante la mattinata si sono svolte lezioni di educazione stradale, simulazioni di incidenti, corsi di primo intervento e un corso di guida sicura con go-kart.






































