TERMOLI _ Il Tar Molise sospende il provvedimento del Comune di Termoli di mancato rinnovo della concessione demaniale al titolare de Il Panfilo, Luigi Napolitano. I giudici amministrativi, con sentenza di qualche giorno addietro, hanno di fatto “salvato” la stagione balneare all’imprenditore turistico che dagli anni ’70 è al lavoro sul lungomare nord di Termoli. L’ex amministrazione municipale guidata dal notaio Greco non aveva voluto rinnovare a Napolitano la concessione arrecando allo stesso un danno a dir poco “mortale”. Una vicenda che aveva amareggiato il titolare del lido “storico” della città il quale qualche mese addietro aveva presentato immediato ricorso. I giudici amministrativi hanno di fatto riscontrato il gravissimo danno arrecato all’operatore turistico e, per tale motivo, hanno sospeso l’efficacia del provvedimento comunale. Ora si attende la decisione nel merito del Tar Molise. L’udienza è prevista per il prossimo mese di ottobre. Intanto i balneatori seguono con trepidazione le iniziative del Governo Berlusconi intenzionato a dimezzare i canoni aumentati di dieci volte dall’esecutivo Prodi. “La riduzione dei canoni è auspicabile perchè così non si può continuare” hanno dichiarato i titolari dei lidi di Termoli che sono fiduciosi nella diminuzione dei costi divenuti proibitivi dei permessi demaniali definitivi.
Nel cortile di Palazzo Marchesale un'intensa riflessione promossa dall'Amministrazione comunale sui conflitti in Africa centrale, le ingerenze geopolitiche e le drammatiche condizioni dell'infanzia.
SAN GIULIANO...
myNews si impegna quotidianamente a offrirvi notizie gratuite e di qualità grazie a giornalisti, articolisti e blogger che collaborano volontariamente con myTermoli.iT- myNews.iT. Per garantire un'informazione libera e accessibile, chiediamo il tuo consenso all'uso di cookie o tecnologie simili, come indicato nella nostra Cookie-Privacy
Servono a far funzionare il sito: login, carrello, sicurezza. Restano sempre attivi.
Ricordano le tue scelte, come lingua o regione, per personalizzare il sito.
Misurano in forma aggregata come viene usato il sito, per migliorarlo.
Servono a mostrarti annunci pertinenti e a misurarne il rendimento.
Il tuo identificativo di consenso
Comunicalo al titolare del sito se vuoi verificare o contestare le scelte registrate. Non contiene dati personali.