myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623
Il Panfilo
Il Panfilo
TERMOLI _ Il Tar Molise sospende il provvedimento del Comune di Termoli di mancato rinnovo della concessione demaniale al titolare de Il Panfilo, Luigi Napolitano. I giudici amministrativi, con sentenza di qualche giorno addietro, hanno di fatto “salvato” la stagione balneare all’imprenditore turistico che dagli anni ’70 è al lavoro sul lungomare nord di Termoli. L’ex amministrazione municipale guidata dal notaio Greco non aveva voluto rinnovare a Napolitano la concessione arrecando allo stesso un danno a dir poco “mortale”. Una vicenda che aveva amareggiato il titolare del lido “storico” della città il quale qualche mese addietro aveva presentato immediato ricorso.

I giudici amministrativi hanno di fatto riscontrato il gravissimo danno arrecato all’operatore turistico e, per tale motivo
, hanno sospeso l’efficacia del provvedimento comunale. Ora si attende la decisione nel merito del Tar Molise. L’udienza è prevista per il prossimo mese di ottobre. Intanto i balneatori seguono con trepidazione le iniziative del Governo Berlusconi intenzionato a dimezzare i canoni aumentati di dieci volte dall’esecutivo Prodi. “La riduzione dei canoni è auspicabile perchè così non si può continuare” hanno dichiarato i titolari dei lidi di Termoli che sono fiduciosi nella diminuzione dei costi divenuti proibitivi dei permessi demaniali definitivi.