BONEFRO – Il comitato di gemellaggio del comune di Colletorto, in collaborazione con l’associazione AICCRE Molise e l’Istituto comprensivo Iovine di Bonefro, organizza la festa dell’Europa per il giorno 9 maggio 2013. Grazie alla cooperazione con alcuni docenti delle scuole, si è predisposto il progetto “l’Europa a scuola”.

L’iniziativa, pensata come un ciclo seminariale, vuole offrire la possibilità ai ragazzi delle scuole di approfondire le tematiche legate al concetto di Europa:in sostanza vuole i ragazzi in condizione di concepire e conoscere il senso di Europa, non come concetto astratto, bensì come qualcosa di reale che influisce su buona parte delle loro attività.

Il corso avrà la durata di 8 ore per ogni classe coinvolta e si svilupperà in 3 moduli che sono: • la storia dell’Unione Europea, • le istituzioni, • gli obiettivi che la stessa si prefigge. Le lezioni inizieranno lunedì 25 marzo e proseguiranno per tutto il mese di aprile, si concluderanno con la celebrazione della festa dell’Europa il 9 maggio. Le classi coinvolte sono la prima e la seconda classe delle scuole di secondo grado del comune di Bonefro e Colletorto.

Articolo precedenteErminia Gatti: «Consiglio Comunale con un’Amministrazione che parla solo a se stessa»
Articolo successivoRifiuti dappertutto al Nucleo industriale di Termoli