CAMPOBASSO_ Si è svolta oggi la visita del Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” di Napoli, Generale di Corpo d’Armata Mario Basile, presso il Comando Legione Carabinieri Molise di Campobasso.

L’Alto Ufficiale, insediatosi nell’incarico lo scorso 14 giugno, è stato ricevuto al suo arrivo presso la caserma “E. Frate” dal Comandante della Legione Molise, Generale di Brigata Gianfranco RASTELLI e dal Comandante della Scuola Allievi, Colonnello Michele DI SANTO.

Il Generale BASILE ha poi salutato una rappresentanza degli Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri dei reparti territoriali della Legione Molise nonché i vertici locali dell’Associazione Nazionale Carabinieri; nel suo intervento il Comandante Interregionale ha espresso il proprio compiacimento per l’opera svolta dall’Arma nella regione soffermandosi in particolare su due dati statistici dell’ultimo anno: la flessione dei reati denunciati e l’aumento dei servizi di controllo del territorio che sono intrinsecamente legati e testimoniano l’impegno e l’abnegazione espressa dai reparti di stanza in Molise.

La giornata a Campobasso del Gen. Basile è poi proseguita con gli incontri istituzionali che l’Alto Ufficiale ha voluto intrattenere con i vertici amministrativi, giudiziari e religiosi del capoluogo, tra i quali il Sindaco di Campobasso, il Procuratore Generale della Repubblica, il Vescovo ed il Presidente della Provincia.

Al termine il Comandante Interregionale ha fatto rientro a Napoli.

 

 

Articolo precedenteMichele Durante replica a Antonio Di Pietro
Articolo successivoPetraroia consegnerà IX° Rapporto Legislatura Regionale