myNews.iT - Per spazio Pubblicitario chiama il 393.5496623 “Elezioni
CAMPOBASSO _ Ha stravinto a Campobasso Luigi Di Bartolomeo, il candidato sindaco della Pdl superando al primo turno la soglia del 50% dei consensi e superando l’agguerrito “sfidante” dell’Idv Massimo Romano fermatosi al 18% circa. Soddisfazione per l’intero centra destra riuscito a “spuntarla” nel capoluogo campobassano considerata una delle “roccaforti” del centro sinistra in Molise. Per il Candidato del Pd Augusto Massa, ex Sindaco di Campobasso ed ex Presidente della Provincia, quello di ieri è sicuramente un giorno da dimentare visto che si è fermato al 14% circa di preferenze, soprassato di qualche punto da Romano dell’Idv.
Per il Partito Democratico è una sconfitta pesante. Nemmeno l’Idv che ha condotto una campagna elettorale serrata è riuscita a raggiungere Di Bartolomeo, senatore uscente ed una persona con un lungo curriculum politico
. Sin dalla sua discesa in campo, Di Bartolomeo è stato certo di farcela al primo turno e così è stato. Ora ha già annunciato di voler dare un sostegno forte alle famiglie meno abbienti. “Quello che ho predicato farò” ha detto oggi.

A Mafalda ha vinto Egidio Riccione, lista civica di ispirazione di centro destra mentre ha perso il giovane candidato del paese appoggiato  dal Sindaco uscente Valentini. 
A Palata l’ha spuntata la lista civica di ispirazione di centro destra appoggiata dal Sindaco uscente Staniscia.


Elezioni europee ed amministrative del 6 – 7 giugno 2009
Risultati definitivi dei Comuni della regione Molise

Articolo precedenteFoglietti con frasi offensive verso Sindaco uscente di Palata Stanisca sequestrati dai Carabinieri. Aperta indagine
Articolo successivoDomani consegna Bandiere blu in Comune agli operatori turistici della città

2 Commenti